Verniciare carter motore

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  1. paolo-acc
     
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    se prima di verniciare ci dai un po di isolante non c'è bisogno quella ad alta temperatura
     
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  2. dario1986
     
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    uhm nn credo xkè il calore nn viene solo da lì...e tutto l'ambiente li sotto ke è caldo e quindi praticamente lo devi proteggere completamente,nn solo dal calore ke proviene da sotto...
     
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  3. Yokohama
     
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    CITAZIONE (dario1986 @ 14/10/2007, 21:03)
    uhm nn credo xkè il calore nn viene solo da lì...e tutto l'ambiente li sotto ke è caldo e quindi praticamente lo devi proteggere completamente,nn solo dal calore ke proviene da sotto...

    Io sono d'accordo con Dario, ma visto che Paolo è carrozziere alzo le mani.
     
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  4. paolo-acc
     
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    il carter e in plastica se il calore che emette il motore lo prenderebbe tutto il carter si scioglierebbe. prova a portare l'auto a temperatura e poi metti la mano sul carter, la vernice ad alta temperatura serve maggiormente per testate,pinze freni,motore,e tutto quello che supera i 50°gradi.capito il concetto

    e poi la vernice ad alta tempe e in polvere ed una volta verniciato a bissogno di tanto calore per renderla a tempe l'isolante chiamato 3 a 1 oppure 5a1 serve per non far staccare la vernice dalla plastica una mano sopra ed una mano sotto il carter resistera (ps ti confermo quello che ho detto questa sera chiedo informazzione anche al mio colorista ok ) adesso vado a lavoro
     
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  5. Step 8P
     
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    ehm, ho capito poco :D

    più ke altro dei rapporti di cui parlavi
     
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  6. Yokohama
     
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    CITAZIONE (paolo-acc @ 15/10/2007, 07:41)
    il carter e in plastica se il calore che emette il motore lo prenderebbe tutto il carter si scioglierebbe. prova a portare l'auto a temperatura e poi metti la mano sul carter, la vernice ad alta temperatura serve maggiormente per testate,pinze freni,motore,e tutto quello che supera i 50°gradi.capito il concetto

    e poi la vernice ad alta tempe e in polvere ed una volta verniciato a bissogno di tanto calore per renderla a tempe l'isolante chiamato 3 a 1 oppure 5a1 serve per non far staccare la vernice dalla plastica una mano sopra ed una mano sotto il carter resistera (ps ti confermo quello che ho detto questa sera chiedo informazzione anche al mio colorista ok ) adesso vado a lavoro

    E' chiarissimo cavolo hai proprio ragione, non c'avevo mai pensato in effetti!! La plastica non consente lo scambio termico e non trattiene il calore! Inoltre non poggia sul metallo della testata ma su gommini antivibrazione, quindi non c'è contatto diretto.
     
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  7. dario1986
     
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    a quindi il paolo è carrozziere? dobbiamo parlare :D
     
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  8. paolo-acc
     
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    Yokohama ho chiesto informazioe al colorista ed e come ti dicevo io usa l'isolante per ulteriori informazioni ci vediamo venerdi a fuorigrotta ok
     
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  9. Yokohama
     
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    CITAZIONE (paolo-acc @ 16/10/2007, 21:31)
    Yokohama ho chiesto informazioe al colorista ed e come ti dicevo io usa l'isolante per ulteriori informazioni ci vediamo venerdi a fuorigrotta ok

    Sì lo immaginavo, avevo capito la tua spiegazione, grazie per l'informazione :.37.:
     
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  10. paolo-acc
     
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    CITAZIONE (Step 8P @ 15/10/2007, 09:53)
    ehm, ho capito poco :D

    più ke altro dei rapporti di cui parlavi

    scusa di quali rapporti parli :.14.:
     
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  11. Step 8P
     
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    CITAZIONE (paolo-acc @ 15/10/2007, 07:41)
    e poi la vernice ad alta tempe e in polvere ed una volta verniciato a bissogno di tanto calore per renderla a tempe l'isolante chiamato 3 a 1 oppure 5a1 serve per non far staccare la vernice dalla plastica una mano sopra ed una mano sotto il carter resistera (ps ti confermo quello che ho detto questa sera chiedo informazzione anche al mio colorista ok ) adesso vado a lavoro

    questo :D non ho capito se è un nome di isolante o sono rapporti non so tra cosa :D ( esempio 3 litri di isolante in 1 di pittura )
     
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  12. paolo-acc
     
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    l'isolante viene chiamato da noi carrozzieri 3a1 o 5a1 in pratica e uno stucco a spruzzo e in base ai componenti al interno e chiamato cosi l'isolante isola come il nastro isolante la vernice dalla plastica.la plastica e un materiale che a contatto con la vernice che e in parte più diluente che vernice, :.13.: il diluente e acido per la plastica,e cuindi ne altera la materia e fasì che questultima non lascia appiccicare la vernice. allora l'isolante isola la plastica dalla vernice, chiaro
     
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  13. Step 8P
     
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    si perfetto :D grazie della spiegazione
     
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  14. Micro-Chip
     
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    Ragazzi finalmente ho verniciato il carter motore image
    ecco a voi e giudicate!

    image

    Alla fine è bastato utilizzare la vernice normale dato ke il carter si riscalda appena ma non arriva a temperature elevate :.30.:

    Troppo bello... sembra il motore di un Ferrari... :.27.:
     
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  15. MeryHardRock
     
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    bellissimo Micro!!! fa un'effettone da paura!!! image
     
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50 replies since 11/10/2007, 01:56   1861 views
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