Molle sportive da omologare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. diskjockey0482
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Qualcuno mi può dare un consiglio? Devo montare presto delle molle H&R sulla mia macchina...devo andare per forza alla motorizzazione civile per aggiornare il libretto di circolazione per installarli?
    :.26.:
     
    Top
    .
  2. Yokohama
     
    .

    User deleted


    :.5.: Assolutamente NO :.5.:
     
    Top
    .
  3. diskjockey0482
     
    .

    User deleted


    ciao yokohama tutto bene? senti sai il rivenditore in germania mi ha detto che mi da un teilgutachten...cioè tradotto una perizia ho letto il foglio e c'era qualcosa sul tuv....mi ha detto con quel foglio devo andare alla motorizzazione per aggiornare il foglio di circolazione ma ti sembra esatto? sono tranquillo se monto le molle?non è che poi se mi ferma la polizia in un posto di controllo mi ritirano la macchina?
     
    Top
    .
  4. Yokohama
     
    .

    User deleted


    Ciao caro, benone grazie.

    Se il foglio che t'hanno fornito è già una omologazione presso il TÜV, organismo tedesco riconosciuto anche in Italia, allora puoi stare doppiamente tranquillo....
    Cmq la questione si potrebbe (questo in teoria) porre in concreto solo nel caso di ribassamenti estremi - dai 70mm e più - che comportano quindi un notevole abbassamento della vettura: in questo caso le FdO potrebbero imporre il fermo vettura e richiedere alla casa madre le caratteristiche tecniche di abbassamento della vettura, e verificare di quanto si é abbassato...cosa che nn faranno mai :.32.:

    Infine ti cito quanto segue:

    Uno dei punti di un decreto del Dipartimento per i trasporti terrestri e per i sistemi informativi e statistici - Prot. N.5619.060.0 Bologna lì, 22 Luglio 2003

    4 - LIMITE MASSIMO DI RIBASSAMENTO DELLA VETTURA

    Le direttive comunitarie non prevedono un'altezza minima da terra della parte inferiore delle vetture. Perciò l'assetto degli autoveicoli in generale non è determinabile dalla carta di circolazione, ma dalle schede di omologazione da richiedere al costruttore del veicolo qualora sorgano dubbi sui ribassamenti vistosi. Tali ribassamenti comportano la sostituzione non ammessa delle sospensioni. In tal caso una volta verificato per via documentale che trattasi di modifica, ricorrono le sanzioni predette nell'art78.
     
    Top
    .
  5. diskjockey0482
     
    .

    User deleted


    grazie tanto sei sempre di grandissimo aiuto. :.24.: e cmq ti informo che se va tutto bene finalmente a metà del mese prossimo ho l'assetto completo formato da 4 sospensioni sportive KW con abbinamento molle H&R...in tutto spendo 330€....a presto :.1.:
     
    Top
    .
  6. Yokohama
     
    .

    User deleted


    :.37.:

    Azz complimenti: ottimo assetto e prezzo favoloso!! Mi raccomando tienici aggiornati, poi vogliamo pure un po' di foto :.30.:

    :.1.:
     
    Top
    .
5 replies since 6/5/2008, 14:58   198 views
  Share  
.