Migliore prestazioni

possibile??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. neo999
     
    .

    User deleted





    come da titolo è possibile fare qlc modifica (nel limite della legge xd) per migliorare quest'auto??
     
    Top
    .
  2. Yokohama
     
    .

    User deleted


    Io aggiungo a quanto detto: fai verificare lo stato delle candele (e relativi cavi), spesso in auto molto vecchie i proprietari le hanno in condizioni che neanche immagini.....poi fai verificare lo stato di tutte le tubazioni e tutto il resto: solo se ti assicuri che tutto è in ordine, potrai cominciare a parlare di qualche eventuale piccola miglioria (altrimenti rischi di rompere qualcosa di serio e dover buttare l'auto).

    P.S. Quanti km segna l'auto? Aggiungici qualche altra info - inoltre ricorda che per poter sfruttare l'auto devi avere gli pneumatici in buone condizioni e i freni in piena efficienza, sennò rischi disastri :.9.:
     
    Top
    .
  3. [ADL]ZAKKA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peppolaski @ 26/1/2009, 01:25)
    Occorre tagliandarare (cambio filtri + olio) l'auto almeno una volta all'anno. Vedrai gia netti miglioramenti.

    Molti meccanici e molti utenti sottovalutano o non considerano importante la pulizia del motore.
    E' invece fondamentale per l'affidabilità, per i consumi e le prestazioni che un motore sia mantenuto sempre pulito.
    Ecco quindi che molti problemi possono essere risolti pulendo il nostro motore, sia a livello di lubrificazione cilindro/pistone sia a livello di collettore di aspirazione.
    Esistono appositi prodotti utili a questo scopo.
    Per pulire l'interno del motore si usano degli additivi che vanno aggiunti all'olio-motore e tenuti per alcuni minuti. Dopodiché si scola l'olio e lo si cambia insiema al filtro.
    Per la pulizia del collettore di aspirazione si usano invece dei prodotti liquidi o spray che vanno lentamente "inseriti" nel collettore, a motore acceso.

    Terminate le operazioni di pulizia, specie in motori con oltre 100.000 Km, i benefici in termini di erogazione del motore e di consumi sono evidenti.

    Almeno ogni 30-40.000 Km è consigliabile effettuare tali operazioni di detergenza del motore e del collettore di aspirazione.

    Poi da non sottovalutare gli additivi che vanno aggiunti ad almeno 40 litri di carburante : lubrificano e proteggono il motore,riducono i costi e i consumi di manutenzione e puliscono da depositi e corrosione il sistema di iniezione.

    Puoi fornirci qualche nome di questi prodotti?
     
    Top
    .
  4. mukkopazzo
     
    .

    User deleted


    pulizia aspirazione io consiglio winns
    additivo olio zx1
    additivo carburante sempre winns
     
    Top
    .
  5. [ADL]ZAKKA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mukkopazzo @ 26/1/2009, 09:40)
    pulizia aspirazione io consiglio winns
    additivo olio zx1
    additivo carburante sempre winns

    tutti da aggiungere alla benzina? I costi più o meno?
     
    Top
    .
  6. peppef206
     
    .

    User deleted


    a me mi hanno consigliato l X1R By renox, da aggiungere all olio appena cambiato
     
    Top
    .
  7. mukkopazzo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([ADL]ZAKKA @ 26/1/2009, 13:42)
    CITAZIONE (mukkopazzo @ 26/1/2009, 09:40)
    pulizia aspirazione io consiglio winns
    additivo olio zx1
    additivo carburante sempre winns

    tutti da aggiungere alla benzina? I costi più o meno?

    noooo così salti in aria
    additivo olio.....va nell'olio!
    pulizia aspirazione, è una pulizia chimica, si fa con un macchinario apposito
    additivo benzina....va nella benzina!
     
    Top
    .
  8. neo999
     
    .

    User deleted


    l'auto ha 89000 KM
     
    Top
    .
  9. [ADL]ZAKKA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mukkopazzo @ 26/1/2009, 13:56)
    CITAZIONE ([ADL]ZAKKA @ 26/1/2009, 13:42)
    tutti da aggiungere alla benzina? I costi più o meno?

    noooo così salti in aria
    additivo olio.....va nell'olio!
    pulizia aspirazione, è una pulizia chimica, si fa con un macchinario apposito
    additivo benzina....va nella benzina!

    saltare in aria mmm
    cmq non mi avete detto ancora il prezzo...
     
    Top
    .
  10. Fabrizio107
     
    .

    User deleted


    gli additivi benza sn quelli ke uso spesso ank'io anke se il mio motore ha soli 31milakm :D e i tagliandi sn fondamentali.... :D quoto peppe!!!
     
    Top
    .
9 replies since 26/1/2009, 00:05   258 views
  Share  
.