Impianto di scarico

benzina e diesel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -alien-
     
    .

    User deleted


    Ciao Freedom!

    Volevo sapere se sia per i diesel che per i benzina, il tubo di scarico è uguale....cioè, mi spiego meglio...se io voglio cambiare lo scarico, devo specificare che ho un diesel???

    o ci metto sotto qualsiasi pezzo di ferraglia?
     
    Top
    .
  2. naclio
     
    .

    User deleted


    bè in linea di principio dovrebbero essere diversi, già come sezione la cosa cambia. ma a quanto pare molti produttori di scarichi li fanno identici, semplicemente consigliano per il diesel un determinato tipo equivalente al benzina. Quindi quando vai dal rivenditore io ti consiglio di specificarlo, se poi non hanno niente di dedicato allora punta sul modello dedicato al venzina di pari cilindrata.
     
    Top
    .
  3. naclio
     
    .

    User deleted


    esatto peppo e in + aggiungo che la maggior pare delle volte i componenti universali comportano perdite prestazionali pocihè vanno a variare i rapporti di contropressione ottimali :D
     
    Top
    .
  4. Step 8P
     
    .

    User deleted


    Dipende da ciò che intendi con scarico. Se intendi il terminale, non dovrebbero esserci problemi, ma meglio sempre quelli dedicati, se intendi invece lo scarico completo, sono profondamente diversi, in quanto cambia il catalizzatore e tutto ciò che lo segue, perchè i prodotti della combustione della benza, son diversi da quelli del naftone
     
    Top
    .
  5. dario1986
     
    .

    User deleted


    alla fine si, è vero oramai la differenza la fanno i KAT nelle varie macchine, ma lo scarico ha ancora la sua importanza : nn metterne di universali...stammi a sentire! riguardo i KAT metti un KAT sportivo a 200 celle della brain...vedrai ;)
     
    Top
    .
  6. ErPomata2000
     
    .

    User deleted


    confermo tutto, la macchina di mio zio è diesel, cambiò lo scarico completo cioè tutto il blocco e andando dal meccanico gli disse sto fatto della differenza che ora di preciso non ricordo.
    Se cambi solo terminale può essere anche a metano XD
     
    Top
    .
  7. Step 8P
     
    .

    User deleted


    e si :D

    Poi se vuoi spendere nulla prendi i copri terminale e il gioko è fatto :D
     
    Top
    .
  8. MeryHardRock
     
    .

    User deleted


    a proposito di terminali, copri terminali eccetera.... guardate qua oggi ke c'era fuori skuola XD lol

    una vekkia y10 cn il copri terminale XD ke dite, sponsorizzo il freedom sul tergicristallo?
    image
     
    Top
    .
  9. Step 8P
     
    .

    User deleted


    eheheh :D si deve ammettere ke è di effetto :D
     
    Top
    .
  10. ErPomata2000
     
    .

    User deleted


    si di effetto si.... un brutto effetto auhauha
     
    Top
    .
  11. Step 8P
     
    .

    User deleted


    non ho specifikato effettivamente :D
     
    Top
    .
  12. dario1986
     
    .

    User deleted


    uhm se non erro la Y10 aveva lo scarico con il copriscarico cromato di serie sopra.... persino la vekkia fiat ritmo dell'87 di mio padre aveva la marmitta cromata ed aveva anche una bella forma...tipo rettangolare con i lati + piccoli curvi
     
    Top
    .
  13. ErPomata2000
     
    .

    User deleted


    vabbè poi i gusti so gusti...se la macchina piace a lui buon per tutti... non mi elaboro una macchina perchè deve piacere, ma perchè piaccia a me

    (mia teoria correggetemi se sbaglio)
     
    Top
    .
  14. Step 8P
     
    .

    User deleted


    ah io la vedo esattamente come te e credo che sia la cosa fondamentale x il tuning
     
    Top
    .
  15. MeryHardRock
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dario1986 @ 9/10/2007, 19:11)
    uhm se non erro la Y10 aveva lo scarico con il copriscarico cromato di serie sopra....a ed aveva anche una bella forma...tipo rettangolare con i lati + piccoli curvi

    ce ne sn tantissime, e tutte con lo skarikino tutto arrugginito!!! image poi ogg ne ho vista una col doppio skariko cromato, para posteriore rifatto (penso artigianalmente), spoiler posteriore... (l'ho vista solo da dietro, purtroppo... ero nel pullman!!)
    :p.u.z:
     
    Top
    .
17 replies since 5/10/2007, 15:56   272 views
  Share  
.