"elaborazione" fiat punto I 1100 s

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  1. wuaccos
     
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    ciao a tutti dato che la mia auto e un po lenta max 140 kmh parlo della fiat punto I 1100 s

    vorrei alcuni consigli per renderla + veloce
     
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  2. mukkopazzo
     
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    prendere allo scasso un motore 1200 6 marce!
     
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  3. leonesea
     
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    secondo me dovresti partire dagli elementi basilari filtro sportivo piu permeabile poi lascerei lo scarico massimo gli metti un terminale piu aperto,e poi via di mappatura! quanto hai come budget... €?
     
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  4. yeoo
     
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    io appoggio l'idea di mukkopazzo...alla fine con la stessa spesa delle modifiche, magari meno, riesci ad avere un motore molto più performante al quale potrai apportare anche molte + modifiche!!!
    ovviamente se prendi il 6Speed cioè quello a 6 marce ancora meglio..ma sono difficili da trovare!
     
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  5. leonesea
     
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    giustamente guardate il lato prezzo prestazioni ! un motore di cilindrata superiore su una vettura si rischia di brutto con la pula! non credo che il socio intendeva cambiare motore o sbaglio?ciao
     
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  6. devil147
     
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    CITAZIONE (leonesea @ 5/12/2008, 14:13)
    giustamente guardate il lato prezzo prestazioni ! un motore di cilindrata superiore su una vettura si rischia di brutto con la pula! non credo che il socio intendeva cambiare motore o sbaglio?ciao

    c'è da dire anche che da un piccolo 1.100 nn puoi avere grosse pretese.. :.32.:

    dovresti fare scarico-filtro- collettori per avere un po piu' di sprint.. ma nulla di eccezionale.. :.32.:

    io andrei sull'estetica, magari metti solo lo scarico che è power... :.24.: sl benza :.24.:
     
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  7. riky_file
     
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    anche io sono per filtro/scarico e centralina... montando un motore di maggiore cilindrata potresti avere problemi di affidabilità per quanto riguarda cambio, frizione ecc. e senza modificare sospensioni e ammortizzatori rischi cmq di nn riuscire a sfruttare la maggiore cilindrata...

    e poi mi pare che avesse bisogno di un pò + di sprint... nn di volare...
     
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  8. BlackSoul
     
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    CITAZIONE (riky_file @ 6/12/2008, 15:29)
    anche io sono per filtro/scarico e centralina... montando un motore di maggiore cilindrata potresti avere problemi di affidabilità per quanto riguarda cambio, frizione ecc. e senza modificare sospensioni e ammortizzatori rischi cmq di nn riuscire a sfruttare la maggiore cilindrata...

    e poi mi pare che avesse bisogno di un pò + di sprint... nn di volare...

    beh ke alla fine sta passando da un 1.100 a un 1.200..nn a un 2.000..quindi nn ci sarebbe bisogno di cambiare tutte ste cose..favorerissimo allo swap di motore.. :.12.:
     
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  9. Rorjotex
     
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    per dare un significativo incremento di potenza ad un 1100 dovresti intervenire su centralina, filtro, scarico completo, alberi a camme e magari a corpi farfallati separati...
    assicurati prima che il motore non abbia bisogno di una revisione completa..con tutte queste modifiche lo metteresti molto in crisi...

    ps: come arriva ai 140? perchè se ci arriva d alti giri dovresti anche modificare la rapportatura del cambio..
     
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8 replies since 30/11/2008, 18:17   154 views
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