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Micro-Chip.
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Venerdi' scorso Yoko mi ha dato una bella ideuzza... verniciare di rosso il carter del motore...
volevo sapere... come vernice devo usare quella ad alte temperature o va bene anke quella normale... è vero ke nel cofano c'è calore... ma il carter nn diventa poi così bollente..... -
dario1986.
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si ma basta un pò di calore x rovinarla la vernicie...dovrai per forza di cose usare quella ad alte temperature... comunque pensaci bene prima di farlo e informati x bene...rischi solo di rovinare tutto...poi ti consiglio , se lo fai e vien bene, di verniciare anche altre parti di rosso e di comprare i tubi x il condotto che porta al filtro aria in INOX . -
Step 8P.
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sicuramente quelle ad alte temperature. Quello che pensavo, ma per verniciarlo, sarai mika costretto a smontare un po di roba? . -
Micro-Chip.
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CITAZIONE (Step 8P @ 11/10/2007, 16:26)sicuramente quelle ad alte temperature. Quello che pensavo, ma per verniciarlo, sarai mika costretto a smontare un po di roba?
no il carter della GT è come un grosso coperkio.... quindi basta toglierlo...
Peppo mica ti è rimasta un po di quella vernice ke hai usato?. -
Step 8P.
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scusami, mio errore. Visto che avevo visto le foto di uno che aveva verniciato prorpio il motore ( non il carter ) pensavo volessi fare altrettanto e mi chiedevo se ne valesse la pena smontare tutto.
I'm sorry. -
Yokohama.
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CITAZIONE (dario1986 @ 11/10/2007, 11:46)si ma basta un pò di calore x rovinarla la vernicie...dovrai per forza di cose usare quella ad alte temperature... comunque pensaci bene prima di farlo e informati x bene...rischi solo di rovinare tutto...poi ti consiglio , se lo fai e vien bene, di verniciare anche altre parti di rosso e di comprare i tubi x il condotto che porta al filtro aria in INOX
Quoto. -
Step 8P.
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CITAZIONE (dario1986 @ 11/10/2007, 11:46)si ma basta un pò di calore x rovinarla la vernicie...dovrai per forza di cose usare quella ad alte temperature... comunque pensaci bene prima di farlo e informati x bene...rischi solo di rovinare tutto...poi ti consiglio , se lo fai e vien bene, di verniciare anche altre parti di rosso e di comprare i tubi x il condotto che porta al filtro aria in INOX
ma secondo voi i tubi in inox si trovano facilmente x qualsiasi auto??. -
dario1986.
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i tubi inox non è che li fanno specifici per una macchina...sono universali, sei te ad adattarli magari segarli e quant'altro.... . -
Step 8P.
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ah, non lo sapeve . -
Yokohama.
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CITAZIONE (dario1986 @ 13/10/2007, 12:31)i tubi inox non è che li fanno specifici per una macchina...sono universali, sei te ad adattarli magari segarli e quant'altro....
Aspe aspe precisiamo: i tubi universali non vanno adattati e segati ma ci sono dritti e curve di tutti i tipi, a seconda di quale serve, hanno dei raccordi esterni in silicone e costano molto di più che farlo tutto artigianale. Purtroppo al momento non ho il link sotto mano nè ricordo il nome del produttore.
Per quanto riguarda invece farli artigianali, bisogna prima di tutto scegliere il materiale: l'acciaio inox è molto più facile da lavorare e saldare per quanto riguarda le curve, e può essere lucidato con un procedimento che lo rende a specchio; quelli in alluminio invece sono più difficili da realizzare, ma reperirli è molto più facile.
Cmq non andiamo OT.. -
Step 8P.
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CITAZIONE (Yokohama @ 13/10/2007, 13:56)CITAZIONE (dario1986 @ 13/10/2007, 12:31)i tubi inox non è che li fanno specifici per una macchina...sono universali, sei te ad adattarli magari segarli e quant'altro....
Aspe aspe precisiamo: i tubi universali non vanno adattati e segati ma ci sono dritti e curve di tutti i tipi, a seconda di quale serve, hanno dei raccordi esterni in silicone e costano molto di più che farlo tutto artigianale. Purtroppo al momento non ho il link sotto mano nè ricordo il nome del produttore.
Per quanto riguarda invece farli artigianali, bisogna prima di tutto scegliere il materiale: l'acciaio inox è molto più facile da lavorare e saldare per quanto riguarda le curve, e può essere lucidato con un procedimento che lo rende a specchio; quelli in alluminio invece sono più difficili da realizzare, ma reperirli è molto più facile.
Cmq non andiamo OT.
ecco mi sembrava strano. Grazie del kiarimento.. -
Yokohama.
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CITAZIONE (Step 8P @ 13/10/2007, 15:19)CITAZIONE (Yokohama @ 13/10/2007, 13:56)Aspe aspe precisiamo: i tubi universali non vanno adattati e segati ma ci sono dritti e curve di tutti i tipi, a seconda di quale serve, hanno dei raccordi esterni in silicone e costano molto di più che farlo tutto artigianale. Purtroppo al momento non ho il link sotto mano nè ricordo il nome del produttore.
Per quanto riguarda invece farli artigianali, bisogna prima di tutto scegliere il materiale: l'acciaio inox è molto più facile da lavorare e saldare per quanto riguarda le curve, e può essere lucidato con un procedimento che lo rende a specchio; quelli in alluminio invece sono più difficili da realizzare, ma reperirli è molto più facile.
Cmq non andiamo OT.
ecco mi sembrava strano. Grazie del kiarimento.
Figurati, a disposizione. -
dario1986.
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eh io ho detto così xkè avevo visto il mecca fare un lavoro così venuto abb bene su una macchina...cmq si è così...
cmq buona l'idea di verniciare il fascione alto e il fascione basso(quelli grigi scuri) di rosso...anche se io poi vernicierei anche ad esempio il copri relè e altre cosine... e il tubo rimarrei in colore originale(acciaio grigio). -
devil147.
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mm nn m convince... . -
dario1986.
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beh si sembra un inguacchio...ma l'ho visto fatto su una 156 ed è spettacolare...ovvio ke bisogna saperci fare..poi il mio cmq rimane solo un consiglio...lui magari inizia con il carter, poi si vedrà...cmq se trovo la foto ve la faccio vedere .