Sound Alfa JTD M-JET

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dave6
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti sono Dave, nuovo del forum e avviato da poco nel mondo del tuning; avrei bisogno di alcuni consigli riguardo delle modifiche per ottenere un bel sound sulla sulla mia alfa 147 JTD M-Jet da 150cv.
    E' possibile ottenerlo, oppure essendo un
    diesel già rumoroso non otterrei risultati soddisfacenti? Voi cosa mi
    consigliate e quanto mi verrebbe a costare più o meno cambiando
    terminale e centrale (come molti amici mi consigliano)??
    Voi cosa mi dite...?
    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  2. yeoo
     
    .

    User deleted


    ciao dave....scusami ma come primo messaggio dovresti prima presentarti nell'apposita sezione...credo sia più cortese verso tutti!
    cmq come già ti hanno consigliato dovresti fare uno scarico completo e fartelo fare da qlc competente e vedrai ke qlc lo sentirai...costo grossolano dell'operazione credo sotto i 1.000€
     
    Top
    .
  3. dave6
     
    .

    User deleted


    Hai ragione scusa, ma essendo nuovo non so bn come funziona il tutto :-) ora provvedo alle presentazione!!!

    Ma tu sostieni che la spesa si aggiri intorno ai 1000?? un mio amico sulla fiesta ultima versione ha messo centrale e terminale con una spesa complessiva cn montaggio di 170€
     
    Top
    .
  4. Yokohama
     
    .

    User deleted


    Ciao Dave purtroppo ancora non avevo fatto in tempo, sorry.... Cmq come dice Roby dovresti anche passare in Presentazioni (scusatelo non è pratico di forum).

    Per rispondere al tuo quesito:
    ci vuole sicuramente uno scarico completo, che costa ben più di 1000€ considerato il costo dei collettori.... In pratica occorrerebbe un collettori-raccordo-cat. sportivo 200 celle-silenziatore, il diametro dei tubi dev'essere stabilito con cura da un preparatore esperto per molti motivi, inoltre il silenziatore per circolare dovrebbe essere omologato per l'uso stradale ma questi sono troppo chiusi: se cerchi il massimo del sound ce ne vuole uno NON omologato (quindi fuorilegge).

    Inoltre alcune info per il pomello del cambio le trovi qui. Eventualmente potrai porre altri quesiti nel topic indicato.

    CITAZIONE (dave6 @ 27/6/2008, 16:03)
    Ma tu sostieni che la spesa si aggiri intorno ai 1000?? un mio amico sulla fiesta ultima versione ha messo centrale e terminale con una spesa complessiva cn montaggio di 170€

    O ti ha detto una cavolata o ha preso pezzi usati: il più economico e amico dei meccanici per montartelo prende 50€, per centrale poi cos'ha montato? Per terminale intendi il silenziatore evidentemente, lì se ha preso un japan-style può anche averlo pagato meno di 100€.

    La mia domanda cmq alla fine è una: che tipo di sound vuoi ottenere?
     
    Top
    .
  5. MeryHardRock
     
    .

    User deleted


    170€ per centrale e terminale mi pare un pò poco... appunto, uno scaricozzo completo fatto bene viene intorno ai 1000€!!
     
    Top
    .
  6. dave6
     
    .

    User deleted


    Grazie di tutte le informazioni!
    Il mio amico è andato in un centro marmitte ed ha messo tutto artigianale sulla fiesta!!!!
    Il sound che ricerco io è qualche cosa di pieno bello che quando accellero faccia sentire la macchina e che, come quello della fiesta, ai bassi scoppietti leggermente....!
    In tanti xò m dicono che sul diesel questa cosa non è possibile bha nn saprei davvero!!!!!
     
    Top
    .
  7. Yokohama
     
    .

    User deleted


    La Fiesta è benzina?? Beh ovvio che c'è differenza, e pure abissale!
    Allora, per il risultato che cerchi tu va bene quanto t'ho descritto, ovvero collettori (maggiorati), catalizzatore sportivo metallico (200 celle) e un silenziatore omologato.
     
    Top
    .
  8. NTW...16v
     
    .

