PEUGEOT 206 '02 1.1 OMOLOGAZIONE CERCHI

15 o 16!!! CHE SI PUò FARE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. prestigetuningcar
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.. io ho una peugeot 206 del 2002 benzina 1.1 e vorrei montare dei cerchi + grandi,almeno 15 o anche 16 volendo.. in origine monta i 14 anche se a libretto c'è scitto che posso montare i 13... :.16.: che cavolata! qualcuno sa come fare oltre che chiedere il nulla osta che naturalmente hanno già risposto :.36.: ?

    Confido nel vostro aiuto!

    denny
    :.7.:
     
    Top
    .
  2. Yokohama
     
    .

    User deleted


    Purtroppo c'è poco da fare oltre a chiedere il nulla osta; cmq ormai grazie soprattutto agli sforzi fatti da riviste del settore e club si è molto più permissivi al riguardo, per la tua vettura generalmente non dovrebbe esserti negato un 15", per il 16 vista la cilindrata invece è impossibile. Temo tu debba aspettare un altro po' e ritentare, spesso vanno a periodi (davvero eh!) :.32.:

    P.S. Sicuro di aver fatto una richiesta "giusta"? Quale misura hai chiesto che ti venga omologata?
     
    Top
    .
  3. prestigetuningcar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yokohama @ 16/5/2008, 00:36)
    Purtroppo c'è poco da fare oltre a chiedere il nulla osta; cmq ormai grazie soprattutto agli sforzi fatti da riviste del settore e club si è molto più permissivi al riguardo, per la tua vettura generalmente non dovrebbe esserti negato un 15", per il 16 vista la cilindrata invece è impossibile. Temo tu debba aspettare un altro po' e ritentare, spesso vanno a periodi (davvero eh!) :.32.:

    P.S. Sicuro di aver fatto una richiesta "giusta"? Quale misura hai chiesto che ti venga omologata?

    Avevo chiesto diverso tempo fa telefonando direttamente al n°verde PEUGEOT richiedendo se potevo montare misura diversa di gomme e mi avevano detto che oltre quelle a libretto :.36.: !

    Che dici? ritento?
     
    Top
    .
  4. Franz16v®
     
    .

    User deleted


    Essendo di bassa cilindrata forse per loro è inutile che li monti piu' grandi per le caratteristiche dell'auto... cmq puoi riprovare
     
    Top
    .
  5. prestigetuningcar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franz16v® @ 16/5/2008, 21:14)
    Essendo di bassa cilindrata forse per loro è inutile che li monti piu' grandi per le caratteristiche dell'auto... cmq puoi riprovare

    In settimana provo a chiamare.. vediamo se mi ridono in faccia.. :.35.:
     
    Top
    .
  6. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (prestigetuningcar @ 16/5/2008, 21:06)
    CITAZIONE (Yokohama @ 16/5/2008, 00:36)
    Purtroppo c'è poco da fare oltre a chiedere il nulla osta; cmq ormai grazie soprattutto agli sforzi fatti da riviste del settore e club si è molto più permissivi al riguardo, per la tua vettura generalmente non dovrebbe esserti negato un 15", per il 16 vista la cilindrata invece è impossibile. Temo tu debba aspettare un altro po' e ritentare, spesso vanno a periodi (davvero eh!) :.32.:

    P.S. Sicuro di aver fatto una richiesta "giusta"? Quale misura hai chiesto che ti venga omologata?

    Avevo chiesto diverso tempo fa telefonando direttamente al n°verde PEUGEOT richiedendo se potevo montare misura diversa di gomme e mi avevano detto che oltre quelle a libretto :.36.: !

    Che dici? ritento?

    NON devi chiamare, è ovvio che ti rispondono che non si può fare.... Devi inviare direttamente richiesta di omologazione con raccomandata a/r alla casa costruttrice.
     
    Top
    .
  7. prestigetuningcar
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    NON devi chiamare, è ovvio che ti rispondono che non si può fare.... Devi inviare direttamente richiesta di omologazione con raccomandata a/r alla casa costruttrice.
    [/QUOTE]

    Ecco...non lo sapevo! :.29.: cmq non hai idea di dove dover mandare questa raccomandata?
     
    Top
    .
  8. Yokohama
     
    .

    User deleted


    Ehm... :.6.: ...mi sono informato un po', pare che cmq Peugeot non rilascia proprio queste omologazioni a nessuno.....ma non è detto cmq: puoi passare attraverso un buon gommista, molti hanno già a disposizione una lista degli pneumatici che si possono montare sulle varie vetture perchè è già stata richiesta l'omologazione da qualcun'altro, altrimenti possono ottenere più facilmente il nulla osta passando a loro volta attraverso le case produttrici di pneumatici sportivi. Una delle migliori per queste cose è proprio la Yokohama :D Addirittura, nei negozi che vendono questa marca spesso si trovano dei preformati da compilare e spedire, fatti apposta per la richiesta del nulla osta per conto loro.
    Se non ci riesci neanche così puoi provare tu direttamente a chiedere alle ditte di pneumatici servendoti dei riferimenti che puoi trovare sui vari siti internet delle case produttrici.
    Se ancora non ottieni nulla puoi mandare una lettera ad una rivista come Elaborare, Mega Tuning o simili: spesso riescono ad avere delle scorciatoie e ti possono dare una mano.
    Come ultima ipotesi puoi chiedere ad un grosso elaboratore, meglio se si occupano specificamente di elaborazioni estetiche perchè hanno più esperienza in queste cose.

    Ovviamente poi se otterrai il nulla osta necessario dovrai passare in motorizzazione per l'aggiornamente del libretto di circolazione.

    P.S. Calcola bene la misura da richiedere, altrimenti è ovvio che poi la respingono.
     
    Top
    .
7 replies since 15/5/2008, 22:05   1730 views
  Share  
.