consumo liquido raffreddamento..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. No Speak Napoli
     
    .

    User deleted


    ragazzi ho bisogno di un aiuto..
    la mia macchina ha 3 mesi di vita..5000km e giò ho rabboccato due volte il liquido nella vaschetta..molto strano per una macchina nuova..aiutatemi per favore..
     
    Top
    .
  2. Yokohama
     
    .

    User deleted


    strano? normalissimo direi :D
    come detto in pvt, vedi che verso i 20-25mila km ci sarà anche l'olio da rabboccare - cmq il benzina consuma più liquido radiatore mentre il diesel più olio: fai i rabbocchi quando serve e vai tranquillo, che quando il motore è completamente slegato non lo farà più ;) (per tutte le auto è così)
     
    Top
    .
  3. No Speak Napoli
     
    .

    User deleted


    grazie gaetano mi hai dato una bella notizia..
    allora la settimana prossima parto tranquillo..
    dinuvo grazie dei consigli :hail: :hail:
     
    Top
    .
  4. Yokohama
     
    .

    User deleted


    è un piacere :forzafreedom:
     
    Top
    .
  5. Furious147
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (No Speak Napoli @ 28/7/2009, 21:14)
    ragazzi ho bisogno di un aiuto..
    la mia macchina ha 3 mesi di vita..5000km e giò ho rabboccato due volte il liquido nella vaschetta..molto strano per una macchina nuova..aiutatemi per favore..

    se ti può essere di ulteriore conforto anche io con il tuo stesso motore e proprio tra i 3-5000 km ho dovuto fare qualke rabbocco di liquido...poi da allora niente più!!
    ps:il cmq ho in macchina sempre la bottiglia del liquido nel bagagliaio,nn si sa mai...
     
    Top
    .
  6. No Speak Napoli
     
    .

    User deleted


    infatti stasera ne ho proprio comprata una nuova..grazie ragazzi.. :forzafreedom:
     
    Top
    .
  7. Yokohama
     
    .

    User deleted


    attento però a non mettere troppo liquido rispetto all'acqua, dovresti cercare di rispettare le giuste proporzioni (infatti di solito si rabbocca con acqua, vedrai che va più che bene, il liquido va rabboccato raramente e cmq non ora che hai pochissimi km)
     
    Top
    .
  8. No Speak Napoli
     
    .

    User deleted


    aspetta gaetano spiegami bene..devo mischiare liquido e acqua???
     
    Top
    .
  9. Yokohama
     
    .

    User deleted


    ho risposto già al tuo pvt, cmq il liquido per il radiatore serve principalmente per evitare il congelamento fino a -22 e ad innalzare il punto di ebollizione fino a +118°; inoltre con l'aggiunta di particolari additivi previene la formazione di incrostazioni calcaree, infatti per i rabbocchi bisognerebbe usare acqua demineralizzata per non rovinare col tempo tutto il circuito di raffreddamento - il liquido (a meno di perdite) è sempre presente nel circuito di raffreddamento, quella a consumarsi è l'acqua, che viene usata perchè raffredda meglio e più velocemente (perfetta ed immediata conduzione termica), e questa dev'essere rabboccata mentre il liquido solo con gli anni esaurisce parte delle sue proprietà, per cui andrà cambiata a tempo debito scaricando, detergendo e ricaricando l'intero circuito di raffreddamento
     
    Top
    .
  10. wuaccos
     
    .

    User deleted


    mio padre ha da 2 mesi un bmw 330 xdrive ora ha 22000 km ed e perfetto, che auto hai te?
     
    Top
    .
  11. No Speak Napoli
     
    .

    User deleted


    grazie dei consigli gaetano..allora i prossimi eventuali rabbocchi li farò con l'acqua..
    cmq waccos ho un alfa 147..
     
    Top
    .
  12. No Speak Napoli
     
    .

    User deleted


    raga dopo tanto tempo ho verificato che il problema purtroppo è un perdita ed ho anche individuato i punti..
    ieri ho fatto cambiare i 2 T dove arrivano i tubi dell'acqua ora pare che lì il problema si è risolto,stamattina ho controllato ed è tutto asciutto..
    però purtroppo il liquido mi è dinuovo sceso di livello..ho controllato il tubo che arriva al polmone posto sotto la batteria e toccando vicino alla fascetta era bagnato, mi sono ritrovato la mano sporca di liquido rosso....possibile mai che un auto nuova mi fa sti difetti? mannacc!!! mo domani la devo far ricontrollare...uff!!!
     
    Top
    .
  13. Yokohama
     
    .

    User deleted


    possibile sì, c'è chi su un'auto nuova ha avuto continui problemi ai freni (tanto che poi alla fine l'ha venduta....) :boh:

    cmq mi dispiace Giovà mannagg, riportala all'Alfa e fai la voce grossa che devono sistemartela DEFINITIVAMENTE!! speravo fosse il normale consumo del liquido all'inizio....invece no, mi dispiace :boh:
     
    Top
    .
  14. No Speak Napoli
     
    .

    User deleted


    i due T non li ho fatti cambiare all'alfa fanno degli orari x me impossibili..devo solo prendermi tutta una giornata di festa a lavoro x portarla a loro..la faccio controllare meglio al mio installatore del gpl che è anche carburatorista..alla fine basta solo vedere se la fascetta è stretta bene..se il tubo non è rotto e dove va stretto non ci sono crepe..penso bisogna solo metterlo bene e stringere forte..se nemmeno così risolvo allora sarò costretto ad andare per forza all'alfa...
     
    Top
    .
  15. Yokohama
     
    .

    User deleted


    wà una giornata di festa?? ma se gliela lasci e ti fai dare l'auto di cortesia? te la devono, o cmq se conosci qualcuno te la danno così a lavoro ti prendi solo un'oretta
     
    Top
    .
18 replies since 28/7/2009, 20:14   169 views
  Share  
.