Barra duomi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [ADL]ZAKKA
     
    .

    User deleted


    Non so se è il posto giusto per postare, forse andava in assetto... Ma se metto la barra duomi, e la polizia mi pare il cofano... Mi sequestrano la macchina? O i libretti?
     
    Top
    .
  2. peppef206
     
    .

    User deleted


    nn ti dovrebbe dire niente nessuno perke nn vai a modificare nulla, io l ho sempre avuta e problemi nn ne ho mai riscontrato
     
    Top
    .
  3. [ADL]ZAKKA
     
    .

    User deleted


    Uhm... Perchè cmq ho visto che è un pezzo abbastanza utile per la stabilità.. E non costa neanche tano....
     
    Top
    .
  4. NTW...16v
     
    .

    User deleted


    no no se conoscono il loro lavoro e ti fermano sono dolori...c'è d certo una sanzione pecuniaria! ho sentito parlare anke d ritiro della carta d circolazione, ma sn voci, nn dò certezze
     
    Top
    .
  5. mukkopazzo
     
    .

    User deleted


    la barra duomi è illegale....in quanto modifica strutturale del veicolo....il rischio massimo è il ritiro del libretto
     
    Top
    .
  6. peppef206
     
    .

    User deleted


    bhe, questo nn lo sapevo, cmq io da quando ho comprato la mia car l ho sempre avuta, fino ad ora nn ho avuto problemi, in futuro si vedra, d altronde ke tuning è se nn si riskia :D :D
     
    Top
    .
  7. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mukkopazzo @ 8/1/2009, 14:19)
    la barra duomi è illegale....in quanto modifica strutturale del veicolo....il rischio massimo è il ritiro del libretto

    e lo è da sempre ragazzi, è una di quelle cose per cui se le FdO aprono il cofano, di certo non la passate liscia....
    aggiungo però che l'argomento è un po' spinoso, in quanto non specificato direttamente, però v'assicuro che con una barra duomi regolabile siete nella legalità o almeno, in caso di sanzione, potete fare appello ed essere sicuri di vincere - cercate un po' nel forum, in passato ho scritto qualcosa al riguardo di più preciso :.20.:

    P.S. esatto non è la sezione giusta, sposto in Assetto :.30.:
     
    Top
    .
  8. NTW...16v
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peppef206 @ 8/1/2009, 21:34)
    bhe, questo nn lo sapevo, cmq io da quando ho comprato la mia car l ho sempre avuta, fino ad ora nn ho avuto problemi, in futuro si vedra, d altronde ke tuning è se nn si riskia :D :D

    Tuning legale :.24.: :.24.: :.24.:
     
    Top
    .
  9. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NTW...16v @ 8/1/2009, 22:02)
    CITAZIONE (peppef206 @ 8/1/2009, 21:34)
    bhe, questo nn lo sapevo, cmq io da quando ho comprato la mia car l ho sempre avuta, fino ad ora nn ho avuto problemi, in futuro si vedra, d altronde ke tuning è se nn si riskia :D :D

    Tuning legale :.24.: :.24.: :.24.:

    Esatto! :.37.:

    image
     
    Top
    .
  10. [ADL]ZAKKA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    P.S. esatto non è la sezione giusta, sposto in Assetto

    Mamma mia come sei pignolo!!!

    Ma quali sono le barre duomi regolabili?
     
    Top
    .
  11. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([ADL]ZAKKA @ 9/1/2009, 08:32)
    Ma quali sono le barre duomi regolabili?

    Sono quelle che hanno la regolazione della rigidità dei duomi.

    Barra duomi fissa
    image

    Barra duomi regolabile
    image

    Questo ovviamente per quanto riguarda l'anteriore, perchè per il posteriore (che nessuno monta) c'è solo fissa che io sappia.
     
    Top
    .
  12. Furious147
     
    .

    User deleted


    ehi raga ho trovato una cosa che potrebbe essere molto interessante...leggete qui,a quanto pare la barra duomi nn è considerata illegale..vi invio il link:
    http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/...4&postcount=133

    :.37.:
     
    Top
    .
  13. peppef206
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yokohama @ 8/1/2009, 22:10)
    CITAZIONE (NTW...16v @ 8/1/2009, 22:02)
    Tuning legale :.24.: :.24.: :.24.:

    Esatto! :.37.:

    (IMG:http://img184.imageshack.us/img184/9601/tu...otacrimegh3.jpg)

    sognate... ancora è troppo presto x parlare di tuning legale, ancora kissà quanti libretti e quanti verbali devono fare prima di legalizzare questo stile di vita....:.16.:
     
    Top
    .
  14. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Furious147 @ 10/1/2009, 13:45)
    ehi raga ho trovato una cosa che potrebbe essere molto interessante...leggete qui,a quanto pare la barra duomi nn è considerata illegale..vi invio il link:
    http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/...4&postcount=133

    :.37.:

    Sono delle circolari vecchie e straconosciute: se leggi il contenuto, dicono semplicemente che non sono nè consentite nè espressamente vietate, nello specifico - ma alcuni articoli del CdS vietano una serie di modifiche tra cui si può intrinsecamente includere anche il montaggio di una barra duomi fissa, ovvero che non consenta la deformazione della scocca dell'auto, per motivi di sicurezza passiva, in caso d'impatto; cosa che invece possibile con una barra duomi regolabile (collassa in caso d'incidente).

    Come già detto cmq, se cercate nel forum ne abbiamo già parlato ampiamente, delle barre duomi (cercare non costa nulla :.30.: ).
     
    Top
    .
  15. [ADL]ZAKKA
     
    .

    User deleted


    HO PARLATO CON UN MIO AMICO POLIZIOTTO! LA BARRA DUOMI NON E' POSSIBILE MONTARLA SU NESSUN TIPO DI MACCHINA (LANCIA DELTA INTEGRALE ESCLUSA PERCHE' LA MONTA DI SERIE). NE QUELLA FISSA, NE QUELLA REGOLABILE!
     
    Top
    .
80 replies since 8/1/2009, 10:06   561 views
  Share  
.