Modulo su nuova fiesta 1.4 tdci 68cv?

Consigliatemi grazie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. newfiesta1.4
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi come da titolo vorrei mettere un modulo aggiuntivo sulla mia nuovissima fiesta con motore 1.4 68cv, vorrei montare quello della eletronica celeste. Vorrei montare questo modulo perche ho sentito parlare bene in giro, ed ho anche visto su questo sito che e stato montato su una 147 ed ha avuto dei buoni risultai. voi che ne dite? A dimenticavo la macchina ha solo 452km. Ciao a tutti resto in attesa di info da parte vostra. ciao
     
    Top
    .
  2. pure83
     
    .

    User deleted


    ciao io ho una 1.4 tdci 68cv del 2006 km effettivi attuali 42000 (abbiamo lo stesso motore)
    io ti consiglio di rimappare perchè ho provato due moduli ma nessuno va bene con spesa totale di 600€ buttati!!!!!!! puoi prendere quello che ti pare ma come va con la rimappatura te lo sogni con il modulo!!!
    costo rimappatura melemotorsport 400€. cv al banco 90.
    va che è una meraviglia!!!!!
    nessun problema fin ora km percorsi con rimappatura 5000.
    dimenticavo attento con i moduli dato che agiscono solo sulla pressione del rail e dato che non sono tarati a precisione come una rimappatura, sono troppo spinti e quando la macchina stacca e ti basta un paio di volte , rischi di rompere la pompa del diesel...........
    quindi a te la scelta........
    i moduli da me provati sono: dipa sport, e tuningmafia.
    ciao alla prox!!!!!!!
     
    Top
    .
  3. mukkopazzo
     
    .

    User deleted


    tuningmafia è munnezza e son daccordo con te
    ma "normalmente" i dipa son fatti benino....a meno che tu non abbia preso quello col potenziomentro...

    cmq...mappa tutta la vita!
     
    Top
    .
  4. pure83
     
    .

    User deleted


    saranno anche fatti benino ma non rendono!!!!
    e costano tanto!!!!!!!!!
    mappa!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  5. mukkopazzo
     
    .

    User deleted


    si il prezzo è alto
    ma avevi quello modificabile? una volta che avevi speso i soldi potevi farlo settare meglio...
     
    Top
    .
  6. pure83
     
    .

    User deleted


    mo me lo hanno venduto per fiesta cioè specifico per la mia auto ma in fin dei conti non andava per niente!!!!
    per questo sono passato alla mappa e mi sono tirato quest'ultima mola!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  7. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pure83 @ 26/1/2009, 21:51)
    mo me lo hanno venduto per fiesta cioè specifico per la mia auto ma in fin dei conti non andava per niente!!!!
    per questo sono passato alla mappa e mi sono tirato quest'ultima mola!!!!!!!!!!!!

    ovvio, aveva una regolazione media fatta per funzionare su tutte le Fiesta per risparmiare tempo, ma devi considerare che se prendi 10 Ford Fiesta stesso motore e stessi km, cambiano DI MOLTO le impostazioni per ciascuna....andava quindi regolata direttamente montata sulla tua!
     
    Top
    .
  8. pure83
     
    .

    User deleted


    si ma quando parlavi di regolazioni volevano soldi a parte!!
    non ti facevano nessuna modifica o regolazione!!!
     
    Top
    .
  9. newfiesta1.4
     
    .

    User deleted


    ragazzi grazie delle info, ma se rimappo, dopo perdo la garanzia sulla macchina? giusto?
     
    Top
    .
  10. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pure83 @ 26/1/2009, 22:29)
    si ma quando parlavi di regolazioni volevano soldi a parte!!
    non ti facevano nessuna modifica o regolazione!!!

    eh, tipico purtroppo.... :.16.:

    CITAZIONE (newfiesta1.4 @ 27/1/2009, 00:42)
    ragazzi grazie delle info, ma se rimappo, dopo perdo la garanzia sulla macchina? giusto?

    Sia se rimappi che se monto un modulo (e loro lo vedono, cioè se porti in assistenza l'auto e vedono il modulo montato) praticamente perdi la garanzia: i concessionari si appigliano a qualunque cosa - a volte cose assurde!! - pur di toglierti la garanzia.... Poi c'è anche chi conosce qualche capofficina e se la fa rimappare da loro senza che "nessuno" sa nulla :.30.: (a volte con mappa "generale" sbattuta nella centralina così com'è.....e NON va bene, altre volte te la rimappano davvero per bene)
     
    Top
    .
  11. newfiesta1.4
     
    .

    User deleted


    sarebbe bello cosi farei la rimappa direttamente da loro, penso che ne saranno capaci un po?
     
    Top
    .
  12. Yokohama
     
    .

    User deleted


    Dipende dove vai :.32.:
     
    Top
    .
  13. pure83
     
    .

    User deleted


    ma guarda ho tentato anche io di farlo io ford ma non si interessano proprio di queste cose. Ma secondo me se rimappi da qualcuno e poi vai in ford non si accorgeranno mai di niente almeno che non vanno a fare un giro con la macchina e sentono che spinge di più . Io la tengo ancora in garanzia e lo rimappata ma sono stato chiaro con il capo officina gli ho detto se pretendi che vengo a fare i tagliandi da te io voglio la garanzia sempre e lui ha accettato. E da premettere che fino ad ora ho avuto un solo problema con il quadro e me lo hanno sostituito in garanzia. Prova a parlare e confidarti con il capo officina e senti che ti dice.
     
    Top
    .
  14. Yokohama
     
    .

    User deleted


    Bravo Gennaro, PRETENDI la garanzia perchè quei :.1111.: di capofficina ci guadagnano tantissimo se gli portate le auto (soprattutto in carriera): sono LORO che devono qualcosa a voi, non il contrario, e devono ringraziarvi sempre se gli portate l'auto (pretendete sempre prima un preventivo, e poi UNO SCONTO!!).

    Ritornando alla questione rimappa vero, facile che non se ne accorgono e sei a posto :.30.:

    P.S. se ti dicono "ma hai rimappato la garanzia non vale più" voi negate, tanto non potranno dimostrarlo - attenti però che se se ne accorgono e voi negate, per farvi uno scherzetto vi rimettono la rimappa originale e voi non potete dire più nulla.....
     
    Top
    .
  15. pure83
     
    .

    User deleted


    almeno io faccio i tagliandi in ford sempre per avere ricambi originali e manodopera pulita seria e molto professionale. Ma non mi interessa sono rimasto molto chiaro e pretendo la garanzia e poi se non hai confidenza con il capo officina fai bene come ha detto yoko nega! Tanto non possono dimostrare niente e poi per il lavoro che hanno da fare non si rendono nemmeno conto che la macchina va meglio.
     
    Top
    .
61 replies since 26/1/2009, 19:32   3586 views
  Share  
.