help frizione 147...

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  1. fabius147
     
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    salve ragazzi... chiedo ancora una volta il vostro aiuto... sapreste consigliarmi se queste frizioni vanno bene per la mia piccola ??? la mia frizione ha alzato bandiera bianca....

    http://cgi.ebay.it/Kit-Frizione-rinforzata...=item2556836cf3

    http://cgi.ebay.it/ALFA-147-156-Kit-Frizio...=item19b0dcbcd2
     
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  2. IvanSasi
     
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    Ieri sera volevo dirtelo standoti dietro sentivo na puzza di bruciato assurdo.Mica ti ha appeso per la via?
     
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  3. Yokohama
     
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    quando la guidai te lo dissi che la mappa era troppo "anticipata", saliva troppo repentinamente e troppo ad alti giri, era ovvio che te la giocavi in poco tempo, mi spiace..... :boh:

    anche col mio modulo MPower potevo ottenere quasi la tua stessa spinta, ma non conveniva farlo perchè aumentavano troppo i consumi, a quei regimi diventava poco modulabile l'acceleratore e soprattutto mi giocavo la frizione (già abbastanza malridotta)...così coi Mele Motorsport decidemmo a che regimi far "attaccare" e anche "staccare" (la tua a quanti giri chiude e ritorna lineare?)

    alla fine che è successo alla frizione, ha ceduto del tutto e l'auto non cammina più?
    cmq nessuna delle due frizioni direi, o meglio: la prima è la migliore (e l'importante è mantenere un volano bimassa!) ma è pur sempre una Valeo rinforzata, e il 30% non ti basta per farla durare come una frizione originale - tempo fa dopo una lunga ricerca trovai la frizione adatta, per me e te, ma non ricordo qual'è devo vedere se ho ancora il link :..23.:
     
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  4. fabius147
     
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    no nn mi ha appeso ma ogni tanto nei cambi marcia veloci slitta.. se vado normale tutto ok...
    nn so a quanti giri apre e kiude.. per quanto riguarda la frizione nuova .. quindi mi consigli la rinforzata anke se nn durerebbe.. però ti dico la makkina nn la spingerei sempre al limite.. ke dici come devo risolvere ??
     
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  5. Yokohama
     
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    CITAZIONE (fabius147 @ 23/1/2010, 16:25)
    .. ke dici come devo risolvere ??

    trova una frizione migliore, più resistente :boh:
    non è che quelle proposte non sono valide, è che non vorrei che dopo un paio d'anni sia di nuovo da cambiare, e con quello che costa frizione + manodopera non è uno scherzo.....ci vuole qualcosa che sopporta maggior coppia di quella dichiarata (+30%)

    oppure fatti modificare la mappa con una un po' più soft, arrangi un altro annetto standoci attento e poi vedi di cambiarla :boh:
     
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  6. Furious147
     
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    CITAZIONE (fabius147 @ 23/1/2010, 16:25)
    però ti dico la makkina nn la spingerei sempre al limite...

    Fabio ma stai dicendo sul seriooooooooooooooooo?!?! TORNA IN TE!!!!!:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

    scherzo scherzo!

    cmq come ti dissi ieri sera ci vuole qualkosa di più forte e resistente anche se la cifra da spedere aumenta...almeno il lavoro lo fai una volta sola...!!
     
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  7. mukkopazzo
     
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    evita di passare al monomassa... a meno che tu non abbia in cantiere estenuanti sedute di body building in palestra per aver un polpaccio sinistro d'acciaio
     
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  8. IvanSasi
     
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    CITAZIONE (Yokohama @ 23/1/2010, 17:36)
    CITAZIONE (fabius147 @ 23/1/2010, 16:25)
    .. ke dici come devo risolvere ??

    trova una frizione migliore, più resistente :boh:
    non è che quelle proposte non sono valide, è che non vorrei che dopo un paio d'anni sia di nuovo da cambiare, e con quello che costa frizione + manodopera non è uno scherzo.....ci vuole qualcosa che sopporta maggior coppia di quella dichiarata (+30%)

    oppure fatti modificare la mappa con una un po' più soft, arrangi un altro annetto standoci attento e poi vedi di cambiarla :boh:

    Penso che 1 altro annetto con la frizione che ha ora non lo fà.Ieri standogli dietro(non fate battute) si sentiva una puzza di bruciato assurdo ed era sicuramente la frizione xkè anche la mia faceva quella puzza quando mi stava lasciando
     
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  9. fabius147
     
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    e allora ke ne dite di questa mi sembra ben fatta....

    http://www.subito.it/kit-volano-monomassa-...omo-7075058.htm
     
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  10. mukkopazzo
     
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    TEORICAMENTE sarebbe valida
    ma: 1)non da alcun dato di riferimento, tantomeno la marca
    2) monomassa è pesante nel traffico...
     
