Calo di prestazioni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fiestino D.O.C.
     
    .

    User deleted


    :..23.: :..23.: :..23.:

    A giudicare da quanto ho letto...ne sparo io una...!

    Ivan...fatti controllare lo scarico,puo essersi verificato il distaccamento di qualke filtro all'interno dei silenziatori,con conseguente effetto "tappo"... :..8.:
     
    Top
    .
  2. IvanSasi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fiestino D.O.C. @ 19/1/2010, 23:48)
    :..23.: :..23.: :..23.:

    A giudicare da quanto ho letto...ne sparo io una...!

    Ivan...fatti controllare lo scarico,puo essersi verificato il distaccamento di qualke filtro all'interno dei silenziatori,con conseguente effetto "tappo"... :..8.:

    Ma è normale che lo faccia solo se supero i 160 :..12.:
     
    Top
    .
  3. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IvanSasi @ 19/1/2010, 23:49)
    Ma è normale che lo faccia solo se supero i 160 :..12.:

    se fosse quello certo! man mano che aumenta la velocità aumenta anche il volume dei gas di scarico al secondo, ovviamente!
    potrebbe darsi che da quel volume lo scarico non riesce più ad espellere tutti i gas, la portata è diminuita dall'effetto tappo
    ovviamente dai 160 più sali di velocità più aumenta l'effetto, aumentando anche i gas di scarico (tant'è vero che più corri più consumi carburante, e più consumi carburante più fumi escono dalle valvole di scarico

    in questo caso allora, potrebbe anche essere il catalizzatore esausto (infatti non sono eterni, tutt'altro!)

    io cmq proverei prima con qualche sfogatina, come ho detto anche a me succede se non la tiro da parecchio e una volta sfogata più volte recupera tutto
     
    Top
    .
  4. IvanSasi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yokohama @ 19/1/2010, 23:53)
    CITAZIONE (IvanSasi @ 19/1/2010, 23:49)
    Ma è normale che lo faccia solo se supero i 160 :..12.:

    se fosse quello certo! man mano che aumenta la velocità aumenta anche il volume dei gas di scarico al secondo, ovviamente!
    potrebbe darsi che da quel volume lo scarico non riesce più ad espellere tutti i gas, la portata è diminuita dall'effetto tappo
    ovviamente dai 160 più sali di velocità più aumenta l'effetto, aumentando anche i gas di scarico (tant'è vero che più corri più consumi carburante, e più consumi carburante più fumi escono dalle valvole di scarico

    in questo caso allora, potrebbe anche essere il catalizzatore esausto (infatti non sono eterni, tutt'altro!)

    io cmq proverei prima con qualche sfogatina, come ho detto anche a me succede se non la tiro da parecchio e una volta sfogata più volte recupera tutto

    Farò entrambe le cose ja. :asd: :asd:


    Che vorrebbe dire il catalizzatore esausto? :..12.:
     
    Top
    .
  5. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IvanSasi @ 20/1/2010, 00:11)
    Che vorrebbe dire il catalizzatore esausto? :..12.:

    che s'è appilàt :asd:
     
    Top
    .
  6. Fiestino D.O.C.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yokohama @ 20/1/2010, 00:13)
    CITAZIONE (IvanSasi @ 20/1/2010, 00:11)
    Che vorrebbe dire il catalizzatore esausto? :..12.:

    che s'è appilàt :asd:

    Maccheronicamente parlando! :..50.:
     
    Top
    .
  7. IvanSasi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fiestino D.O.C. @ 20/1/2010, 00:18)
    CITAZIONE (Yokohama @ 20/1/2010, 00:13)
    che s'è appilàt :asd:

    Maccheronicamente parlando! :..50.:

    Vabbè quindi la porto da quello a via caravaggio e gliela faccio vedere o basta un meccanico pure?
     
    Top
    .
  8. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IvanSasi @ 20/1/2010, 00:19)
    CITAZIONE (Fiestino D.O.C. @ 20/1/2010, 00:18)
    Maccheronicamente parlando! :..50.:

    Vabbè quindi la porto da quello a via caravaggio e gliela faccio vedere o basta un meccanico pure?

    in questi casi basta solo.....cambiare il catalizzatore! :..22.:
    non fare come quello di venerdì scorso che il meccanico, per risolvere, gli ha svuotato il kat :..46.:
    considera che i kat originali sono in materiale ceramico, quando si otturano (esauriscono) sono solo da buttare purtroppo :boh:
     
    Top
    .
  9. IvanSasi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yokohama @ 20/1/2010, 00:33)
    CITAZIONE (IvanSasi @ 20/1/2010, 00:19)
    Vabbè quindi la porto da quello a via caravaggio e gliela faccio vedere o basta un meccanico pure?

    in questi casi basta solo.....cambiare il catalizzatore! :..22.:
    non fare come quello di venerdì scorso che il meccanico, per risolvere, gli ha svuotato il kat :..46.:
    considera che i kat originali sono in materiale ceramico, quando si otturano (esauriscono) sono solo da buttare purtroppo :boh:

    :..23.: costi?
     
