Modifiche meccaniche su Polo 1.4 (a breve)

[era: A breve]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ErPomata2000
     
    .

    User deleted


    visto che ho iniziato con le modifiche estetiche ora tocca un pò al motore, siccome i soldini iniziano a entrare a gagghenella avevo pensato che sulla mia 1.4 benzina del 1995 potevo iniziare a metter su qualcosa di particolare:
    albero a camme gozzoli profilo stradale;
    centrale diritto;
    collettori scarico powerfull;
    doppio finale remus da 90mm;
    filtro a cono;
    cambio con prima 4 marce corte e 5 lunga

    facendo un calcolo approsimativo, a occhio e croce mi dovrebbe scendere a 180, ma con assetto sparco -3,5mm mi potrebbe arrivare anche a 190 col filtro bmc cda

    secondo voi??
     
    Top
    .
  2. Yokohama
     
    .

    User deleted


    Ho editato il titolo, ora è più chiaro.

    Decalogo del buon utente:
    3) Pensaci bene prima di aprire un nuovo topic, quando inizi una nuova discussione cerca di scrivere un messaggio chiaro e con un titolo adeguato (es. non intitolarlo semplicemente "Domanda" ma fai capire a tutti chiaramente di cosa vuoi discutere).
     
    Top
    .
  3. ErPomata2000
     
    .

    User deleted


    sorry sorry la prox volta sarò più chiaro... XD
     
    Top
    .
  4. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ErPomata2000 @ 1/10/2007, 11:42)
    sorry sorry la prox volta sarò più chiaro... XD

    Figurati, non c'è problema, basta un po' di attenzione :.16.:
     
    Top
    .
  5. Step 8P
     
    .

    User deleted


    Guarda non so quanto riesci a guadagnare effettivamente. Che anno è l'auto? quanti km ha? Come è stata trattate ( guidata) ?
     
    Top
    .
  6. ErPomata2000
     
    .

    User deleted


    1995, km li devo rivedere che non li ricordo, trattata bene, qualche tiratina ogni volta in pista
     
    Top
    .
  7. Step 8P
     
    .

    User deleted


    Allora, fatto tutto questo, a questo punto devi vedere un po il motore a condizione come stà. Prima di fare tutto ( e anke dopo ) facci un paio di pieni di v power che effettivamente funziona e pulisce il tutto.

    Cambia candele, ne ho viste ( mi pare su speed up ma non ne so certo ) alcune con la punta in platino che assicurano maggiore scorrevolezza.

    Una bella pulizia al carburatore e al serbatoio ( che saranno entrambi pieni di monnnezza a dosi industriali )

    Tieni l'accortenza di posizionare bene il filtro aria, facendo in modo che prneda quanta più aria "buona" possibile.

    Poi ( per pure curiosità ) io farei una rullata prima e una dopo, per vedere l'effettivo aumento in potenza :D

    Per l'assetto, si, qualcosa lo guadagni. Puoi provare anche con qualhe modulo ( ho letto che molti nel foprum lo adottano ) ma io ne sono in genere contrario, in quanto non fa che ingannare la centralina con valori generici, non specifici..
     
    Top
    .
  8. ErPomata2000
     
    .

    User deleted


    wow grazie dei consigli proverò con v power e me la faccio anche rullare prima..l'assetto sono sempre indeciso
     
    Top
    .
  9. Yokohama
     
    .

    User deleted


    Io credo sia inutile rullarla, il costo non ne varrebbe la pena visto che la differenza in cv sarà davvero esigua (si parla di 3-4 cv in più, esagerando).

    Per il resto, consigli eccellenti ;)
     
    Top
    .
  10. Step 8P
     
    .

    User deleted


    Se hai bisogno di un compagno di lavoro , chiamami ;)

    Davvero credi cosi pochi cv?? hum..

    Sinceramente speravo in +...

    Cioè credevo che un filtro buono e scarik, gia di per se un 5-6 cv li danno
     
    Top
    .
  11. Yokohama
     
    .

    User deleted


    Anche con lo scarico forse sì, ma ne dubito (per esperienza, poi magari mi sbaglio).....cmq dipende anche un po' dal tipo di scarico, ma per avere aumenti più significativi occorrerebbe iniziare a parlare di uno scarico completo (sulla tua il catalizzatore si può tranquillamente eliminare); purtroppo ciò comporterebbe anche una perdita di coppia, per cui bisognerebbe anche rimappare dopo aver fatto tutto, e allora sì che otterresti parecchi cavalli in più.
     
    Top
    .
  12. Step 8P
     
    .

    User deleted


    Bhe io sono per l'idea di abbiamo fatto 30, facciamo 31..

    A questo punto facci centralina ( non oltre 25% xkè ho paura che ti parte la frizione ) , scariko diretto e artigianale ( vafangul a tutt quant :D ) turbina e mi sa che si rende necessaria la pop off ( se vai sl su pista scariko esterno, altrimenti tutto interno :D perhè è vero che tanto gia sei fuori dal legale, ma meglio non dare nell'okkio , alla fine si vedono sl gli scariki ) .

    Li potenza ne guiadagni e pure tanta.. :D

    Dopo di ciò puri rifare solamente la trasmissione, i pistoni, la testata, carburatore e a quel punto è un motore nuovo asd
     
    Top
    .
  13. Yokohama
     
    .

    User deleted


    Eh sì :.5.:

    Beh potrebbe fermarsi a filtro a fungo, un bel silenziatore, tubo dritto dai collettori (senza cambiarli) e rimappa.... Se vuoi cavalli su un benzina devi spendere, c'è poco da fare: con filtro e silenziatore aumenti un po' di velocità massima e il sound, niente di più.
     
    Top
    .
  14. Step 8P
     
    .

    User deleted


    eh si :D
     
    Top
    .
  15. ErPomata2000
     
    .

    User deleted


    stamattina ho visto il filtro, revolution, le prestazioni sono buone, ma si consiglia installarlo con una buona rimappata...ma tutti sti soldi non ci sonooo...per ora inizio col filtro poi passo piano piano ma piano piano
     
    Top
    .
30 replies since 29/9/2007, 19:43   1184 views
  Share  
.