help frizione 147...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Furious147
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yokohama @ 24/1/2010, 02:36)
    piuttosto m'avevano detto che il modulo ti s'era bruciato :confused: se così non fosse TOGLILO IMMEDIATAMENTE senti a me, altro che frizione...rischi di bruciare centralina o pompa gasolio (una peggio dell'altra).....a meno che non è regolata al minimo, e in quel caso è assolutamente inutile tenerla, anzi se ti fermano le FdO e ti fanno aprire il cofano rischi pure

    rispondo io per fabio.... :asd: :asd:

    il modulo si era bruciato ma lo ha appena sostituito con uno nuovo....lascio a fabio i dettagli del settaggio del nuovo modulo... :..8.:
     
    Top
    .
  2. fedegtr83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yokohama @ 24/1/2010, 02:05)
    proprio quella della Protoxide invece è come le altre monomassa, anche se più sulle vibrazioni che sul resto - no no sempre meglio un bimassa, del resto con l'auto ci deve camminare tutti i giorni :boh:

    P.S. ho dimenticato di dire cmq che con un monomassa aumenta anche le prestazioni, ma ne conosco di gente che le ha montate e poi subito rismontate (poi c'è un caso estremo di uno che su una Delta HF montò addirittura una frizione IN RAME!!!! :hail: dopo aver speso una cifra da paura, neanche 100km ed è tornato a farsela rismontare, l'auto era inguidabile, specialmente nel traffico (poteva solo fare gli sparoni partendo sgommando......) ma questo è un caso limite, vabbè :asd:

    le golf 4 TDI per es. montano i volano bimassa, quando sostituiamo le frizioni montiamo i monomassa perchè più economici e molto confortevoli (meno vibrazioni) di uno bimassa si rompe subito quando mappi la centralina oppure con il modilo aggiuntivo.
    la mia ex punto gt avevo montato la frizione con il spingidisco rinforzato e la differenza si nota a confronto con l'originale :omg:
     
    Top
    .
  3. fabius147
     
    .

    User deleted


    bhe ke dire seguirò i consigli di tano e per ora spegnerò il modulo... poi cambio frizione e vediamo un po ke succede...
     
    Top
    .
  4. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fedegtr83 @ 24/1/2010, 13:13)
    le golf 4 TDI per es. montano i volano bimassa, quando sostituiamo le frizioni montiamo i monomassa perchè più economici e molto confortevoli (meno vibrazioni)

    a me risulta il contrario veramente, hanno molte più vibrazioni e innesto delle marce più "secco" :..22.: e lo testimoniano anche i tantissimi che ho sentito che hanno montato un monomassa e non ne sono tanto contenti....
     
    Top
    .
18 replies since 23/1/2010, 14:41   151 views
  Share  
.