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alex0985.
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ragazzi volevo fare uno scarico libero se potete darmi un consiglio e sopratutto a chi rivolgermi..
la mia car ha il catalizzatore all'inizio dello scarico, sotto la turbina, un silenziatore al centro della macchina e un altro silenziatore alla fine della marmitta.
Quando ho messo il finale cromato ho eliminato l'ultimo silenziatore, ho fatto bene?grazie. -
Yokohama.
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se chiedi come fare, ti conviene andare da un bravo marmittista o meglio ancora un preparatore, scegli un marchio e procedi, ma sia io che il preparatore stai sicuro che te lo sconsiglia vivamente: se hai il motore completamente originale non solo è controproducente (perdi prestazioni invece di acquistarle), ma rischi anche di danneggiare alcune parti del motore.....a partire dalle valvole! . -
alex0985.
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pensavo di fare una cosa buona, invece....era per economizare questa modifica, xkè costa una circa uno scarico sprint...allora che mi consigliate di fare prima?vorrei acquistare un pò di cavalli... . -
Yokohama.
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per aumentare cavalli e non perdere coppia ai bassi regimi direi: catalizzatore sportivo metallico (200 celle), silenziatore sportivo e rimappa - stop! . -
mukkopazzo.
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aggiungerei a quanto scritto da gaetanina anche il down pipe, per me più importante del silenziatore finale. lo puoi montare solo se non ha la lambda a monte della linea scarico, altrimenti non ne val la pena... . -
Yokohama.
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ben detto Alessandra (che suona meglio di Gaetanina ), cmq sia già la rimappa gli aumenta un bel po' di cavalli quindi basterebbe anche . -
mukkopazzo.
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ninuccia io infatti ragionavo per un lavoro più completo! ovvio se vuole spender poco la mappa basta e avanza! . -
Yokohama.
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CITAZIONE (mukkopazzo @ 18/11/2009, 00:21)ninuccia io infatti ragionavo per un lavoro più completo! ovvio se vuole spender poco la mappa basta e avanza!
lo so, ho risposto solo per chiamarti Alessandra: dovevo pur motivare il post no?CITAZIONE (peppolaski @ 18/11/2009, 00:47)Un buon preparatore alla fine di tutti gli interventi sapra ottimizzarti ottimametne il tutto con una mappatura adeguata marcia per marcia!
quoto, è sempre meglio un bravo preparatore per non rischiare di fare interventi a caso, magari pure infruttiferi. -
mukkopazzo.
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CITAZIONE (Yokohama @ 18/11/2009, 01:08)CITAZIONE (mukkopazzo @ 18/11/2009, 00:21)ninuccia io infatti ragionavo per un lavoro più completo! ovvio se vuole spender poco la mappa basta e avanza!
lo so, ho risposto solo per chiamarti Alessandra: dovevo pur motivare il post no?CITAZIONE (peppolaski @ 18/11/2009, 00:47)Un buon preparatore alla fine di tutti gli interventi sapra ottimizzarti ottimametne il tutto con una mappatura adeguata marcia per marcia!
quoto, è sempre meglio un bravo preparatore per non rischiare di fare interventi a caso, magari pure infruttiferi
ninetta sei sempre la solita mappinuccia!. -
Yokohama.
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CITAZIONE (mukkopazzo @ 18/11/2009, 10:14)ninetta sei sempre la solita mappinuccia!
cioè il diminutivo di mappa? no no, semmai sono un gps. -
alex0985.
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CITAZIONE (mukkopazzo @ 18/11/2009, 00:04)aggiungerei a quanto scritto da gaetanina anche il down pipe, per me più importante del silenziatore finale. lo puoi montare solo se non ha la lambda a monte della linea scarico, altrimenti non ne val la pena...
se mi potete spiegare meglio xkè non ho capito. -
Yokohama.
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CITAZIONE (alex0985 @ 18/11/2009, 17:08)CITAZIONE (mukkopazzo @ 18/11/2009, 00:04)aggiungerei a quanto scritto da gaetanina anche il down pipe, per me più importante del silenziatore finale. lo puoi montare solo se non ha la lambda a monte della linea scarico, altrimenti non ne val la pena...
se mi potete spiegare meglio xkè non ho capito
significa che è meglio cambiare il downpipe, che è meglio del silenziatore (ovvio), e che dipende anche da dove hai montata la sonda lambda - io rilancio invece con catalizzatore sportivo metallico da 200 celle
piuttosto perchè non ci spieghi bene perchè vuoi lavorare anche sullo scarico? così possiamo consigliarti ancora meglio. -
alex0985.
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volevo fare lo scarico per avere un suono più cupo e prestazioni.
avevo anche intenzione di mettere un filtro dell'aria sportivo..... -
mukkopazzo.
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sul diesel non ottieni nè l'uno nè l'altro in modo tangibile... . -
Yokohama.
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prestazioni no, anzi vai a peggiorare procedendo solo in questo modo, ma il sound può migliorare eccome!!
cercate su youtube "scarico 147 jtd" e simili non sarà come per un benzina, ma più cupo e godibile sicuramente sì....