    Top
    .
  10. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IvanSasi @ 20/1/2010, 00:34)
    :..23.: costi?

    TROPPISSIMO, vai di catalizzatore sportivo metallico che risparmi molti soldi (perchè si chiama "metallico" puoi intuirlo facilmente ;) ) - cmq prova prima a sfogarla un po' col VPower, anche se coi km che ha l'auto di sicuro il kat non sarà in buone condizioni.... (stessa cosa il mio, è una cosa normale)

    Edited by Yokohama - 20/1/2010, 00:40
     
    Top
    .
  11. IvanSasi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yokohama @ 20/1/2010, 00:36)
    CITAZIONE (IvanSasi @ 20/1/2010, 00:34)
    :..23.: costi?

    TROPPISSIMO, vai di catalizzatore sportivo metallico (perchè si chiama "metallico" puoi intuirlo facilmente ;) ) - cmq prova prima a sfogarla un po' col VPower, anche se coi km che ha l'auto di sicuro il kat non sarà in buone condizioni.... (stessa cosa il mio, è una cosa normale)

    Torniamo sempre al maledettissimo stesso discorsoooooooooooooooo :asd: :asd:

    ma col g.p.l. posso mettere il catalizzatore mettalico?

    Ja la mia auto è giovincella ha solo 128mila km...Cioè per un motore fire è l'entrata nella pubertà! :asd:
     
    Top
    .
  12. Yokohama
     
    .

    User deleted


    :..26.: :..26.: non è possibile ho di nuovo editato mentre rispondevi tu!! :..14.:

    cmq lo sai, riguardo a questo discorso sul gas non so proprio dirti purtroppo :boh:
    cmq immagino di no, basta non esagerare, un 200 celle non è esageramente aperto rispetto all'originale e rispetto al 100 celle: non dovresti avere problemi e migliori un pochino l'espulsione dei gas di scarico ad alte andature

    CITAZIONE (IvanSasi @ 20/1/2010, 00:40)
    Ja la mia auto è giovincella ha solo 128mila km...Cioè per un motore fire è l'entrata nella pubertà! :asd:

    bella questa :asd: :asd:
     
    Top
    .
  13. IvanSasi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yokohama @ 20/1/2010, 00:44)
    :..26.: :..26.: non è possibile ho di nuovo editato mentre rispondevi tu!! :..14.:

    cmq lo sai, riguardo a questo discorso sul gas non so proprio dirti purtroppo :boh:
    cmq immagino di no, basta non esagerare, un 200 celle non è esageramente aperto rispetto all'originale e rispetto al 100 celle: non dovresti avere problemi e migliori un pochino l'espulsione dei gas di scarico ad alte andature

    :..23.: Vabbè ja allora vedo in settimana,conosci qualche produttore di catalizzatori metallici?

    CITAZIONE (Yokohama @ 20/1/2010, 00:44)
    CITAZIONE (IvanSasi @ 20/1/2010, 00:40)
    Ja la mia auto è giovincella ha solo 128mila km...Cioè per un motore fire è l'entrata nella pubertà! :asd:

    bella questa :asd: :asd:

    :asd: :asd: mi ha ispirato l'affermazione che disse gianluca quando dissi che l'auto aveva 127mila km.Disse:"uaaaaaa quella non sta nemmeno a 1/4 della sua vita!"
     
    Top
    .
  14. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IvanSasi @ 20/1/2010, 00:49)
    :..23.: Vabbè ja allora vedo in settimana,conosci qualche produttore di catalizzatori metallici?

    la Brain è la migliore, e se ricordo bene sono pure omologati per l'uso stradale (infatti vendono sia sportivi stradali che da pista)
     
    Top
    .
  15. IvanSasi
     
    .

    User deleted


    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...&category=46097

    300 euri
    :..16.: :..16.: :..16.:

    aspè trovato a 225€ http://cgi.ebay.it/CATALIZZATORE-100-200-C...=item3a53003b60
     
    Top
    .
56 replies since 19/1/2010, 22:18   304 views
  Share  
.