Calo di prestazioni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IvanSasi
     
    .

    User deleted


    Raga stamattina dopo 1 bel pò di tempo ho fatto sfogare per bene "sonietta".

    Come di consueto stamattina l'ho accesa ho aspettato che il motore si scaldasse per bene e poi tranquillamente mi sono incamminato.
    Ora all'inizio ho mantenuto una velocità costante,ma dopo l'ho data in testa.

    Il problema è questo ora.

    L'auto prima faceva 190 senza problemi,invece oggi era come se ci fosse un tappo che la bloccasse,è arrivata a 180 in quinta stando sui 4500-5000 giri.


    Mi stavo chiedendo:

    Possibile che il g.p.l. abbia ostruito qualcosa,e che l'auto sia calata cosi tanto?Cioè i 180 li ha presi ma ci ha messo 1 bel pò.............. :..12.: :..12.: :..12.: :..12.:

    Edited by IvanSasi - 20/1/2010, 15:08
     
    Top
    .
  2. No Speak Napoli
     
    .

    User deleted


    sarà l'alettone????sparami se ho detto una cretinata!!!!sempre se quando l'hai tirata a 190 già ce l'avevi...
     
    Top
    .
  3. IvanSasi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (No Speak Napoli @ 19/1/2010, 22:20)
    sarà l'alettone????sparami se ho detto una cretinata!!!!sempre se quando l'hai tirata a 190 già ce l'avevi...

    :..23.: Potrebbe essere,ma la cosa strana e che l'auto ci ha messo tanto a prendere i 180 cioè prima schizzava tranquillamente invece ora è come se si fosse sforzata per arrivare a qui 4500 giri pe farla arrivare a 180.......


    Possibile che mi freni cosi tanto?
     
    Top
    .
  4. No Speak Napoli
     
    .

    User deleted


    può essere che avevi tanto vento contro in più l'alettone ci ha messo del suo..ma non ne sono sicuro..
     
    Top
    .
  5. Furious147
     
    .

    User deleted


    l'alettone sicuramente ti ha ostacolato...e ti va proprio ad ostacolare nella velocità di punta,questo è sicuro!!

    Poi se tu hai sentito TANTA differenza forse può esserci qualke altro problema...ma n essendo in macchina è difficile da trovare...

    aspettiamo i più esperti!!
     
    Top
    .
  6. IvanSasi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (No Speak Napoli @ 19/1/2010, 22:26)
    può essere che avevi tanto vento contro in più l'alettone ci ha messo del suo..ma non ne sono sicuro..

    Il vento c'era ma veniva da destra!

    CITAZIONE (Furious147 @ 19/1/2010, 22:31)
    l'alettone sicuramente ti ha ostacolato...e ti va proprio ad ostacolare nella velocità di punta,questo è sicuro!!

    Poi se tu hai sentito TANTA differenza forse può esserci qualke altro problema...ma n essendo in macchina è difficile da trovare...

    aspettiamo i più esperti!!

    Si ne ho sentita tanta...........

    Era come se ci fosse un tappo che bloccava l'erogazione del carburante e questo portava a una minore spinta del motore
     
    Top
    .
  7. Yokohama
     
    .

    User deleted


    quotissimo per l'alettone, lo spiegai anche in altro topic infatti ;)
    Ivan posso dirti per certo che il motivo è questo: se non la sfogavi da tempo, le incrostazioni e tutto il resto si sono accumulate e con una sfogata occasionale non ce la fa di certo a riprendersi, ce ne vorrebbero altre :..22.: capita anche a me, quando è parecchio che non la tiro arriva subito a 220, ma per andare oltre mi serve molta più strada, molto più tempo, mentre dopo altre 3-4 sfogate al massimo si riprende e....già sai quanto fa ;)

    secondo me dovresti valutare di farla camminare almeno un po' col VPower, anche perchè spesso si trova gas molto sporco e ti sporca tutto il motore (potrebbe essere anche quello il motivo ora che ci penso, gas troppo sporco)
     
    Top
    .
  8. IvanSasi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yokohama @ 19/1/2010, 23:28)
    quotissimo per l'alettone, lo spiegai anche in altro topic infatti ;)
    Ivan posso dirti per certo che il motivo è questo: se non la sfogavi da tempo, le incrostazioni e tutto il resto si sono accumulate e con una sfogata occasionale non ce la fa di certo a riprendersi, ce ne vorrebbero altre :..22.: capita anche a me, quando è parecchio che non la tiro arriva subito a 220, ma per andare oltre mi serve molta più strada, molto più tempo, mentre dopo altre 3-4 sfogate al massimo si riprende e....già sai quanto fa ;)

    secondo me dovresti valutare di farla camminare almeno un po' col VPower, anche perchè spesso si trova gas molto sporco e ti sporca tutto il motore (potrebbe essere anche quello il motivo ora che ci penso, gas troppo sporco)

    Ci stavo pensando,anche perchè mi sono sfiziato stamattina......... :asd: :asd:

    Ma il V-power lo posso metterl tranquillamente anche se sotto c'è altra benza?
     
