Dubbio scarico e filtro

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  1. NTW...16v
     
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    Salve ragazzi, torno a porvi un piccolo quesito dato ke mi fido molto delle vostre conoscenze...ho appena deciso ke non mi va più di sentire la mia auto borbottare e quindi a brevissimo ordino e monto lo scarico nuovo...
    lo scarico dovrebbe essere qst a scanso di equivoci: http://www.powertuningstore.net/Japan100mm.jpg
    è uno japan style 100mm...no è omologato ma ha una carta di circolazione grazia alla quale le FO tacciono...

    i quesiti sono quindi 2:
    1)Renderà almeno un minimo in termini prestazionali senza causare ingolafamenti vari?

    2)Devo accoppiarci un filtro???

    Grazie x la disponibilità ;)
     
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  2. MaxxJP
     
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    Forse è un po troppo grande per la tua cilindrata ma i gusti sono gusti..comunque a meno che non fai tutta la downpipe le prestazioni non dovrebbero risentirne con quello scarico!

    Se vuoi avere qualcosa in più metti un filtro a pannello! Avrai una maggiore omogeneità nel salire di giri, con meno vuoti di potenza!

    Se metti un cono hai perdite di potenza ai bassi giri causa effetto venturi(depressione sotto il cofano mentra sei in viaggio) però avrai un suono carino! Poi sta a te decidere!

    Ricorda che più casino fai meno la macchina va ;)

    Se metti un tubo dritto ti sconsiglio di metterlo dal giunto flessibile fino al terminale, ma mettilo da dopo il catalizzatore perche avresti perdite causa depressione durante l'incrocio delle valvole e quindi meno coppia!

    Ciao
     
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  3. NTW...16v
     
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    Ecco hai centrato il punto...io infatti tra qlk mese metterò anke il filtro...,a nn vorrei ne un pannello ne un cono, io metterei un airbox...sbaglio?

     
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  4. MaxxJP
     
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    l'airbox c'è di serie!

    E il filtro a pannello si mette dentro li al posto di quello originale, quello aftermarket ha una maggior permeabilità, cioè permette di far passare più aria, però si sporca di più e necessita di maggior manutenzione(puoi lavarlo con i prodotti specifici, è facile)

    Il cono te lo sconsiglio ma poi sono gusti tuoi :)

    In caso potresti fare un airbox artigianale simile a quello originale con dentro un filtro a cono! Cosi le FdO non ti rompono le scatole! Col filtro a cono risci il ritiro del librotto, con quello a pannello no
     
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  5. NTW...16v
     
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    ok ho preso uno japan style della tuning guru da 100mm...silver...prezzo affare...
    SPOILER (click to view)
    naturalemente non omologato...a mio parere tutto n'altro sound :D
     
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  6. MaxxJP
     
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    eh già! ;)
     
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  7. NTW...16v
     
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    lo scarico è arrivato...mi hanno kiesto 50€ x montarlo (ed è uno ke fa l'amico...qnd gli conviene) secondo me 50€ è caro...secondo voi si prendono meno?
     
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6 replies since 23/7/2008, 17:54   207 views
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