Recovery

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. svago
     
    .

    User deleted


    Salve Ragazzi;

    Come gia' detto in altro argomento ho' gia testato sulla mia captiva tre moduli aggiuntivi con risultati sconcertanti per via della protezione motore che entra immediatamente e non lascia un minimo di tolleranza. :.29.:

    Ora mi chiedo; possibile che altri possessori di captiva non hanno questi problemi e possono spingere sui valori di step a limiti incredibili.

    Sicuramente la mia ha' un qualche sensore piu' sensibile....possibile individuare il colpevole??? :.20.:
     
    Top
    .
  2. Rorjotex
     
    .

    User deleted


    mhm...da come dici non credo che altri possano avere risultati differenti dai tuoi...
    probabilmente ti conviene abbandonare la strada del modulo aggiuntivo e andare sulla riprogrammazione della centralina...

    ps: il modulo aggiuntivo che hai installato è specifico per il tuo modello?
     
    Top
    .
  3. svago
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rorjotex @ 31/1/2009, 18:28)
    mhm...da come dici non credo che altri possano avere risultati differenti dai tuoi...
    probabilmente ti conviene abbandonare la strada del modulo aggiuntivo e andare sulla riprogrammazione della centralina...

    ps: il modulo aggiuntivo che hai installato è specifico per il tuo modello?

    Visti i scarsi successi dei moduli aggiuntivi anche se specifici per il mio modello ho' gia' fatto rimappare la centralina.

    Avrei preferito pero' usare un modulo perche' quando traino il gommone (14 Qli.) preferirei non usare potenziamenti, il modulo permette questo, la rimappa no' :.36.:
     
    Top
    .
  4. Rorjotex
     
    .

    User deleted


    già...a meno che hai un pc in auto con riprogrammazione in tempo reale...
    e poi il modulo si smonta e via..la riprogrammazione invece resta lì...e diventa anche un problema in caso di controlli...
     
    Top
    .
  5. svago
     
    .

    User deleted


    Con la rimappa tutto ok. buon tiro, bella fluidita' di marcia, va in coppia gia' a 1400 giri, consumi regolari...se non fosse per qualche folatina di odore strano non comprensibile, non si capisce da dove esce...sembra odore di caldaia nuova alla prima accensione.

    lo fa' anche a motore freddo senza tirare....quindi nulla brucia.

    Magari poi fai 50 km. a tutto gas senza sentire nulla.

    mistero :..30.:
     
    Top
    .
  6. Yokohama
     
    .

    User deleted


    Se hai il FAP....mi sa che la puzza che senti è il ciclo di pulizia che si interrompe :..23.:
     
    Top
    .
  7. svago
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yokohama @ 9/2/2009, 00:43)
    Se hai il FAP....mi sa che la puzza che senti è il ciclo di pulizia che si interrompe :..23.:

    La puzzetta del fap e' diversa...in ogni modo lo avrebbe fatto anche senza rimappa. o con i moduli aggiuntivi.

    E' cominciata nello stesso momento che ho' ritirato l'auto dopo la rimappatura, entra dalle bocchette del riscaldamento....ma non sempre...sarebbe troppo facile individuarne la causa, ogni tanto, a volte 3 volte in 10 min. a volte 3 volte in 3 giorni.

    Visto il pompaggio, avevo pensato allo sfogo della valvola di sovrapressione turbina, ma nei diesel non c'e'.

    Mi viene da pensare una piccola fessura nell'intercooler, ma non si vedono soffiate sporche.

    Mi tocchera' far togliere la rimappatura per vedere gli eventi :..42.:

    Edited by svago - 9/2/2009, 20:35
     
    Top
    .
  8. naclio
     
    .

    User deleted


    ma il modulo che avevi acquistato non era rimappabile? Guarda ti dico da pochi giorni ho acquistato anche io un modulo per la mia clio e tarata di fabbrica mi accendeva un messaggio nel computer di bordo "alimentazione guasta" xò non andava assolutamente in recovery, infatti la macchina tira cmq bella tranquilla fino a 5000 giri :D
    La ditta mi ha detto che è normale, ma cmq mi stanno inviando un intercaffia PC così mi manderanno altre mappe da provare e poi io potrò affinare il tutto gestendo alcuni parametri. Qui sul forum se leggi è stat montata anche l'ottima M-Power della ElettronicaCeleste che è completamente configurabile dall'utente. Credo che con queste centraline non dovresti avere il minimo problema.
     
    Top
    .
  9. svago
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (naclio @ 15/2/2009, 11:09)
    ma il modulo che avevi acquistato non era rimappabile?

    Come gia' detto in altro argomento, ho gia' avuto il modulo della celeste.

    Dopo una settimana di settaggi da pc eseguiti a bordo da persona altamente qualificata non e' riuscita ad evirtare l'innesco della protezione ricovery.

    La stessa cosa mi e' capitata con il modulo di-pa anche se il preparatore riteneva il suo modulo esente da queste limitazioni.

    Come gia' detto, amici con la stessa vettura non hanno avuto questo tipo di inghippo e viaggiano con 180/190 cv.

    probabilmente la mia Capty ha uno dei tanti sensori piu' sensibile e probabilmente sono gia' al limite senza aggiungere nulla.

    individuare con esattezza il responsabile non e' facile.
     
    Top
    .
8 replies since 31/1/2009, 13:04   88 views
  Share  
.