    Top
    .
  9. Furious147
     
    .

    User deleted


    :..49.: : raga ma dove diavole riuscite a far sfogare le vostre auto?! Io sempre paura di autovelox, tutor..ecc
     
    Top
    .
  10. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IvanSasi @ 19/1/2010, 23:30)
    Ma il V-power lo posso metterl tranquillamente anche se sotto c'è altra benza?

    si certo, basta che non hai quasi il pieno e metti 5€ di VPower :D (per dire)
    cmq immagino sotto ci sia poca benzina al momento, mettici 30€ di VPower e consumali tutti, ma senza arrivare a riserva sennò ti pesca tutte le schifezze sul fondo del serbatoio e buonanotte....

    P.S. e sentiti come spinge: dal gas alla VPower la differenza sarà sicuramente tantissima :asd:
     
    Top
    .
  11. IvanSasi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yokohama @ 19/1/2010, 23:35)
    CITAZIONE (IvanSasi @ 19/1/2010, 23:30)
    Ma il V-power lo posso metterl tranquillamente anche se sotto c'è altra benza?

    si certo, basta che non hai quasi il pieno e metti 5€ di VPower :D (per dire)
    cmq immagino sotto ci sia poca benzina al momento, mettici 30€ di VPower e consumali tutti, ma senza arrivare a riserva sennò ti pesca tutte le schifezze sul fondo del serbatoio e buonanotte....

    P.S. e sentiti come spinge: dal gas alla VPower la differenza sarà sicuramente tantissima :asd:

    A dire il vero perchè non sono cane io giro con minimo 25€ al disopra della riserva :asd:

    Cosi evito anche che l'auto quando và a benzina si succhia tutta la munnezza che c'è sul fondo del servatorio.

    Mi sà che ci metterò un bel 20€ di V-power.Ma proprio perchè non siamo cani :asd:

    Una pompa shell dove la trovo? :..12.: Scusate ma dalle mie parti non ce ne sono :boh: Mi ricordo di uno a via epomeo ma da amici che ho là mi hanno sempre detto di non andarci perchè allunga con acqua :boh:
     
    Top
    .
  12. Furious147
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Furious147 @ 19/1/2010, 23:34)
    :..49.: : raga ma dove diavole riuscite a far sfogare le vostre auto?! Io sempre paura di autovelox, tutor..ecc

    Ivan ce la facciamo una sfogatina insieme...?! :asd:

    PS: nn pensare a male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :..13.:
     
    Top
    .
  13. IvanSasi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Furious147 @ 19/1/2010, 23:40)
    CITAZIONE (Furious147 @ 19/1/2010, 23:34)
    :..49.: : raga ma dove diavole riuscite a far sfogare le vostre auto?! Io sempre paura di autovelox, tutor..ecc

    Ivan ce la facciamo una sfogatina insieme...?! :asd:

    PS: nn pensare a male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :..13.:

    :asd: Se vai dall'installatore di pellicole vedi che sfoghi benissimo.
    :asd:

    SPOILER (click to view)
    A buon intenditore poche parole :ok:

     
    Top
    .
  14. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Furious147 @ 19/1/2010, 23:40)
    CITAZIONE (Furious147 @ 19/1/2010, 23:34)
    :..49.: : raga ma dove diavole riuscite a far sfogare le vostre auto?! Io sempre paura di autovelox, tutor..ecc

    Ivan ce la facciamo una sfogatina insieme...?! :asd:

    PS: nn pensare a male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :..13.:

    eccolo il depravato image :asd: se si aggiunge un altro invece image (ne ho altre ma sono troppo volgare, meglio di no :asd: :asd: )

    cmq Ivan 25€ normale + 20€ VPower non è proprio il massimo purtroppo.....ti converrebbe o consumare prima i 25 o fare il pieno di VPower
     
    Top
    .
  15. IvanSasi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yokohama @ 19/1/2010, 23:45)
    CITAZIONE (Furious147 @ 19/1/2010, 23:40)
    Ivan ce la facciamo una sfogatina insieme...?! :asd:

    PS: nn pensare a male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :..13.:

    eccolo il depravato image :asd: se si aggiunge un altro invece image (ne ho altre ma sono troppo volgare, meglio di no :asd: :asd: )

    cmq Ivan 25€ normale + 20€ VPower non è proprio il massimo purtroppo.....ti converrebbe o consumare prima i 25 o fare il pieno di VPower

    aeeeee per fare il pieno devo comprare il tappo con lo sfiato altrimenti perdo benzaaaaaaaaaa :..16.: :..16.: :..16.:
     
    Top
    .
56 replies since 19/1/2010, 22:18   304 views
  Share  
.