Sfrizionare

che significa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DeaD_0r_AlivE
     
    .

    User deleted


    ragazzi siccome quando butto giù la frizione mi fa un rumore strano la frizione, un mio amico mi ha detto prova a sfrizionare... ora sapete cosa potrebbe intendere? xD perchè io non l'ho capito... ne ho la più pallida idea... :..8.:
    :..3.:
    :..3.:
    :..3.:
    :..3.:


     
    Top
    .
  2. patch87
     
    .

    User deleted


    Hai provato a domandare al tuo amico?
     
    Top
    .
  3. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peppolaski @ 19/4/2009, 23:21)
    Cosa che sconsiglio : se hai un problema alla frizione, "sfrizionando" lo stressi e riski di rompere!

    quoto: sfrizionare serve a surriscaldare volutamene i dischi frizione per farli "attaccare" meglio, ma questo costituisce usura :..30.:
     
    Top
    .
  4. DeaD_0r_AlivE
     
    .

    User deleted


    il problema è che la macchina quando la tiro un po', tipo arrivo in seconda sui 60 devo cambiare marcia e come butto giù la frizione rapidamente fa un brutto rumore... non ho idea di che cosa sia ma non voglio portarla al meccanico altrimenti se la tiene na settima e più anche solo per controllarla :(
     
    Top
    .
  5. Yokohama
     
    .

    User deleted


    Che tipo di rumore? Potrebbe anche trattarsi di qualcosa che non riguarda la frizione..
     
    Top
    .
  6. DeaD_0r_AlivE
     
    .

    User deleted


    lo sento quando butto giù la frizione, quando devo cambiare il rapporto rapidamente. Perchè quando la cambio lentamente il rumore non lo fa o per lo meno non si sente...quindi sono sicuro che sia la frizione
     
    Top
    .
  7. Yokohama
     
    .

    User deleted


    In effetti da quello che dici.....se è come penso sono gli spingidisco andati.....proprio la frizione. Cmq potrebbe anche essere la pompa della frizione (è idraulica la tua giusto??): mi sa che è meglio se un meccanico competente la guida e ti dice.
     
    Top
    .
  8. DeaD_0r_AlivE
     
    .

    User deleted


    il meccanico aveva detto che la frizione aveva un problema (quando la portai 2 mesi fa) ma mi aveva detto che sarebbe passato :(
     
    Top
    .
  9. Yokohama
     
    .

    User deleted


    Se non t'ha detto che problema......... :..30.:
     
    Top
    .
  10. DeaD_0r_AlivE
     
    .

    User deleted


    spero solo di non rimanere a un incrocio con la frizione fuori uso :..10.:

    grazie yoko sempre disponibile :..3.:
     
    Top
    .
  11. Yokohama
     
    .

    User deleted


    Figurati, è un piacere - cambia piano cmq, cerca di non stressare la frizione: vedrai che dura di più ;)

    P.S. io cmq ci farei dare un'occhiata intanto, magari è una sciocchezza che presa in tempo ti costa poco
     
    Top
    .
  12. DeaD_0r_AlivE
     
    .

    User deleted


    vaaaaaaaaaaaaaabene ;)
     
    Top
    .
11 replies since 19/4/2009, 10:26   297 views
  Share  
.