MJET vs. TDI
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • MultiJet
    76.19%
    16
  • TDI
    23.81%
    5
Guests cannot vote (Voters: 21)

MJET vs. TDI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. happydiedboy
     
    .

    User deleted


    per un uso automobilistico il multijet è la soluzione giusta, perkè semplice e non costringe a difficili riprogettazioni in caso di ampiamento e diversificazione della gamma di motori.
    L'iniettore pompa gode di una intrinseca robustezza e affidabilità che ne ha invece spinto l'uso su motori diesel di grossa cilindrata ( motori MACK ke equipaggiano i camion di casa renault ad esempio ). Non è che l'uno sia migliore dell'altro, semplicemente ad ognuno il suo mezzo....
     
    Top
    .
  2. peppef206
     
    .

    User deleted


    tdi o multijet me ne frega ben poco, ho un motore a benzina :.27.:
     
    Top
    .
  3. devil147
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peppef206 @ 14/7/2008, 14:49)
    tdi o multijet me ne frega ben poco, ho un motore a benzina :.27.:

    attenzione a nn svegliare il cane che dorme.. :.24.:

    MULTIJET POWERED.. BY ALFA ROMEO EXPERIENCE.. :.30.:
     
    Top
    .
  4. peppef206
     
    .

    User deleted


    si sa benissimo ke se dovremmo mettere diesel e benzina a parità di cilindrata nn ce nulla da fare :.30.:
     
    Top
    .
  5. mx5passion
     
    .

    User deleted


    un motore diesel per quanto sofisticato, potrà essere tutto ma mai sportivo!non ha l'allungo del benzina e soprattutto il suono del benzina....ma solo rumore diesel! mi spiace....vi darò ragione solo e quando la ferrari o la lambo faranno una sportiva diesel (mi auguro mai)!
     
    Top
    .
  6. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mx5passion @ 29/7/2008, 16:44)
    un motore diesel per quanto sofisticato, potrà essere tutto ma mai sportivo!non ha l'allungo del benzina e soprattutto il suono del benzina....ma solo rumore diesel! mi spiace....vi darò ragione solo e quando la ferrari o la lambo faranno una sportiva diesel (mi auguro mai)!

    non sarà sportivo ma si beve tante e tante auto a benzina :.24.:
     
    Top
    .
  7. peppef206
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yokohama @ 29/7/2008, 17:09)
    CITAZIONE (mx5passion @ 29/7/2008, 16:44)
    un motore diesel per quanto sofisticato, potrà essere tutto ma mai sportivo!non ha l'allungo del benzina e soprattutto il suono del benzina....ma solo rumore diesel! mi spiace....vi darò ragione solo e quando la ferrari o la lambo faranno una sportiva diesel (mi auguro mai)!

    non sarà sportivo ma si beve tante e tante auto a benzina :.24.:

    certo! con cilindrate inferiori del diesel

    :.24.: :.24.: :.24.:
     
    Top
    .
  8. devil147
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yeoo @ 29/7/2008, 18:51)
    lo sto dicendo da un mese...

    CITAZIONE (peppef206 @ 29/7/2008, 21:32)
    CITAZIONE (Yokohama @ 29/7/2008, 17:09)
    non sarà sportivo ma si beve tante e tante auto a benzina :.24.:

    certo! con cilindrate inferiori del diesel

    :.24.: :.24.: :.24.:

    in piazza ci sn diesel che umiliano i benza!! anche di pari cilindrata o superiori! :.24.:

    le cs sn cambiate rispetto a qlk anno fa! :15.:
     
    Top
    .
  9. mukkopazzo
     
    .

    User deleted


    1900 mjet 150 cv umilia il 2000 ts 150, stessa auto, cioè 147....
     
    Top
    .
  10. Yokohama
     
    .

    User deleted


    quotissimo per devil e mukko: specialmente il 1.9@150cv (ma anche il 120cv) straccia tranquillamente molti 2.0 benzina :.24.:

    P.S. conosco anche una persona con un 2.0 da 200cv che è rimasto ALLIBITO dalla spinta del mio 150cv :.21.:
     
    Top
    .
  11. mx5passion
     
    .