    User deleted


    raga 1000€? no da pazzi...proprio la settimana scorsa il mio compare ha montato sulla corsa terminale e centrale omologati 323€ tondi (istallazione esclusa)
     
    Top
    .
  9. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NTW...16v @ 27/6/2008, 19:40)
    raga 1000€? no da pazzi...proprio la settimana scorsa il mio compare ha montato sulla corsa terminale e centrale omologati 323€ tondi (istallazione esclusa)

    Terminale o silenziatore scusa? Il terminale è quello cromato che si avvita, io lo pagai 26€....

    P.S: cmq i prezzi tra Opel Corsa e Alfa 147 (specialmente per via della cilindrata) sono molto differenti, senza contare poi altre auto per cui i prezzi salgono ancora di più. A titolo di esempio, con le Lire i collettori di scarico di un 1.6 costavano 900.000 £....
     
    Top
    .
  10. galfa140
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yokohama @ 27/6/2008, 16:10)
    Ciao Dave purtroppo ancora non avevo fatto in tempo, sorry.... Cmq come dice Roby dovresti anche passare in Presentazioni (scusatelo non è pratico di forum).

    Per rispondere al tuo quesito:
    ci vuole sicuramente uno scarico completo, che costa ben più di 1000€ considerato il costo dei collettori.... In pratica occorrerebbe un collettori-raccordo-cat. sportivo 200 celle-silenziatore, il diametro dei tubi dev'essere stabilito con cura da un preparatore esperto per molti motivi, inoltre il silenziatore per circolare dovrebbe essere omologato per l'uso stradale ma questi sono troppo chiusi: se cerchi il massimo del sound ce ne vuole uno NON omologato (quindi fuorilegge).

    Inoltre alcune info per il pomello del cambio le trovi qui. Eventualmente potrai porre altri quesiti nel topic indicato.

    CITAZIONE (dave6 @ 27/6/2008, 16:03)
    Ma tu sostieni che la spesa si aggiri intorno ai 1000?? un mio amico sulla fiesta ultima versione ha messo centrale e terminale con una spesa complessiva cn montaggio di 170€

    O ti ha detto una cavolata o ha preso pezzi usati: il più economico e amico dei meccanici per montartelo prende 50€, per centrale poi cos'ha montato? Per terminale intendi il silenziatore evidentemente, lì se ha preso un japan-style può anche averlo pagato meno di 100€.

    La mia domanda cmq alla fine è una: che tipo di sound vuoi ottenere?

     
    Top
    .
  11. dionisio65
     
    .

    User deleted


    Concordo con gli amici alfisti.Il sound da auto a benzina è al quanto improbbabile che tu riesca ad averlo con qualsiasi scarico.
    Downpipe-centrale-finale. d'acciaio di marca buona (vedi Supersprint-Remus)il prezzo è corretto.
    (circa 1000,00euro)
    Se aggiungi catalizzatore metallico altre 200,00euro(BRAIN)
    Se vuoi sostituire la turba con una piu' grossa magari che giri su cuscinetti allora
    cambi il collettore con uno in acciaio inox 304.(250cv)
    ciao e piacere.

    Che BELLA!




    http://img296.imageshack.us/img296/975/147mxm400na3.jpg









    http://img201.imageshack.us/img201/5651/b14011kf2.jpg

    Edited by dionisio65 - 19/10/2008, 09:36
     
    Top
    .
  12. marco sprint
     
    .

    User deleted


    dunque

    vorrei dire che per un sound da urlo per la 147 non bisogna spendere niente... basta prendere un cucchiaio piegare il manico e inserirlo alla punta della marmitta originale....:)

    fate in modo che il manico del cucchiaio faccia da molla per far si che non lo butta fuori


    se necessario tagliate il manico



    mettete il cucchiaio in modo che quasi chiude lo scarico
     
    Top
    .
  13. devil147
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marco sprint @ 5/5/2009, 23:23)
    dunque

    vorrei dire che per un sound da urlo per la 147 non bisogna spendere niente... basta prendere un cucchiaio piegare il manico e inserirlo alla punta della marmitta originale....:)

    fate in modo che il manico del cucchiaio faccia da molla per far si che non lo butta fuori


    se necessario tagliate il manico



    mettete il cucchiaio in modo che quasi chiude lo scarico

    :..5.:
     
    Top
    .
  14. Yokohama
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  15. devil147
     
    .

    User deleted


    :..41.: :..59.:
     
    Top
    .
15 replies since 27/6/2008, 14:22   1116 views
  Share  
.