help marmitta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alex0985
     
    .

    User deleted


    ho montato la parte finale della marmitta cioè silenziatore e terminale cromato ma l'auto diciamo che nn ha acquistato prestazioni ma solo un pochettino di rumore. come dovrei fare per acquistare potenza ma sensa che la marmitta faccia troppo rumore e che mi potrebbero dare fastidio se mi fermano? ho letto nel forum che si potrebbe montare un catalizzatore sportivo da 200 celle, cosa succede se lo cambio?grazie
     
    Top
    .
  2. IvanSasi
     
    .

    User deleted


    Ciao alex,guarda che montando solo la parte finale della marmitta oltre al rumore non acquisti niente.
    Devi cambiare tutta la marmitta(cioè dal motore al terminale) per acquistare 1 pokino di potenza(e nemmeno) perchè devi unirci un bel filtro ed una rimappata della centralina
     
    Top
    .
  3. alex0985
     
    .

    User deleted


    ho anche il filtro a pannello del BMC e la rimappatura che secondo me mann fatt fess.....
     
    Top
    .
  4. IvanSasi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alex0985 @ 3/7/2009, 22:19)
    ho anche il filtro a pannello del BMC e la rimappatura che secondo me mann fatt fess.....

    falla rullare e cmq devi fare l'intero scarico non solo il terminale ma con ste cose non è ke guadagni molto
     
    Top
    .
  5. Yokohama
     
    .

    User deleted


    Quoto Peppe, e cmq generalmente parlando come t'avevo già detto, quello che chiedi è praticamente impossibile: considera che con la sola sostituzione del silenziatore di scarico, come detto da Ivan, non apporta nessun vantaggio se non un po' di sound, e dipende dallo scarico, e niente più; per recuperare un po' di prestazioni, sia su motore turbo che aspirato, occorre lavorare su tutta la linea dello scarico ma in base all'auto e a quel che si vuole ottenere si decide come lavorare, cosa sostituire ecc. su tutta la linea di scarico. Ma ripeto, per recuperare prestazioni (col solo filtro, a pannello o CDA o chichessia non recuperi nulla se non un'erogazione più fluida e regolare) di solito occorre o liberare la linea (togliendo prekat o scambiatori, sostituendo il kat...) o aumentare un po' la dimensione dei tubi.....ovviamente resta poi da vedere se, come e quanto, e questo comporta naturalmente una maggior rumorosità, via via crescendo man mano che si "libera" lo scarico.
     
    Top
    .
  6. alex0985
     
    .

    User deleted


    scusate se non sono stato molto chiaro la mia auto è
    lancia ypsilon 1,3 mj 105 cv
    anno 2008
    km 11500
    modifiche fatte: rimappatura centralina, filtro a pannello della bmc e silenziatore marmitta.

    visto che con il solo silenziatore non recupero niente prestazione ma solo un leggero rumore , Vi chiedevo come fare ad avere un pò di prestazioni sensa avere un rumore eccessivo per non avere problemi se mi fermano.
    il prekat o scambiatore non sò cosa siano, scusate per la mia ignoranza in materia. cosa mi consigliate?
     
    Top
    .
  7. Yokohama
     
    .

    User deleted


    Motore di piccola cubatura, turbina molto piccola (e pochissimi km, il motore è ancora da svezzare), ma il fatto è che hai già rimappato mentre avresti dovuto aspettare..... Ora volendo cambiare collettori, anche se credo non occorra - dipende molto dalla rimappa (quanti cv hai acquistato?) - e sostituire il kat con uno sportivo metallico, devi probabilmente rimappare....ma il fatto è che la rumorosità aumenta e non poco, insomma........se vuoi fare una frittata devi rompere per forza le uova! :boh:
     
    Top
    .
  8. alex0985
     
    .

    User deleted


    ho acquistato una 20 cv, rompiamo queste uova.... che catalizatore dovrei mettere?solo questo serve per avere un bello scarico? :forzafreedom: :forzafreedom: :forzafreedom:
     
    Top
    .
  9. Yokohama
     
    .

    User deleted


    da vicino sarebbe meglio infatti! cmq ci sono da 100 e da 200 celle, il solito consiglio è un 200 celle
     
    Top
    .
  10. mukkopazzo
     
    .

    User deleted


    io ti consiglio di fermarti...
    sei al limite per quel motore....oltre le mappe non regge...
    libera lo scarico come ultimo step, kat 200 celle e downpipe e stop...poi di più non puoi fare a meno che tu non passi su interventi radicali (mod turbina, friz e volano sportivi, camme etc)
     
    Top
    .
  11. alex0985
     
    .

    User deleted


    non sò cosa sia downpipe e stop. :hail:
     
    Top
    .
  12. dionisio65
     
    .

    User deleted


    Hai una bellissima macchina, ottima scelta l'ho guidata e mi piace.
    Sarebbe meglio vederci di persona come dice il buon Peppolaski, il terminale è omologato per la tua vettura?
    Hai un buon modulo aggiuntivo (DIPAsport o Rapid ecc.)che su questa vettura funzionano benino,o hai una mappatura se si ;da chi è stata fatta dato che è una vetturetta gia' tutto pepe che se non tocchi determinati parametri vai indietro invece di guadagnare potenza. Facci sapere.
     
    Top
    .
  13. alex0985
     
    .

    User deleted


    il terminale non è omologata...lo rimappata da uno di capodimonte...
    azz posso andare pure indietro -.-
    come si fà a rullare?dove posso andare?e quanto costa? vorrei vedere se e quanto mi hanno aumentato....grazie
     
    Top
    .
  14. dionisio65
     
    .

    User deleted


    Scusa ma quando hai provato la macchina dopo he te l'hanno rimappata, hai sentito un sostanziale differenza?
     
    Top
    .
  15. alex0985
     
    .

    User deleted


    per non aprire una nuova discussione continuo questa... ho un problema ho tagliato il paraurti per far salire la marmitta ma mi è venuta tutta rovinata, esiste qualcosa che ricopre il taglio? oppura sapete cosa consigliarmi?
    Free Image Hosting at www.ImageShack.us

     
    Top
    .
23 replies since 3/7/2009, 14:56   196 views
  Share  
.