Aumentare potenza al motore Atos 1.0

consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DeaD_0r_AlivE
     
    .

    User deleted


    ragazzi sono finalmente entrato in possesso della mia auto... fatto il bollo sistemato l'olio, il minimo e tutto ^^ ora io dovrei montarci su un bel filtro come QUESTO comprato a 25 euri xD è ottimo per una macchina 1000(999) di cilindrata e con 55(e dico 55 :..42.:) cavalli...ora qualcuno saprebbe dirmi delle piccole modiche (per piccole intendo non costose :..52.: ) per aumentare di un minimo la cilindrata o la potenza in cavalli della auto? sapete se questo filtro a cono comporta qualche miglioramento (oltre ad un rombo più decente :..1.: )
     
    Top
    .
  2. pure83
     
    .

    User deleted


    ciao miglioramenti zero avrai solo un suono piu cupo e se vuoi dei miglioramenti al motore devi spendere una cosina di soldi.................
     
    Top
    .
  3. DeaD_0r_AlivE
     
    .

    User deleted


    quel COSINA a quanto equivale? xD
     
    Top
    .
  4. pure83
     
    .

    User deleted


    dai 400 ai 500€ minimo!
    :..8.:
     
    Top
    .
  5. DeaD_0r_AlivE
     
    .

    User deleted


    bhe... accettabile... questi 400 euri xD a cosa porterebbero?

     
    Top
    .
  6. mukkopazzo
     
    .

    User deleted


    allora
    io un filtro a cono su un'auto originale e di quella potenza non ce lo monterei mai
    perdi ai bassi per guadagnare uno sputo di brio agli alti
    piuttosto monta un filtro a pannello nell'airbox originale magari modificato togliendo le paratie interne che creano turbolenza

    per far andare quell'auto ci vogliono soldini e benedizioni

    inizierei con uno scarico sportivo che migliora la fuoriuscita dei gas di scarico, se vuoi osare metterei tubo dritto e terminale, quindi skat, ma bada che poi sei illegalissimo


    p.s. se è la tua prima auto, facci un pò la mano e poi inizi con le modifiche
     
    Top
    .
  7. DeaD_0r_AlivE
     
    .

    User deleted


    la mano ce l'ho già fatta mi sono anche abituato all'assenza del servo sterzo e dell'abs ^^

    sentite un po' che rombo Atos Con filtro
    (questa non è la mia atos.. ma vorrei sapere se secondo voi questa macchina ha solo il filtro diverso...

    Edited by DeaD_0r_AlivE - 14/3/2009, 15:31
     
    Top
    .
  8. DeaD_0r_AlivE
     
    .

    User deleted


    ok scusa :)
     
    Top
    .
  9. Fabrizio107
     
    .

    User deleted


    c'ha un bel sound si questa atos....sembra avere sl il filtro si....cmq ti parlo da uno ke ha un motore simile....un Toyota 1.0 da 70cv cn scarico e filtro (ps: Aygo, 107 e C1 montano lo stesso motore Toyota)....a corto ci perdi, guadagni in allungo....quindi se farai ste modifike tieni conto questo....se poi vuoi fare una spesa di 400€ io ti consiglio di riprofilare l'asse a camme e di rimappare il tutto....dovresti farcela, poi dipende dai prezzi ke ti sparano....un asse a camme sportivo nn credo ke lo facciano x la tua atos....cmq cn max 600€ ti fai aspirazione, camme e rimappatura cn un terminale semai sportivo e vedi cm và!!!!!
     
    Top
    .
  10. DeaD_0r_AlivE
     
    .

    User deleted


    io ci guadagno in allungo...cioè quando la tiro... sui bassi la macchina è molto leggera e quindi sprinta cmq anche se ha solo 60 cv... il prossimo acquisto è uno scarico... se dovessi solo rimappare anzicchè fare quella cosa dell'asse a camme (non so che sia xD) guadagnerei qualcosa?
     
    Top
    .
  11. mukkopazzo
     
    .

    User deleted


    solo con la mappa? quasi nulla... se prendi 3 cv ti va di culo! e non so manco se l'atos è mappabile in via seriale o solo al banco
     
    Top
    .
  12. Fabrizio107
     
    .

    User deleted


    guarda uno step fatto x bn è quello cn aspirazione diretta, scarico completo e rimappatura....in genere è il 1° step....io nn ti consiglio di rimappare prima di aver fatto uno scarico completo dai collettori fino al terminale (visto ke il filtro lo tieni già) altrimenti nn guadagni quasi niente....spedi un mukkio di soldi x avere giusto uno sprint in più, ke in termini di CV e quasi niente....
    pensa ke cn scarico completo aspirazione e centralina rimappata riesci nel migliore dei casi a ricavare una 10ina di cavalli dal tuo motore aspirato....nn di +....è tt apparenza xkè nn fanno altro ke cambiarti la curva di potenza e coppia della makkina....in parole povere credi ke vada kisà quanto meglio ma alla fine stiamo sempre là.....gli step della mappatura sn a corto, intermedio, a lungo.... quest'è :D
    ecco xkè ti consigliavo di puntare al camme....li si ke si tirano cavalli senza spendere un okkio.... ;)
     
    Top
    .
  13. DeaD_0r_AlivE
     
    .

    User deleted


    bhe 600 euro per uno studente... non sono tanto pochi... tieni conto che a me serve migliorare la velocità massima...non l'accelerazione...
     
    Top
    .
  14. Fabrizio107
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DeaD_0r_AlivE @ 7/5/2009, 15:42)
    bhe 600 euro per uno studente... non sono tanto pochi... tieni conto che a me serve migliorare la velocità massima...non l'accelerazione...

    sn daccordo sul fatto ke nn sn una sciokkezza ma sn i soldi ke devi spendere cmq se vuoi avere un allungo maggiore....fai conto ke uno scarico e un filtro in se x se fanno poco....c'è se proprio vai bn vedi quei 10km in +....nn è ke ti danno cavalli....l'allungo lo fai cn l'asse a camme e centralina....asse a camme riprofilato cn alzata maggiore e una mappatura ke ti sposti la curva di potenza agli alti regimi in modo tale da sfruttare al massimo l'allungo....sl così puoi fare.... ripr. asse+central. stiamo sui 450€ circa....
     
    Top
    .
  15. AlbyG18
     
    .

    User deleted


    scarico e centralina mi sa che te li sogni 10 cv XD
    se vuoi veramente aumentare la potenza, metti dei bei soldi da parte e fai una lavorazione seria, del tipo asse a camme e lavorazione testata, li si che vedi i risultati.
    poi cmq c'è da considerare a che punto vuoi arrivare, cioè se ti accontenti di poco o ci vuoi fare le gare (per modo di dire ovviamente ;)) da li si pensa al budget e quindi ai lavori da fare, ma sappi che per il motore ci vogliono tanti dindini :D
     
    Top
    .
20 replies since 14/3/2009, 10:05   601 views
  Share  
.