Skinput: niente più schermi, display nè tastiere e mouse. Sarà tutto sulla nostra pelle.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yokohama
     
    .

    User deleted


    image
    La tecnologia si sta specializzando sull’eliminazione delle periferiche, sull’integrazione, e sulle riduzione delle dimensioni, per evitare sprechi di spazio e di tempo.

    La tecnologia del momento, è sicuramente il touch-screen.
    Ha eliminato i tasti sul cellulare; e recentemente sbarcato anche nell’informatica con l’iPad di Apple, probabilmente nel corso dei mesi, comincerà anche a “far fuori” mouse e tastiera.

    Tuttavia, già si pensa al futuro, ad una tecnologia ancor più avanzata e futura del touch-screen.

    Si chiama “SkinPut”, ed è un particolarissimo prototipo che permette, proiettando (attraverso un minuscolo proiettore collegabile al braccio, come se fosse uno scalda-muscolo) immagini, menù ecc. sulla propria pelle; di eliminare sia monitor e schermi che periferiche di input quali tastiere mouse e puntatori.

    Grazie a SkinPut infatti, il monitor, la periferica di visualizzazione, diventa la nostra stessa pelle; e sarà la stessa pelle a funzionare da tastiera.
    Integrato nel proiettore infatti, c’è un sofisticato e minuscolo microfono, che interpreterà il suono che produce la mano umana quando “tocca” la pelle, ed in base al suono, capirà quale posizione del braccio o della mano è stata sfiorata, e quindi quale opzione del menù.

    Geniale vero ?

    Comunque, capendo che spiegare una tecnologia del genere a parole è piuttosto complesso, includiamo un video della tecnologia, in modo che potrete vedere con i vostri occhi lo splendore di SkinPut.





     
    Top
    .
  2. -|Dominick|-->
     
    .

    User deleted


    Mio Dio...GENIALE!!!!!!
    è qualcosa di veramente incredibile!!!! O.o
     
    Top
    .
1 replies since 13/3/2010, 05:12   28 views
  Share  
.