-
paolo-acc.
User deleted
se prima di verniciare ci dai un po di isolante non c'è bisogno quella ad alta temperatura . -
dario1986.
User deleted
uhm nn credo xkè il calore nn viene solo da lì...e tutto l'ambiente li sotto ke è caldo e quindi praticamente lo devi proteggere completamente,nn solo dal calore ke proviene da sotto... . -
Yokohama.
User deleted
CITAZIONE (dario1986 @ 14/10/2007, 21:03)uhm nn credo xkè il calore nn viene solo da lì...e tutto l'ambiente li sotto ke è caldo e quindi praticamente lo devi proteggere completamente,nn solo dal calore ke proviene da sotto...
Io sono d'accordo con Dario, ma visto che Paolo è carrozziere alzo le mani.. -
paolo-acc.
User deleted
il carter e in plastica se il calore che emette il motore lo prenderebbe tutto il carter si scioglierebbe. prova a portare l'auto a temperatura e poi metti la mano sul carter, la vernice ad alta temperatura serve maggiormente per testate,pinze freni,motore,e tutto quello che supera i 50°gradi.capito il concetto
e poi la vernice ad alta tempe e in polvere ed una volta verniciato a bissogno di tanto calore per renderla a tempe l'isolante chiamato 3 a 1 oppure 5a1 serve per non far staccare la vernice dalla plastica una mano sopra ed una mano sotto il carter resistera (ps ti confermo quello che ho detto questa sera chiedo informazzione anche al mio colorista ok ) adesso vado a lavoro. -
Step 8P.
User deleted
ehm, ho capito poco
più ke altro dei rapporti di cui parlavi. -
Yokohama.
User deleted
CITAZIONE (paolo-acc @ 15/10/2007, 07:41)il carter e in plastica se il calore che emette il motore lo prenderebbe tutto il carter si scioglierebbe. prova a portare l'auto a temperatura e poi metti la mano sul carter, la vernice ad alta temperatura serve maggiormente per testate,pinze freni,motore,e tutto quello che supera i 50°gradi.capito il concetto
e poi la vernice ad alta tempe e in polvere ed una volta verniciato a bissogno di tanto calore per renderla a tempe l'isolante chiamato 3 a 1 oppure 5a1 serve per non far staccare la vernice dalla plastica una mano sopra ed una mano sotto il carter resistera (ps ti confermo quello che ho detto questa sera chiedo informazzione anche al mio colorista ok ) adesso vado a lavoro
E' chiarissimo cavolo hai proprio ragione, non c'avevo mai pensato in effetti!! La plastica non consente lo scambio termico e non trattiene il calore! Inoltre non poggia sul metallo della testata ma su gommini antivibrazione, quindi non c'è contatto diretto.. -
dario1986.
User deleted
a quindi il paolo è carrozziere? dobbiamo parlare . -
paolo-acc.
User deleted
Yokohama ho chiesto informazioe al colorista ed e come ti dicevo io usa l'isolante per ulteriori informazioni ci vediamo venerdi a fuorigrotta ok . -
Yokohama.
User deleted
CITAZIONE (paolo-acc @ 16/10/2007, 21:31)Yokohama ho chiesto informazioe al colorista ed e come ti dicevo io usa l'isolante per ulteriori informazioni ci vediamo venerdi a fuorigrotta ok
Sì lo immaginavo, avevo capito la tua spiegazione, grazie per l'informazione. -
paolo-acc.
User deleted
CITAZIONE (Step 8P @ 15/10/2007, 09:53)ehm, ho capito poco
più ke altro dei rapporti di cui parlavi
scusa di quali rapporti parli. -
Step 8P.
User deleted
CITAZIONE (paolo-acc @ 15/10/2007, 07:41)e poi la vernice ad alta tempe e in polvere ed una volta verniciato a bissogno di tanto calore per renderla a tempe l'isolante chiamato 3 a 1 oppure 5a1 serve per non far staccare la vernice dalla plastica una mano sopra ed una mano sotto il carter resistera (ps ti confermo quello che ho detto questa sera chiedo informazzione anche al mio colorista ok ) adesso vado a lavoro
questo non ho capito se è un nome di isolante o sono rapporti non so tra cosa ( esempio 3 litri di isolante in 1 di pittura ). -
paolo-acc.
User deleted
l'isolante viene chiamato da noi carrozzieri 3a1 o 5a1 in pratica e uno stucco a spruzzo e in base ai componenti al interno e chiamato cosi l'isolante isola come il nastro isolante la vernice dalla plastica.la plastica e un materiale che a contatto con la vernice che e in parte più diluente che vernice, il diluente e acido per la plastica,e cuindi ne altera la materia e fasì che questultima non lascia appiccicare la vernice. allora l'isolante isola la plastica dalla vernice, chiaro . -
Step 8P.
User deleted
si perfetto grazie della spiegazione . -
Micro-Chip.
User deleted
Ragazzi finalmente ho verniciato il carter motore
ecco a voi e giudicate!
Alla fine è bastato utilizzare la vernice normale dato ke il carter si riscalda appena ma non arriva a temperature elevate
Troppo bello... sembra il motore di un Ferrari.... -
MeryHardRock.
User deleted
bellissimo Micro!!! fa un'effettone da paura!!! .