Collettori SuperSprint

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. b1k3
     
    .

    User deleted


    ragà oggi mi è venuto lo sfizio di cambiare anche i collettori e vorrei montare i supersprint mica qualcuno di voi sa il codice di quest'ultimi per un a3 sportback 2.0 tdi 140? e quali migliorie avrò sulla macchina?
     
    Top
    .
  2. yeoo
     
    .

    User deleted


    sicuramente meglio uno scarico completo ancora meglio se artigianale fatto da uno con gli attributi!
    effettivamente se cambi i collettori e poi lo scarico è originale spendi solo i soldi inutilmente...non c'è nessuna differenza o almeno è impercettibile.
     
    Top
    .
  3. b1k3
     
    .

    User deleted


    ma già ho preso marmitta e centrale della super sprint mo il pezzo che penso rimarrà originale è il downpipe xchè ci sta il fap sopra mo mettendo i collettori della supersprint e avendo i 2 pezzi finali ci sta miglioramento?
     
    Top
    .
  4. b1k3
     
    .

    User deleted


    e lo so ma il pezzo che serve a me la supersprint sul sito lo fa solo per la 170 cv la mia è la 140 8 valvole:(

    eccolo
    image
     
    Top
    .
  5. yeoo
     
    .

    User deleted


    140 cv 8 valvole???? questa mi è nuova!
    che io sappia 8 valvole è solo il 1.9 105cv.

    cmq se hai il fap è meglio se lasci tutto com'è...anche perchè già con i pezzi che hai messo puoi compromettere il fap stesso.
     
    Top
    .
  6. b1k3
     
    .

    User deleted


    yes sembra strano a tutti ma ho controllato in audi le 140 con dpf sono 8 valvole xchè le 16 con dpf avevano problemi poi ci sta la versione 140 16 valvole ma è senza dpf
     
    Top
    .
  7. b1k3
     
    .

    User deleted


    no nuova ma all'epoca nn ci pensai al fap se è mo nn lo rifarei ne mo e ne mai questo errore anche se nn va male xchè cmq è na 140 ma il fap limita tantissimo se la supersprint fa lo stesso downpipe lo prendo subito e completo il tutto:P
     
    Top
    .
  8. yeoo
     
    .

    User deleted


    marò 8 valvole 140cv non si può proprio!!! bha...

    cmq io il fap ce l'ho sull'attuale MiTo ke è 1.6 120cv 16V e tira da paura...va di gran lunga meglio del mio ex 1.9JTDm 120cv 8V! eppure non dovrebbe essere così!

    cmq per la modifica informati bene...va a finire ke combini qualche guaio invece di fare qlc di buono! meglio andarci con i piedi di piombo su queste cose!
     
    Top
    .
  9. Yokohama
     
    .

    User deleted


    Caro b1k3, come ci confermò anche Mele Motorsport, cambiare pezzi "a caso" e senza criterio come stai facendo tu non porta certo da nessuna parte; nel caso specifico, creare uno scarico completo se è per aumentare le prestazioni....beh sappi che allora stai andando controcorrente: avrai peggioramenti di prestazioni perchè svuoti lo scarico, non hai contropressione sufficiente, e non solo..... però almeno ti migliora il sound - non so quanto ti conviene :.32.:

    Un tempo e su un certo tipo di auto, cambiare lo scarico o eliminare il catalizzatore portava vantaggi più o meno evidenti, ma con le auto moderne il discorso è ben diverso!! Specialmente per un turbodiesel tra l'altro.... :.16.:

    Ah dimenticavo: se cambi solo la linea di scarico, sappi che prima o poi dirai ciao ciao alla turbina :.24.:

    P.S. il motore non è fatto per giocarci: ciascun organo è come l'elemento di un'orchestra, è fatto per armonizzarsi con gli altri elementi che lo compongono, è l'insieme che fa la differenza ma soprattutto ciascuna modifica deve avere un criterio, non è che qualunque pezzo ci metti su che sia "da competizione", "tuning", "modificato" o qualunque altro termine che non ha senso se non quello di gettare fumo negli occhi e far gettar via soldi inutili....
    Questo lo dico a tutti. Insomma nel tuo caso, se fai anche lo scarico completo assicurati di aver anche rimappato a dovere, aumentando anche altri valori come la pressione di sovralimentazione, la pressione dei gas di scarico e il gioco delle valvole. Almeno!

    :.37.:
     
    Top
    .
  10. b1k3
     
    .

    User deleted


    vabbè yokohama questo problema sustiste se cambio anche collettori e downpipe io per ora ho cambiato solo centrale e marmitt con dpf che fa da tappo nn penso di aver svuotato niente
     
    Top
    .
  11. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (b1k3 @ 12/1/2009, 21:49)
    ragà oggi mi è venuto lo sfizio di cambiare anche i collettori e vorrei montare i supersprint mica qualcuno di voi sa il codice di quest'ultimi per un a3 sportback 2.0 tdi 140? e quali migliorie avrò sulla macchina?

    Leggo male io allora? :.24.:
     
    Top
    .
  12. b1k3
     
    .

    User deleted


    no yokohama nn leggi male e che cercavo qualche info ma da come ho capito per ora sarebbero soldi e fatica buttata e cmq ho controllato la supersprint nn li fa per la mia
     
    Top
    .
  13. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (b1k3 @ 15/1/2009, 18:13)
    ma da come ho capito per ora sarebbero soldi e fatica buttata

    Beh sì in pratica, perchè è una modifica controproducente: riduci la pressione dello scarico, soprattutto, perdendo accelerazione e ripresa :.32.: I collettori vanno cambiati quando gli interventi sul motore, siano essi meccanici o solo elettronici, rendono necessario aumentare il volume d'uscita dei gas di scarico e abbassare la temperatura ai colli, come ad es., nel caso più frequente, di un aumento consistente della pressione di sovralimentazione (da abbinare cmq ad altri interventi meccanici per evitare seri - e costosi - danni al motore).
     
    Top
    .
12 replies since 12/1/2009, 21:49   697 views
  Share  
.