Vantaggi tubi intercooler acciaio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. biscione 147
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi non mi sono piu fatto sentire perche ho avuto problemi col pc.
    volevo chiedervi dato che avrei intenzione di montare i tubi dell'intercooler in acciaio secondo voi mi potrebbere migliorare un po sui bassi?dato che con la turbina grossa ho perso un po?se no cosa mi potreste consigliare?grazie mille
    :..7.:
     
    Top
    .
  2. mukkopazzo
     
    .

    User deleted


    con i tubi in acciaio riduci il turbo lag perchè non si gonfiano come quelli in gomma ma da qui a migliorare ai bassi ce ne passa, un pò migliori ma non chissà quanto...
     
    Top
    .
  3. biscione 147
     
    .

    User deleted


    grazie mille.
     
    Top
    .
  4. Yokohama
     
    .

    User deleted


    Bentornato :..35.: Fai più attenzione ai titoli dei topic però, questo lo cambio io.

    Come detto già da Ale, quando acceleri ed aumenta la pressione del flusso d'aria nei tubi IC, questi si gonfiano notevolmente (prova tu stesso: guarda il tubo IC mentre qualcuno accelera): sostituirli con dei tubi metallici ti permette di eliminare la "perdita di pressione" temporanea, dovuta al temporaneo aumento del volume dei tubi, quindi la risposta del motore sarà ancora più pronta ;)
     
    Top
    .
  5. Yokohama
     
    .

    User deleted


    azz non avevo letto della turbina più grossa!! :..42.: :..42.: ......... :..6.:
    cmq anche in questo caso vale quanto ho detto sopra, ma quoto Peppe per il resto :..35.:

    P.S: spiegaci però che interventi hai fatto oltre a maggiorare la turba..
     
    Top
    .
  6. devil147
     
    .

    User deleted


    no dirmi che hai montato la turbina del 2.4... :..2.: ???
     
    Top
    .
  7. biscione 147
     
    .

    User deleted


    bhe si ho montato la turbina del 2.4, rimappato la centralina, tolto il catalizzatore dei collettori, doppi scarico assoe filtro cda.poi volevo cambiare l'intercooler ma mi sono fermato per via del costo!
    molte grazie per i consigli
     
    Top
    .
  8. mukkopazzo
     
    .

    User deleted


    la turbina del 2.4 si sconsiglia di montarla perchè è sovradimensionata per il 1.9 e porta troppo turbolag...chi ti ha fatto il lavoro?
     
    Top
    .
  9. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (biscione 147 @ 5/5/2009, 13:28)
    poi volevo cambiare l'intercooler ma mi sono fermato per via del costo!

    dopo tutti questi lavori costosi ti sei fermato per 7-800€?? :D
    cmq volendo un intercooler maggiorato lo trovi anche usato a buon prezzo


    CITAZIONE (mukkopazzo @ 5/5/2009, 14:27)
    la turbina del 2.4 si sconsiglia di montarla perchè è sovradimensionata per il 1.9 e porta troppo turbolag...chi ti ha fatto il lavoro?

    quoto :..17.:
    inoltre la temperatura aumenta troppo, prevedo futuri danni ai collettori di scarico.....
     
    Top
    .
  10. biscione 147
     
    .

    User deleted


    un meccadico di fiducia.certo che ho rimappato dopo il lavoro.pero no mi aveva detto che portasse ad un aumento della temperatura solo mi aveva consigliato di montare un intercooler.pero mi ha detto che dato che qui da noi non fa molto caldo e poi io la macchina la uso solo la sera quindi l'aria e piu fredda poteva bastare anche il mio :..12.:
     
    Top
    .
  11. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (biscione 147 @ 5/5/2009, 20:51)
    pero no mi aveva detto che portasse ad un aumento della temperatura solo mi aveva consigliato di montare un intercooler

    E secondo te perchè t'ha consigliato un intercooler maggiore? la prima temperatura che aumenta è quella dell'aria per via della turbina maggiore, poi aumenta la temperatura in camera di combustione per via del maggior volume d'aria e di ossigeno (la rimappa serve prima di tutto per ripareggiare il rapporto stechiometrico) e infine la temperatura dei gas di scarico naturalmente.....

    Cmq considera che così consumi MOLTO di più, recupereresti moltissimo cambiando la pompa del rail con l'ultima nata in casa Bosch (ha un sistema a flusso variabile mentre la vecchia lavora sempre con pieno carico e recupera quel che non serve) :..22.: Purtroppo però, il prezzo di una pompa gasolio è proibitivo....
     
    Top
    .
  12. biscione 147
     
    .

    User deleted


    grazie mille vediamo se riesco a mettermi da parte qualche dindino per cambiare l'intercooler.per ora metto solamente i tubi in acciaio e una controllatina al centralina piu in qua vediamo di portare a fine il lavoro :..13.:
     
    Top
    .
  13. Yokohama
     
    .

    User deleted


    ah ma dimenticavo una cosa! :..16.: LA FRIZIONE?? perchè quella originale non sopporta molti Nm in più......andrebbe sostituita con una adeguata alla nuova coppia motrice..
     
    Top
    .
  14. biscione 147
     
    .

    User deleted


    bhe per ora tengo l'originale ha ancora 38000 km appena la devo sostituire ne metto un seria! :..22.:
     
    Top
    .
  15. Yokohama
     
    .

    User deleted


    38000?? azz è nuova allora, cmq attento a non esagerare col piede destro, sennò te la giochi anzitempo :..7.:
     
    Top
    .
15 replies since 4/5/2009, 18:18   5759 views
  Share  
.