Citroen C3 1.4 HDI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miky Devil
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,volevo sapere da voi qualche consiglio su come far andare un pò di piu la mia macchina...io avevo pensato sul montare un bel turbo,però non sò se lo si può montare o no...Oppure mappare la centralina....Voi che siete piu esperti che mi dite ?? Fatemi sapere,con tanto di prezzo se è possibile...Grazie :D
     
    Top
    .
  2. Yokohama
     
    .

    User deleted


    si può turbizzare tranquillamente, ma si parla di migliaia di euro naturalmente, e rimappare un aspirato non ti risolve nulla, non guadagni praticamente nulla - se puoi spendere vai di turbina, altrimenti si può vedere di tirar fuori qualcosina modificando la gestione del motore....
     
    Top
    .
  3. StepTuningMania
     
    .

    User deleted


    scs l'ignoranza...avendo anche io la citroen c3 1.4 HDI 70cv se nn sbaglio monta la turbina e avendo la turbina nn è già turbo scusate l'ignoranza ma mi è sorto qst dubbio....
     
    Top
    .
  4. Yokohama
     
    .

    User deleted


    io non conosco il vostro motore, probabilmente è turbo ma non tutti i diesel lo sono, piuttosto........guidate un'auto e non sapete se è aspirata o turbo?? :..12.: :confused:

    Miki Devil parlava di turbizzarla, questo significava che è aspirata, ma se non lo sapete voi che motore guidate..... :boh:
     
    Top
    .
  5. StepTuningMania
     
    .

    User deleted


    tano il nostro motore è identico e preciso a quello della fiesta che ha genny e co. se nn ricordo male la sigla HDI significa una sigla che usavano i francesi per intendere turbo..ed inoltre qnd presi la macchina sul cartellino che stava vicino la chiave,che ho tt ora a casa c'è scritto Citroen C3 TD e la targa credo prp che qll TD intenda Turbo disel...anche il meccanico m disse che è lo stesso ke monta la fiesta e se nn sbaglio il 1.4 della fiesta ha la turbina...qundi credo ke la mia sia turbo...e anche la sua in qst caso...
     
    Top
    .
  6. Yokohama
     
    .

    User deleted


    si ma quello che voglio dire io è: quando la guidate come fate a non sentire se è turbo o aspirata? la differenza si sente eccome :boh:

    cmq confermo: TD=TurboDiesel
     
    Top
    .
  7. pure83
     
    .

    User deleted


    questo motore è turbo diesel da 68cv senza intercooler!

    l'unica cosa da fare per andare veramente bene è rimappare
    montare un intercooler
    filtro a pannello della bmc
    stop!!!
    costo intorno ai 1000,00€!! il tutto!
     
    Top
    .
  8. Miky Devil
     
    .

    User deleted


    Sisi ragazzi avete ragione la macchina è 68cv TurboDiesel....
    Comunque se monto soltanto il filtro cosa mi cambia ??
    Cioè senza mappare la centralina e senza montare l'intercooler?
    E poi quanto vado a spendere ??
    Se invece monto filtro e rimappo cosa guadagno e qnt spendo ?? Grazie !

    P.S.
    Scusate l'ignoranza....l'intercooler di cui parlate è questo:
    http://cgi.ebay.it/Intercooler-Citroen-C2-...=item20adda294c

    ??
     
    Top
    .
  9. Yokohama
     
    .

    User deleted


    se monti solo il filtro hai lo stesso risultato che se mettessi un adesivo sullo scooter: praticamente NULLA....

    se il problema sono i soldi, al limite metti almeno un modulo aggiuntivo SERIO, che i cavalli li prendi di sicuro....non puoi fare una frittata senza rompere qualche uovo, ergo non aumenti le prestazioni con la bacchetta magica... o con un filtro, nè a pannello nè con un CDA!

    P.S. sì l'intercooler è quello: serve a raffreddare l'aria in entrata nel motore, che viene surriscaldata per effetto della compressione che esercita la turbina (l'aria quando viene fortemente compressa si riscalda, per effetto delle molecole che "sfregano tra di loro") - va da sè quindi che un intercooler migliora l'aria in entrata nel motore, che se è pià fredda contiene più ossigeno, necessario alla combustione....ma attento che su quell'auto solo l'intercooler non ti serve a nulla, turbina è piccola e la sovrapressione "bassa": occorre prima fare altro, ovvero come detto da Genny, almeno rimappare (quindi aumentare la pressione di sovralimentazione ecc.)

    Edited by Yokohama - 13/11/2009, 00:22
     
    Top
    .
  10. pure83
     
    .

    User deleted


    se monti solo il filtro fai ben poco. Recuperi qualcosina ma minima ai bassi regimi e spendi 60e se invece rimappi e monti il filtro recuperi un 20cv. E spendi 500e lavoro fatto bene! Io panello rimappa 500e lo stesso tuo motore ora ho 92 rullata cioè al banco prova. Il prox step sarà l intercooler. E credo che modificando un pò la mappa riesco ad arrivare a 100cv!
     
    Top
    .
  11. Miky Devil
     
    .

    User deleted


    Quindi la cosa migliore da fare sarebbe rimappare la centralina e cambiare il filtro dell'aria.....Vabbè allora adesso vediamo un pò come fare....:P

    P.S
    La centralina da chi me la posso far rimappare ?
     
    Top
    .
  12. pure83
     
    .

    User deleted


    io ti posso solo consigliare mele motorsport e vai sul sicuro!
     
    Top
    .
  13. Miky Devil
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pure83 @ 14/11/2009, 15:27)
    io ti posso solo consigliare mele motorsport e vai sul sicuro!

    Dove lo trovo questo MeleMotorSport ??

    P.S.
    Ti ho mandato il mio contatto tramite PM....Aggiungimi
     
    Top
    .
12 replies since 4/11/2009, 22:39   1032 views
  Share  
.