Olio motore: quale scegliere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andry.84
     
    .

    User deleted


    Si parla tanto in giro dell'olio motore longlife che durano fino a 25.000 Km. Ma quest'olio è veramente buono o sono piu buoni i vecchi olii tradizionali? Per un Audi del 2006 voi quale consigliate?Agip o Castrol?
     
    Top
    .
  2. Yokohama
     
    .

    User deleted


    Sicuramente il Catrol, senza dubbio. Poi se cerchi solo il meglio in assoluto devi prendere il Bardhal: costa un occhio della testa ma ne vale davvero la pena :.37.:

    Cmq QUI trovi un'utile guida per riconoscere i tipi di olio in commercio :.30.:

    P.S. Titoli più chiari e non in maiuscolo please.
     
    Top
    .
  3. davidnx
     
    .

    User deleted


    non scegliere tra due marke anke se tra le migliori, se non hai modificato il motore o la centralina usa l'olio raccomandato dalla casa ke sikuro non fai kasini...non è detto ke il miglior olio in kommercio sia adatto al tuo motore. Se poi hai gonfiato i cavalli fatti consigliare dal preparatore anke se a meno ke non si sia effettuata una preparazione pesante l'olio migliore è sempre quello konsiglito dal costruttore!!!
     
    Top
    .
  4. Yokohama
     
    .

    User deleted


    In linea di massima è vero ma spesso le case automobilistiche hanno accordi commerciali con i produttori di olio motore, perciò la loro preferenza ricade su una marca in particolare.
     
    Top
    .
  5. dario1986
     
    .

    User deleted


    La scelta ke fanno le case automobilistica è solo x via di legami commerciali e basta... io ora ho preso un litro di selenia giusto x rabboccare l'olio dato ke la makkina è nuova ed usa quel'olio...ma ho già comprato 4lt di sint2000 se nn erro o castrol gtx ( nn ricordo mio padre cosa ha preso...c'era un offerta e gli rimasi i soldi x prenderlo)
     
    Top
    .
  6. Yokohama
     
    .

    User deleted


    Colgo l'occasione per dire che ho ancora 3L di Selenia (x diesel) nuovo nuovo, se vi serve ditemelo :.37.:
     
    Top
    .
  7. dario1986
     
    .

    User deleted


    eh a saperlo :D
     
    Top
    .
  8. Nuvoletta!
     
    .

    User deleted


    A proposito di Olio, ogni quanto lo fate il cambio?
     
    Top
    .
  9. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nuvoletta! @ 21/5/2008, 13:37)
    A proposito di Olio, ogni quanto lo fate il cambio?

    Io tra 20mila e 30mila km, a seconda dell'uso. Cmq se non si stressa troppo il motore, e non si usa troppo in città o troppo in autostrada (in entrambi i casi presi in prevalenza singolarmente) l'olio non perde troppa viscosità e non si sporca molto, quindi con un buon olio i 30mila km generalmente si fanno tranquillamente.
     
    Top
    .
  10. dario1986
     
    .

    User deleted


    per i diesel si cammina di +...anke se sull'olio sono molto pignolo...sulla 156 anke se avevo l'impianto a metano ke faceva si ke l'olio nn si sporcasse molto, lo cambiavo ogni 7mila max 10mila km...quando potevo andare ben oltre i 15mila
     
    Top
    .
  11. horus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davidnx @ 20/5/2008, 20:20)
    non scegliere tra due marke anke se tra le migliori, se non hai modificato il motore o la centralina usa l'olio raccomandato dalla casa ke sikuro non fai kasini...non è detto ke il miglior olio in kommercio sia adatto al tuo motore. Se poi hai gonfiato i cavalli fatti consigliare dal preparatore anke se a meno ke non si sia effettuata una preparazione pesante l'olio migliore è sempre quello konsiglito dal costruttore!!!

    anche se non si hanno modifiche meccaniche o elettroniche l'utilizzo di un olio sintetico al 100% è sempre la cosa migliore! la cosa importante è rispettare la gradazione xchè se dovresti usare un 5w-30 e ci metti un 15w-40 spacchi tutto!
    l'olio motore è la cosa + importante a cui uno non dovrebbe badare a spese!
    non credo esista una casa automobilistica di "serie" (escludendo ferrari, maserati, porche ecc.) che usi olio sintetico al 100%. infatti se si va a vedere le specifiche degli oli usato sono semi-sintetici.
     
    Top
    .
  12. naclio
     
    .

    User deleted


    che olio consiglia l'audi per il tuo motore? Cmq vada punta sempre su un olio full synt che nn sbagli mai. Io sulla mia clio III dci uso sempre e solo Mobil1 0w40. Costa un pelo in + del normale ma è davvero ottimo e poi lo cambio ogni 20.000 km :D
     
    Top
    .
  13. peppef206
     
    .

    User deleted


    io cambio ogni 8000km (maniacalmente prima si dopo no) e utilizzo il motul 5W40 100% sintetico filtro olio compreso
     
    Top
    .
  14. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peppef206 @ 16/7/2008, 23:47)
    io cambio ogni 8000km (maniacalmente prima si dopo no) e utilizzo il motul 5W40 100% sintetico filtro olio compreso

    è assolutamente inutile, con gli olii lubrificanti attuali fai tranquillamente i 20mila se non i 30mila col Castrol (o superiore)
     
    Top
    .
13 replies since 13/5/2008, 12:29   1114 views
  Share  
.