consigli scarico 118d

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  1. alex0985
     
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    ragazzi volevo fare uno scarico libero se potete darmi un consiglio e sopratutto a chi rivolgermi..
    la mia car ha il catalizzatore all'inizio dello scarico, sotto la turbina, un silenziatore al centro della macchina e un altro silenziatore alla fine della marmitta.
    Quando ho messo il finale cromato ho eliminato l'ultimo silenziatore, ho fatto bene?grazie
     
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  2. Yokohama
     
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    se chiedi come fare, ti conviene andare da un bravo marmittista o meglio ancora un preparatore, scegli un marchio e procedi, ma sia io che il preparatore stai sicuro che te lo sconsiglia vivamente: se hai il motore completamente originale non solo è controproducente (perdi prestazioni invece di acquistarle), ma rischi anche di danneggiare alcune parti del motore.....a partire dalle valvole!
     
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  3. alex0985
     
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    pensavo di fare una cosa buona, invece....era per economizare questa modifica, xkè costa una circa uno scarico sprint...allora che mi consigliate di fare prima?vorrei acquistare un pò di cavalli...
     
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  4. Yokohama
     
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    per aumentare cavalli e non perdere coppia ai bassi regimi direi: catalizzatore sportivo metallico (200 celle), silenziatore sportivo e rimappa - stop! ;)
     
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  5. mukkopazzo
     
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    aggiungerei a quanto scritto da gaetanina anche il down pipe, per me più importante del silenziatore finale. lo puoi montare solo se non ha la lambda a monte della linea scarico, altrimenti non ne val la pena...
     
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  6. Yokohama
     
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    ben detto Alessandra (che suona meglio di Gaetanina :..14.: :asd: :asd: ), cmq sia già la rimappa gli aumenta un bel po' di cavalli quindi basterebbe anche
     
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  7. mukkopazzo
     
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    ninuccia io infatti ragionavo per un lavoro più completo! ovvio se vuole spender poco la mappa basta e avanza!
     
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  8. Yokohama
     
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    CITAZIONE (mukkopazzo @ 18/11/2009, 00:21)
    ninuccia io infatti ragionavo per un lavoro più completo! ovvio se vuole spender poco la mappa basta e avanza!

    lo so, ho risposto solo per chiamarti Alessandra: dovevo pur motivare il post no? :asd: :asd:

    CITAZIONE (peppolaski @ 18/11/2009, 00:47)
    Un buon preparatore alla fine di tutti gli interventi sapra ottimizzarti ottimametne il tutto con una mappatura adeguata marcia per marcia! ;)

    quoto, è sempre meglio un bravo preparatore per non rischiare di fare interventi a caso, magari pure infruttiferi
     
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  9. mukkopazzo
     
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    CITAZIONE (Yokohama @ 18/11/2009, 01:08)
    CITAZIONE (mukkopazzo @ 18/11/2009, 00:21)
    ninuccia io infatti ragionavo per un lavoro più completo! ovvio se vuole spender poco la mappa basta e avanza!

    lo so, ho risposto solo per chiamarti Alessandra: dovevo pur motivare il post no? :asd: :asd:

    CITAZIONE (peppolaski @ 18/11/2009, 00:47)
    Un buon preparatore alla fine di tutti gli interventi sapra ottimizzarti ottimametne il tutto con una mappatura adeguata marcia per marcia! ;)

    quoto, è sempre meglio un bravo preparatore per non rischiare di fare interventi a caso, magari pure infruttiferi

    ninetta sei sempre la solita mappinuccia!
     
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  10. Yokohama
     
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    CITAZIONE (mukkopazzo @ 18/11/2009, 10:14)
    ninetta sei sempre la solita mappinuccia!

    cioè il diminutivo di mappa? no no, semmai sono un gps :..14.: :asd:
     
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  11. alex0985
     
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    CITAZIONE (mukkopazzo @ 18/11/2009, 00:04)
    aggiungerei a quanto scritto da gaetanina anche il down pipe, per me più importante del silenziatore finale. lo puoi montare solo se non ha la lambda a monte della linea scarico, altrimenti non ne val la pena...

    se mi potete spiegare meglio xkè non ho capito
     
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  12. Yokohama
     
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    CITAZIONE (alex0985 @ 18/11/2009, 17:08)
    CITAZIONE (mukkopazzo @ 18/11/2009, 00:04)
    aggiungerei a quanto scritto da gaetanina anche il down pipe, per me più importante del silenziatore finale. lo puoi montare solo se non ha la lambda a monte della linea scarico, altrimenti non ne val la pena...

    se mi potete spiegare meglio xkè non ho capito

    significa che è meglio cambiare il downpipe, che è meglio del silenziatore (ovvio), e che dipende anche da dove hai montata la sonda lambda - io rilancio invece con catalizzatore sportivo metallico da 200 celle

    piuttosto perchè non ci spieghi bene perchè vuoi lavorare anche sullo scarico? così possiamo consigliarti ancora meglio ;)
     
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  13. alex0985
     
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    volevo fare lo scarico per avere un suono più cupo e prestazioni.
    avevo anche intenzione di mettere un filtro dell'aria sportivo....
     
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  14. mukkopazzo
     
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    sul diesel non ottieni nè l'uno nè l'altro in modo tangibile...
     
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  15. Yokohama
     
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    prestazioni no, anzi vai a peggiorare procedendo solo in questo modo, ma il sound può migliorare eccome!!

    cercate su youtube "scarico 147 jtd" e simili ;) non sarà come per un benzina, ma più cupo e godibile sicuramente sì...
     
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21 replies since 16/11/2009, 18:09   215 views
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