ma avere un doppio scarico aumenta i consumi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alezzandro86
     
    .

    User deleted


    come da domanda, chiedo a tutti voi, poichè io non ne saccio niente se magari un giorno montassi un doppio scarico cosa migliorerebbe dell'auto e soprattutto, i consumi si alzerebbero?
     
    Top
    .
  2. devil147
     
    .

    User deleted


    miglioreresti il sound (se hai un benza) e ovviamente l'estetica guadagnerebbe.. e nn poco!!

    i consumi resterebber invariati :..35.:
     
    Top
    .
  3. Yokohama
     
    .

    User deleted


    Il solo doppio scarico in sè, inteso come terminale a due uscite altro non è che uno scarico "normale" con un'uscita in più, nient'altro. Il volume in uscita è identico, la contropressione non varia di molto.....insomma il vantaggio è quasi tutto estetico; discorso ben diverso se invece aumenti il diametro dell'intera linea di scarico, oppure adotti un duplex (scarico a doppia uscita) lavorato artigianalmente che deriva le sue uscite direttamente dai collettori....

    I consumi naturalmente non c'entrano proprio nulla.........se parliamo di SCARICO dei gas combusti, in che modo potrebbero mai influire sulla gestione del motore?? Il lavoro delle valvole di scarico è lo stesso, come anche tutto il resto, come diceva devil recuperi un po' di sound grazie alla maggior risonanza, ma nient'altro.
     
    Top
    .
  4. Alezzandro86
     
    .

    User deleted


    ok allora mi spiegherò meglio, anche se premetto che non so se si possa fare, avrei voluto far sdoppiare il terminale di scarico in modo da avere un terminale sulla destra ed uno sulla sinistra dell'auto, il tutto ovviamente omologato...ripeto non so se è una cosa fattibile ma ne ho viste parecchie di auto così, quindi per questo chiedo a voi.
     
    Top
    .
  5. Alezzandro86
     
    .

    User deleted


    ecco...ho capito il nome...parlavo del duplex...siccome vorrei farmi un sottoparaurti volevo farlo col doppio buco per mettere il duplex.
    ps: dove posso trovare dei duplex che non costino esageratamente?
     
    Top
    .
  6. Fabrizio107
     
    .

    User deleted


    se si parla sl di terminale stai tranq ke i consumi rimangono invariati....se poi parliamo di uno scarico completo compreso di collettori e centrali (talvolta anke artigianali) allora li si ke ti potevi porre la domanda.... ;) ma cmq sn consumi in +, ammesso ke ci siano, quasi irrilevanti....
     
    Top
    .
  7. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peppolaski @ 4/5/2009, 03:20)
    CITAZIONE (Yokohama @ 4/5/2009, 03:16)
    I consumi naturalmente non c'entrano proprio nulla.........se parliamo di SCARICO dei gas combusti, in che modo potrebbero mai influire sulla gestione del motore??

    Uno scarico artigianale (e quindi non omologato) lavorato male puo influire sul consumo, anche se ci sarebbero altri grandi difetti da tralasciare questo particolare.
    Se il volume di uscita non è quello previsto dalla centralina, ti puo mandare in tilt l'elettronica e l'auto puo andare in recovery oppure puo esserci una mandata di gasolio maggiore proprio per compensare lo scarso volume di scarico.

    Cmq il discorso è talmente ampio e talmente vasto da modello a modello e da caso a caso che non finiremmo mai!

    ovvio ma io parlo della linea finale, del silenziatore perchè lui chiedeva di un duplex, non di tutta la linea di scarico, per questo non cambiano i consumi :..30.:

    [edit] ho letto dopo le altre risposte: gli altri confermano, si parlava solo del silenziatore quindi dicevo bene :D
     
    Top
    .
  8. Alezzandro86
     
    .

    User deleted


    perfetto...grazie yokohama...solo tu mi capisci :..31.: :..31.: :..31.: :..31.: :..31.: :..14.:
    perdonate l'ignoranza...ma ho vistu un po su internet...i duplex sono omologati per auto o sono universali?xkè su internet si parla di duplex per grande punto o punto seconda serie ma nulla per prima serie...ciò significa che non posso oppure esistono duplex omologati universal?
     
    Top
    .
  9. Fabrizio107
     
    .

    User deleted


    male ke vada ke nn trovi il pezzo specifico x la tua auto, ci sn sempre quelli universali ke si adattano a qualsiasi vettura....omologati e nn!!! ce ne sn di cotte e di crude sul tuning!! basta cercare :D
     
    Top
    .
8 replies since 4/5/2009, 00:41   1278 views
  Share  
.