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  11. Yokohama
     
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    CITAZIONE (IvanSasi @ 23/1/2010, 17:53)
    CITAZIONE (Yokohama @ 23/1/2010, 17:36)
    trova una frizione migliore, più resistente :boh:
    non è che quelle proposte non sono valide, è che non vorrei che dopo un paio d'anni sia di nuovo da cambiare, e con quello che costa frizione + manodopera non è uno scherzo.....ci vuole qualcosa che sopporta maggior coppia di quella dichiarata (+30%)

    oppure fatti modificare la mappa con una un po' più soft, arrangi un altro annetto standoci attento e poi vedi di cambiarla :boh:

    Penso che 1 altro annetto con la frizione che ha ora non lo fà.Ieri standogli dietro(non fate battute) si sentiva una puzza di bruciato assurdo ed era sicuramente la frizione xkè anche la mia faceva quella puzza quando mi stava lasciando

    ma stavate correndo?? perchè se nell'uso normale fa sta puzza, mi sa che non gli dura tanto.....cmq dicevo un anno se modifica la mappa e ci sta attento, ovvero non esagera con l'acceleratore e non guida sempre a regime di coppia massima

    cmq quoto mukkopazzo, è più dura con volano monomassa, ma il problema non è quello: un volano monomassa è dedicato esclusivamente alle competizioni, soprattutto perchè dopo la cambiata diventa poco gestibile, modulabile, e più repentina oltre che avere problemi di eccessive vibrazioni al minimo e un "salto in avanti" dell'auto quando innesti la prima!! questo per farla breve, non voglio dilungarmi.... dai aspetta un paio di gg e ti trovo quel link che t'ho detto

    P.S. poi ho una curiosità: Fabio quando guidi, cambi marcia, sfrutti la coppia o la potenza?
     
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  12. fedegtr83
     
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    io ti consiglio il monomassa della protoxide con molle del spingidisco rinforzate non cambia nulla
     
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  13. Yokohama
     
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    proprio quella della Protoxide invece è come le altre monomassa, anche se più sulle vibrazioni che sul resto - no no sempre meglio un bimassa, del resto con l'auto ci deve camminare tutti i giorni :boh:

    P.S. ho dimenticato di dire cmq che con un monomassa aumenta anche le prestazioni, ma ne conosco di gente che le ha montate e poi subito rismontate (poi c'è un caso estremo di uno che su una Delta HF montò addirittura una frizione IN RAME!!!! :hail: dopo aver speso una cifra da paura, neanche 100km ed è tornato a farsela rismontare, l'auto era inguidabile, specialmente nel traffico (poteva solo fare gli sparoni partendo sgommando......) ma questo è un caso limite, vabbè :asd:
     
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  14. fabius147
     
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    per rispondere a tano.. bhe si stavamo abbastanza allegri.. quindi è normale la puzza e lo slittamento.. se vado normale nn succede nulla... per il cambio marcia dipende... di solito vado di potenza pero sfruttando tutto l arco di giri disponibile... cmq penso di abbassare un po il modulo e prendere la rinforzata 30 % e dovrei risolvere.. ke sia consumata lo noto anke dal fatto ke nn mi sgomma piu la macchina sintomo ke nn scarica a terra la potenza erogata....
     
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  15. Yokohama
     
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    oddio normale non direi :asd:

    CITAZIONE (fabius147 @ 24/1/2010, 02:31)
    per il cambio marcia dipende... di solito vado di potenza pero sfruttando tutto l arco di giri disponibile...

    quindi come un benzina, come faccio io....meglio così, se cambiavi sempre a regime di coppia massima ottimizzavi i consumi e l'erogazione ma ti giocavi ancora prima la frizione :..46.:

    piuttosto m'avevano detto che il modulo ti s'era bruciato :confused: se così non fosse TOGLILO IMMEDIATAMENTE senti a me, altro che frizione...rischi di bruciare centralina o pompa gasolio (una peggio dell'altra).....a meno che non è regolata al minimo, e in quel caso è assolutamente inutile tenerla, anzi se ti fermano le FdO e ti fanno aprire il cofano rischi pure
     
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18 replies since 23/1/2010, 14:41   151 views
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