consiglio filtro aria

domanda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DeaD_0r_AlivE
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho smontato il filtro d'aria originale e montato un filtro a cono.... c'è un piccolo problema... al tubo di gomma per il risucchio dell'aria( a cui si attacca il filtro a cono) era attaccato un tubicino che parte dalla testata del motore. ora vorrei capire a cosa serve.. se non mi sbaglio è il filtro dell'olio...

    se si, quel tubo ora è sconnesso, e vorrei sapere che potrebbe succedere se cammino con quel tubicino che risucchia aria senza filtro. se riesco vi posto una foto :..58.:
     
    Top
    .
  2. mukkopazzo
     
    .

    User deleted


    dovrebbe essere il recupero vapori olio, non aspira aria ma prende appunto i vapori dell'olio senza rimetterli in circolo...
    se lo lasci libero ti sporchi il motore....!ci vorebbe un mini oil tank oppure grezzamente una lattina di red bull!
     
    Top
    .
  3. pure83
     
    .

    User deleted


    allunghi il tubicino fino a farlo uscire sotto la macchina tutto qui!
     
    Top
    .
  4. DeaD_0r_AlivE
     
    .

    User deleted


    ma quindi sto tubo che fa ? aspira?
     
    Top
    .
  5. pure83
     
    .

    User deleted


    no rigetta vapori che poi diventano liquidi
     
    Top
    .
  6. DeaD_0r_AlivE
     
    .

    User deleted


    e perchè si collegava al tubo di gomma? i liquidi andavano a finire nell'aspiratore??
     
    Top
    .
  7. mukkopazzo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pure83 @ 27/3/2009, 19:01)
    allunghi il tubicino fino a farlo uscire sotto la macchina tutto qui!

    così sporchi il box e se i vigili lo notano (magari in coda al semaforo) ti aprono il sedere....tralasciando che l'olio per autotrazione è un rifiuto speciale e non si può riversare per strada come se fosse pipì degli angeli!
     
    Top
    .
  8. pure83
     
    .

    User deleted


    ma credi che cadono litri di olio?????????????????

    perde 2 o 3 gocce ogni 30gg max
    altrimenti il tipo dovrebbe mettere 1 litro di olio al gg!!!
     
    Top
    .
  9. DeaD_0r_AlivE
     
    .

    User deleted


    insomma lascio il tubo rivolto verso il basso ?^^
     
    Top
    .
  10. mukkopazzo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pure83 @ 27/3/2009, 21:28)
    ma credi che cadono litri di olio?????????????????

    perde 2 o 3 gocce ogni 30gg max
    altrimenti il tipo dovrebbe mettere 1 litro di olio al gg!!!

    lo so che ne perde poco ma...quel poco inquina lo stesso!
     
    Top
    .
  11. DeaD_0r_AlivE
     
    .

    User deleted


    sto camminando e sto tirando la macchina anche a 140 ...tutto ok (almeno per il momento) grazie
     
    Top
    .
  12. Fabrizio107
     
    .

    User deleted


    quel tubicino è lo sfiato dell'olio....mettici un mini filtro o qualkosa almeno ke nn lo tappi ma ke nn ti faccia sporcare il motore.....e soprattutto stai attento a nn farlo ostruire altrimenti nn sfiata +!!
     
    Top
    .
  13. DeaD_0r_AlivE
     
    .

    User deleted


    ragazzi ho preso un filtro conico della pilot... ho tolto il mio vecchio... ho notato che sto consumando abbastanza... ma vorrei capire...ho notato che il filtro entra in funzione quando affondo il pedale e il numero dei giri comincia a salire... a quel punto comincia a bere benzina,.... ma se io camminassi normalmente tipo a 80km/h sto in 4 o meglio in 5... passo dalla 2 alla 3 a 30 km/h... consumo di meno lo so... ma consumo come consumavo prima del filtro conico (quindi come se avessi un filtro a pannello originale) oppure consumo cmq qualcosina in più? grazie :)


    p.s. visto che cmq 30 euro di benzina li ho fatti fuori in 3-4 giorni...
     
    Top
    .
  14. DeaD_0r_AlivE
     
    .

    User deleted


    ragazzi qualcuno mi sa rispondere?
     
    Top
    .
  15. Yokohama
     
    .

    User deleted


    oddio non è proprio chiarissimo, cmq con quel filtro dovresti consumare un attimino in più e in modo direttamente proporzionale alla richiesta del motore (pedale acceleratore): più aria entra nel motore, di più benzina si ha bisogno per pareggiare il rapporto stechiometrico, altrimenti rischi di perdere invece di guadagnare
     
    Top
    .
16 replies since 27/3/2009, 16:38   160 views
  Share  
.