modifiche al motore senza smontare gpl?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. reina91
     
    .

    User deleted


    chiedo consiglio a voi ke forse ne sapete + di me...io ho una panda 1000 fire con su un impianto gpl...posso farci delle modifiche al motore senza smontare l'impianto?
     
    Top
    .
  2. TotoC3
     
    .

    User deleted


    Io non saprei... :help:
     
    Top
    .
  3. Yokohama
     
    .

    User deleted


    Per favore titoli più chiari, questo lo modifico io.

    Riguardo la tua domanda beh, dipende naturalmente da che tipo di interveti dei fare: se ci spieghi meglio ti sapremo dare una risposta più precisa :ok:
     
    Top
    .
  4. reina91
     
    .

    User deleted


    scusate x il titolo....io nn cerco di tirare fuori una ferrari da una panda ma giusto qualcosa di +....tipo rifarci la centralina o cose del genere...lo so ank'io ke nn ne varrebbe la pena ma io ci sono affezzionato a quella makkina...era la makkina di mio nonno ha 18 anni come me e ha solo 43000 km...x questo kiedevo visto ke come motore è quasi nuova
     
    Top
    .
  5. Fabrizio107
     
    .

    User deleted


    guarda se vuoi tirare veramente fuori i cavalli devi togliere il gpl x prima cosa secondo me....il gas si sà ke ti fa perdere potenza....ovviamente tu nn vuoi toglierlo cm hai detto giustamente prima però tieni conto ke dovrai spendere e sudare molte camicie x potenziare la tua 1000 fire a gas....ti parla uno ke la Panda 1000 Fire l'ha avuta in passato e sa ke makkina è....di base il fire è un ottimo motore indubbiamente però devi mettere mani al monoblocco x tirare i cavalli veri....asse a camme, abbassamento e lavorazione della testata e condotti valvole, uno scarico e un aspirazione decisamente + decente e dopo magari una rimappatura...tieni conto ke di base c'hai 45cv....molto poki x avere dei buoni risultati soltanto cn rimappatura scarico e filtro....
     
    Top
    .
  6. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (reina91 @ 15/5/2009, 15:40)
    scusate x il titolo....io nn cerco di tirare fuori una ferrari da una panda ma giusto qualcosa di +....tipo rifarci la centralina o cose del genere...lo so ank'io ke nn ne varrebbe la pena ma io ci sono affezzionato a quella makkina...era la makkina di mio nonno ha 18 anni come me e ha solo 43000 km...x questo kiedevo visto ke come motore è quasi nuova

    quoto Fabrizio, e ti avviso che i miracoli non esistono: parliamo di un motore con pochissimi cavalli, di piccola cubatura e soprattutto ASPIRATO.... abbiamo capito che vuoi recuperare giusto qualcosina, ma il problema è proprio quello: tirare fuori anche solo 5cv (REALI) sulla tua auto è impresa ardua e costosa....non ne vale la pena questo significa infatti.....poi se vuoi spendere 3000€ per acquistare quei 10cv allora sono problemi tuoi, a te la scelta, ma sappi che si dorvà lavorare di fino su tutta la meccanica, rilavorare il motore insomma, sicuramente aumentando anche un po' la cubatura e mettendo pistoni stampati e dal profilo più basso (e di misura un po' più grande naturalmente), rilavorare la testata ovviamente, quasi sicuramente rilavorare l'albero motore alleggerendolo un po' e aumentando i passaggi dell'olio, lucidatura condotti e collettori maggiorati (sennò i tuoi li sfondi subito)....
     
    Top
    .
  7. mimmodelta
     
    .

    User deleted


    se vuoi qualcosina in piu' e spendere poco prendi un motore 1.2 della punto 75 mettilo sulla panda,ovviamente completo di elettronica.
     
    Top
    .
  8. Fabrizio107
     
    .

    User deleted


    a questo punto si sn daccordo cn mimmo....allo scasso te li tirano appresso sti motori.... :D
     
    Top
    .
7 replies since 14/5/2009, 17:00   1226 views
  Share  
.