Consiglio perfavore filtro,centralina,scarico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Beppuzzo
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi, so' che è presto ancora :.27.: pero' mi sto' facendo delle idee...inftti mi sn scritto un bel word con tutte le cose che dovrei fare sulla mia Fiat Punto 55s :.24.: :.24.: volevo sapere una cosa...se io faccio :.27.: : Filtro a pannello bmc, Rimappatura centralina, Scarico completo e ci metto il silenziatore,kat vale la stessa cosa? invece di fare scarico completo senza silenziatore ( questo lo faccio per non farmi sgamare dalla polizia ) :.28.: lo posso fare? :.27.:
     
    Top
    .
  2. Yokohama
     
    .

    User deleted


    Beh molto dipende da quello che cerchi, cioè se sound, allungo, velocità massima.... In generale cmq fare uno scarico completo ha senso (ed è utile) sono dopo un potenziamento meccanico del motore. Per quanto riguarda il silenziatore puoi tranquillamente montare un silenziatore sportivo omologato (attenzione che ti diano il certificato di omologazione, insieme allo scarico, di solito dimenticano di allegarlo) così sei a posto con le FdO. Infine la centralina....rimapparla non serve a molto visto che hai un benzina aspirato, miglioreresti appena appena un po' la fluidità se fatta a dovere, nulla di più, ma a carissimo prezzo!

    P.S. se vuoi puoi aprire un topic in "Le nostre auto", postare le foto della tua Punto e inserire lì la lista delle modifiche che vorresti pian piano apportare :.30.:
     
    Top
    .
  3. dionisio65
     
    .

    User deleted


    Secondo Me ti dovresti affidare ad un meccanico vecchia maniera, il quale dovrebbe tirar fuori una manciata di cavalli dalla lavorazione certosina della testata: Rapporto di compressione e condotti asp. e scarico l'ausilio di un collettore Supersprint e centrale e finale Punto GT.
    1° Step Poi fammi sapere.
    Ciao e piacere.
     
    Top
    .
  4. Beppuzzo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yokohama @ 20/10/2008, 18:55)
    Beh molto dipende da quello che cerchi, cioè se sound, allungo, velocità massima.... In generale cmq fare uno scarico completo ha senso (ed è utile) sono dopo un potenziamento meccanico del motore. Per quanto riguarda il silenziatore puoi tranquillamente montare un silenziatore sportivo omologato (attenzione che ti diano il certificato di omologazione, insieme allo scarico, di solito dimenticano di allegarlo) così sei a posto con le FdO. Infine la centralina....rimapparla non serve a molto visto che hai un benzina aspirato, miglioreresti appena appena un po' la fluidità se fatta a dovere, nulla di più, ma a carissimo prezzo!

    P.S. se vuoi puoi aprire un topic in "Le nostre auto", postare le foto della tua Punto e inserire lì la lista delle modifiche che vorresti pian piano apportare :.30.:

    :.37.: Ok socio...grazie 1000 ok socio mettero' le foto della mia Puntozza :.27.:

    CITAZIONE (dionisio65 @ 20/10/2008, 19:23)
    Secondo Me ti dovresti affidare ad un meccanico vecchia maniera, il quale dovrebbe tirar fuori una manciata di cavalli dalla lavorazione certosina della testata: Rapporto di compressione e condotti asp. e scarico l'ausilio di un collettore Supersprint e centrale e finale Punto GT.
    1° Step Poi fammi sapere.
    Ciao e piacere.

    Sinceramente ci stavo pensando a mettere i colletori Supersprint ma non l'ho so'...cambia qualcosa? saund? :.27.: Scusa la mia ignoranza, ma di motori mene intendo poco :.24.: :.27.: :.27.:
     
    Top
    .
  5. dionisio65
     
    .

    User deleted


    Sono fondamentali per la preparazione di un motore aspirato.
    Velocizzano l'evaquazione dei gas di scarico dalla camera di scoppio,migliorando il rendimento volumetrico del motore endotermico.

    Edited by dionisio65 - 20/10/2008, 21:33
     
    Top
    .
  6. Beppuzzo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dionisio65 @ 20/10/2008, 21:02)
    Sono fondamentali per la preparazione di un motore aspirato.
    Velocizzano l'evaquazione dei gas di scarico dalla camera di scoppio,migliorando il rendimento volumetrico del motore endotermico.

    :.37.: Grazie...
     
    Top
    .
  7. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dionisio65 @ 20/10/2008, 21:02)
    Sono fondamentali per la preparazione di un motore aspirato.
    Velocizzano l'evaquazione dei gas di scarico dalla camera di scoppio,migliorando il rendimento volumetrico del motore endotermico.

    Questo è vero ma quasi sempre solo per un motore elaborato: molto spesso si ha bisogno di non svuotare troppo lo scarico, avendo la giusta contropressione :.30.:
     
    Top
    .
  8. VinciLeonFR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dionisio65 @ 20/10/2008, 21:02)
    Sono fondamentali per la preparazione di un motore aspirato.
    Velocizzano l'evaquazione dei gas di scarico dalla camera di scoppio,migliorando il rendimento volumetrico del motore endotermico.

    azz devo prendermi un vocabolario... ehehehe

    Comunque se togli il kat o lo lasci, oltre al sound cambiano anche le prestazioni! Ma non è detto che cambino in meglio..
    I gas di scarico devo avere il giusto flusso lungo l'impianto di scarico altrimenti è peggio.. Pensare di togliere il catalizzatore solo per "liberare" lo scarico e guadagnare cv non è sempre utile e veritiero!! :.30.:
     
    Top
    .
  9. leonesea
     
    .

    User deleted


    secondo me per un auto che non superi almeno1.6 cc non conviene assolutalente togliere il catalizzatore !libereresti troppo non avendo piu compressione e finiresti per spingere la machina nelle partenze! se vuoi aumentare in allungo se pure minimo il risultato cambia il finale con uno piu liberoin modo che hai compressione nei collettori di scarico e il resto libero il sound non ti cambia moltissimo almeno che non metti giu a manetta! per quanto riguarda la mappa non e detto che non ti dia risultati calcola che sero puoi agire solo sugli anticipi e sull'iniezione ! su 55 cv ne avrai 60 max max 65cv ciao
     
    Top
    .
8 replies since 20/10/2008, 17:20   185 views
  Share  
.