Suggerimenti x una Golf 110 cv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scandalo_Golf
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi..avrei bisogno di qualche consiglio...Ho una golf 110 cavalli e vorrei dei consigli come arrivare + o - ai 160 cavalli
    anche 150 andrebbe bene...ehm...oltre ad un centralina aggiuntiv cosa posso istallare???
     
    Top
    .
  2. mukkopazzo
     
    .

    User deleted


    una bella mappatura, filtro aria a pannello sportivo e scarico sportivo (meglio se libero)
     
    Top
    .
  3. Scandalo_Golf
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mukkopazzo @ 11/4/2008, 19:28)
    una bella mappatura, filtro aria a pannello sportivo e scarico sportivo (meglio se libero)

    a me è un diesel...nn benzina...molto probabilmente xderà ...si affogherà
    ci vorrebbe un lavoro cn le p***e...credo..
     
    Top
    .
  4. mukkopazzo
     
    .

    User deleted


    che sia un diesel lo sapevo già!
    ma lo scarico più libero (non tubo dritto) non la farà certo affogare!
     
    Top
    .
  5. Yokohama
     
    .

    User deleted


    Allora, per arrivare a 160cv REALI e in tutta sicurezza (senza rischiare rotture del motore) ci sono un po' di cose da fare: come già detto da mukkopazzo sicuramente centralina (fatta in ultimo), scarico completo di collettori catalizzatore sportivo metallico e finale, il filtro relativamente....ma per acquistare più cavalli sicuramente andrebbe una turbina maggiorata (aumenti molti più cavalli) abbinata a degli asse a camme di profilo più spinto.

    Di cose insomma ce ne sarebbero da fare, il mio consiglio cmq è di far valutare la cosa da un preparatore serio e competente, il quale dopo aver provato l'auto con alcune strumentazioni ti direbbe con sicurezza cosa si può fare e cosa conviene fare.

    Cmq con scarico e centralina FATTA BENE, 40cv quasi sicuramente li recuperi.
     
    Top
    .
  6. mukkopazzo
     
    .

    User deleted


    certo quello che dice gaetano è l'optimum ma è anche costoso...
    fa una cosa, parla col preparatore gli dici
    1) per ora facciamo filtro scarico (centrale + terminale) e mappa e vediamo come va
    2) se non ti accontenti (ma non credo il tdi 110 regge bene alle modifiche) senti che ti propone ma gli dici che la mappa finale è compresa nel prezzo!

    ricorda però che se esageri con la mappa ti parte la frizione in poco tempo


    ma che turbina monti? magari uno swap con quella della golf 150 cv che è più grossa aiuterebbe molto e costerebbe relativamente poco (turbina revisionata + flangia per montarla + mappa) e i benefici ci sarebbero eccome
    ma se non ricordo male la tdi 110 ha una turbina a geometria fissa mentre la 130 e la 150 l'hanno a geometria variabile...quindi non sarebbe da cambiare la sola turbina
     
    Top
    .
  7. Yokohama
     
    .

    User deleted


    Esatto è a geometria fissa, dovrebbe sostituirla con una più grande sempre a geometria fissa, perdendo lo spunto da bassi giri, ma recuperandolo con gli altri lavori. Purtroppo parliamo di una 110cv iniettore-pompa.... :.32.:
    La "fortuna" è che è pur sempre un diesel turbocompresso: grazie a questo non è difficilissimo ottenere cv, ma per ottenere una erogazione fluida c'è bisogno di qualche intervento in più.
     
    Top
    .
  8. mukkopazzo
     
    .

    User deleted


    oddio io a sto punto punterei su una geometria variabile del 150 cv
    ma ci si deve lavorare per adattarla
     
    Top
    .
  9. Yokohama
     
    .

    User deleted


    Sì sarebbe la cosa migliore, non so però cosa andrebbe cambiato di preciso (oltre all'elettronica ovviamente).
     
    Top
    .
  10. mukkopazzo
     
    .

    User deleted


    flangia per collettori
    wastegate
    elettronica
     
    Top
    .
  11. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mukkopazzo @ 13/4/2008, 14:29)
    flangia per collettori
    wastegate
    elettronica

    Giusto ma....boh mi pare ci voglia altro, cmq di elettronica ce n'è da cambiare, e già solo la centralina motore costa parecchio. Ma tanto si può prendere tutto dalla vecchia GTI.
     
    Top
    .
  12. mukkopazzo
     
    .

    User deleted


    io un giro allo sfascio me lo farei...
     
    Top
    .
  13. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mukkopazzo @ 13/4/2008, 20:36)
    io un giro allo sfascio me lo farei...

    Sì ma PER LASCIARGLI L'AUTO visto che ha un Golf :15.: :.28.: :.28.:

    Ovviamente si scherza :.30.: Quoto mukko, vale la pena di girare e valutare un po' i prezzi.
     
    Top
    .
  14. Scandalo_Golf
     
    .

    User deleted


    ha ah ha :.27.: yoko ke simpatico ke sei :.34.: mejo golfke alfa ! golfista doc ! :.21.: e poi ognuno ha i suoi gusti e le sue passioni :15.:

    *golf scusate
     
    Top
    .
  15. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scandalo_Golf @ 14/4/2008, 20:37)
    ha ah ha :.27.: yoko ke simpatico ke sei :.34.: mejo golfke alfa ! golfista doc ! :.21.: e poi ognuno ha i suoi gusti e le sue passioni :15.:

    *golf scusate

    Ma infatti si fa per scherzare, tu adori la Golf e a me non piace, io amo le Alfa e non le VW, tutto qui :.37.:

    Cmq tornando seri, come già detto è fattibile ma devi quantificare bene la spesa.
     
    Top
    .
32 replies since 11/4/2008, 18:25   256 views
  Share  
.