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DjBlack27.
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Salve ragazzi scusate x ho aperto questo nuovo topic ma ho sentito in giro che si puo fare una specie di aria che va piu compressa nell motore ma non so come cavolo si fa uno mi ha fatto un preventivo e si aggira sui 160 euro cioe ventola(cosa non so come e fatta) costo 50 filtro 60 e capello copri carburatore 20 euro + manicotto in silicone 30 euro secondo me questo vuole guadagniare un po su di me e vorei sapere se e possibile o che voi sapiate come e fatta sta ventola che fa entrare l`aria piu compressa nell motore grazie mile . -
Yokohama.
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è un'immane caxxata lascia perdere . -
IvanSasi.
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CITAZIONE (Yokohama @ 3/10/2009, 02:44)è un'immane caxxata lascia perdere
quoto. -
Fiestino D.O.C..
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MAH...!!!
Per la verita' anche io ho visto in giro,sui siti americani e su ebay che esiste un sistema di ventilazione forzata generata da un motore elettrico racchiuso in una specie di chiocciola di plastica" assomiglia ad un asciugacapelli all'epoca del nonno" e viene installata tra il filtro dell'aria e il corpo farfallato...
...viene azionato manualmente tramite un interruttore posto nell'abitacolo e solo quando l'auto raggiunge un regime di giri piuttosto alto,spingendo piu aria nel collettore di aspirazione.
provoca un effetto " turbo" ma ovviamente,la resa e' del 5%...messa a paragone del turbo vero e proprio!
DJBLACK27..... dopo averti fatto una capa tanta di chiacchiere,in conclusione....
lascia perdere......non ne vale la pena!. -
DjBlack27.
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ok ok allora voi ditte che e meglio comprare solo il filtro ? e basta ? x con il silenziatore nei bassi regimi e diminuito un po di prestazione (p.s il silenziatore e un magnaflow 14813) . -
IvanSasi.
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CITAZIONE (DjBlack27 @ 3/10/2009, 15:54)ok ok allora voi ditte che e meglio comprare solo il filtro ? e basta ? x con il silenziatore nei bassi regimi e diminuito un po di prestazione (p.s il silenziatore e un magnaflow 14813)
io te lo dissi.
il tuo amico si è flesciato e anche tu......
con il filtro e lo scarico non aumenti di prestazione ai bassi reggimi ma agl'alti reggimi........... -
DjBlack27.
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ho capito ivan allora devo tenere la machina piu o meno al disopra dei 2500 giri no ? x avere un po di rendimento alla machina adesso sto pensando di fare l`aquisto di un filtro a panello e ho notato una gorssa diferenza tra benzina e gpl la machina e piu agile e rumorosa con la benzina ciao a tutti e grazie per i consigli . -
IvanSasi.
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CITAZIONE (DjBlack27 @ 3/10/2009, 15:59)ho capito ivan allora devo tenere la machina piu o meno al disopra dei 2500 giri no ? x avere un po di rendimento alla machina adesso sto pensando di fare l`aquisto di un filtro a panello e ho notato una gorssa diferenza tra benzina e gpl la machina e piu agile e rumorosa con la benzina ciao a tutti e grazie per i consigli
è normale ke ci sia differenza
cmq per notare la differenza con il pannello e il resto si dovresti tenere l'auto sempre ad alti reggimi (cosa inutile in città e sopratutto ti fà consumare 1 casino in più) perciò il mio consiglio non dargli + di tanto peso. -
Yokohama.
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ve l'ho sempre detto che con scarico e filtro la coppia si sposta più in alto, cmq per recuperare sul benzina l'alternativa minima è sempre quella: asse a camme, rimappatura eprom....ma i costi salgono già abbastanza . -
IvanSasi.
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CITAZIONE (Yokohama @ 3/10/2009, 16:28)ve l'ho sempre detto che con scarico e filtro la coppia si sposta più in alto, cmq per recuperare sul benzina l'alternativa minima è sempre quella: asse a camme, rimappatura eprom....ma i costi salgono già abbastanza
calcola che lui ha l'impianto i costi salgono ancora di più!
perchè con la rimappatatura non devono solo rimappare per dargli quei 4-5 cavalli ma devono pure regolare da capo l'impianto a gas ke è stato tarato su quel motore e quei cavalli. -
Yokohama.
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ah giusto giusto, m'era sfuggito che ha l'impianto a gas! . -
IvanSasi.
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CITAZIONE (Yokohama @ 3/10/2009, 16:52)ah giusto giusto, m'era sfuggito che ha l'impianto a gas!
eheheh quello è il problema principale. -
Yokohama.
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CITAZIONE (IvanSasi @ 3/10/2009, 18:17)CITAZIONE (Yokohama @ 3/10/2009, 16:52)ah giusto giusto, m'era sfuggito che ha l'impianto a gas!
eheheh quello è il problema principale
sì infatti, ma poi dico io....è un controsenso avere un'auto con impianto a gas e pretendere maggiori prestazioni: quest'ultime e i consumi vanno di pari passo!. -
IvanSasi.
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CITAZIONE (Yokohama @ 3/10/2009, 18:51)CITAZIONE (IvanSasi @ 3/10/2009, 18:17)eheheh quello è il problema principale
sì infatti, ma poi dico io....è un controsenso avere un'auto con impianto a gas e pretendere maggiori prestazioni: quest'ultime e i consumi vanno di pari passo!
personalmente la mia consumava troppo cioè arrivavo a vare 9-10km/l in città una spesa troppo esorbitante per questo sono passato al g.p.l. (che cmq a parità con il metano permette una minore perdita anzi nulla dato che è sequenziale il mio impianto
poi a livello motoristico mi piacerebbe arrivare a 130cv (Cosa 1 po complicata e dispendiosa) ma sarà da farsi + in là nel tempo quando ci saranno + nozioni su come modificare il motore a g.p.l. e sopratutto fondi che permettano tutti pezzi nuovi!
intanto andrò giusto di silenziatore e filtro per il resto mi accontento di arrivare a 160km/h in niente. -
Yokohama.
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ma infatti non critico la scelta dell'impianto a gas, vorrei solo ricordare che più prestazioni = più consumi, è una legge della meccanica, e spremere un motore per tirargli fuori cavalli mantenendo l'impianto a gas, ad un certo punto crea un collo di bottiglia, il gas ha i suoi limiti
da pensare che ci sono auto con motori robusti che anche senza modifiche meccaniche, con carburanti speciali (v. i carburanti magigas ad es.) acquistano tanti cavalli in più e rendono tantissimo.....anzi peccato costino parecchie decine di euro al litro......