    User deleted


    se vogliamo essere precisi allora devi paragonare un diesel turbo con un benzina turbo.....e vediamo chi ne esce vincitore. Cmq non parlo solo di potenza pura ma anche di sensazioni e solo se hai guidato un s2000 con limitatore a 9000 giri puoi capire... :.2.:
    Il diesel è un ottimo motore, con una ripresa pazzesca ma non è sportivo....anche perchè rispetto ad un benzina di pari cilindrata pesa un 30% in più...
    leggete la prova su evo tra la golf gt tdi 170 cv e la golf gt 1.4. tsi benzina da 170 cv e vedete chi ne esce vincitrice. Tra l'altro oramai con i prezzi appaiati di benzina e gasolio non c'è pù la conveninza di una volta, non riuscendo ad ammortizzare il costo maggiore dell'auto diesel e i relativi tagliandi, se non a frote di percorrenze annue superiori ai 70.000 km :.11.:
    se proprio si vuole risparmiare( non considerando le auto supersportive) io sono per la soluzione di un ottimo impianto a gas ad iniezone gassosa! :.10.:
    :.7.:
     
    Top
    .
  12. Yokohama
     
    .

    User deleted


    Sarà ma io continuo a sostenere il diesel (anche per la maggior coppia anche rispetto ad un benzina turbo) :.32.:
    E poi chi dice che un diesel non può essere "sportivo"? La mia diesel da 150cv arriva ai 250km/h - ne ho le prove - e non ha subito NESSUN intervento al motore, è solo sciolto a dovere :.21.: Inoltre accelerazione e ripresa sono pazzesche, direi che "sportività" ce n'è eccome!! In ultimo voglio dire che l'ho provata su pista, anche se per pochissimo, e s'è comportata ALLA GRANDE!! (molti altri con le 147 girano periodicamente su pista coi diesel, come un amico di Roma con la sua 120cv che la maltratta di brutto in continuazione su pista (lavora per ElaborarE) e spunta gran bei tempi :.30.:

    P.S. solo chi non ha provato un multijet come quello non se ne rende conto, probabilmente :.32.: Poi è chiaro che se si preferisce un benzina il discorso è diverso, ma addirittura dire che un moderno turbodiesel multijet non può essere sportivo.....
     
    Top
    .
  13. peppef206
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mx5passion @ 30/7/2008, 11:51)
    se vogliamo essere precisi allora devi paragonare un diesel turbo con un benzina turbo.....e vediamo chi ne esce vincitore. Cmq non parlo solo di potenza pura ma anche di sensazioni e solo se hai guidato un s2000 con limitatore a 9000 giri puoi capire... :.2.:
    Il diesel è un ottimo motore, con una ripresa pazzesca ma non è sportivo....anche perchè rispetto ad un benzina di pari cilindrata pesa un 30% in più...
    leggete la prova su evo tra la golf gt tdi 170 cv e la golf gt 1.4. tsi benzina da 170 cv e vedete chi ne esce vincitrice. Tra l'altro oramai con i prezzi appaiati di benzina e gasolio non c'è pù la conveninza di una volta, non riuscendo ad ammortizzare il costo maggiore dell'auto diesel e i relativi tagliandi, se non a frote di percorrenze annue superiori ai 70.000 km :.11.:
    se proprio si vuole risparmiare( non considerando le auto supersportive) io sono per la soluzione di un ottimo impianto a gas ad iniezone gassosa! :.10.:
    :.7.:

    quoto in tutto, nodobbiamo paragonare tra aspirati o turbo, nn potete paragonare diesel turbo vs benzina aspirato! facciamo all inverso allora diesel aspirato vs benzina turbo vediamo i risultati!!! :.16.:
    io nn mi andrei a comprare mai un diesel x elaborarlo ma bensì comprerei un benzina, tra l altro un diesel nn appena inizi a toccarlo motoristicamente ti dura meno della mettà di quanto dovrebbe durare
     
    Top
    .
  14. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peppef206 @ 30/7/2008, 14:01)
    tra l altro un diesel nn appena inizi a toccarlo motoristicamente ti dura meno della mettà di quanto dovrebbe durare

    :.26.: e questa da dove è uscita!? poi generalmente un diesel originale dura MOLTO di più di un benzina.... :.32.:
     
    Top
    .
  15. peppef206
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yokohama @ 30/7/2008, 14:19)
    CITAZIONE (peppef206 @ 30/7/2008, 14:01)
    tra l altro un diesel nn appena inizi a toccarlo motoristicamente ti dura meno della mettà di quanto dovrebbe durare

    :.26.: e questa da dove è uscita!? poi generalmente un diesel originale dura MOLTO di più di un benzina.... :.32.:

    e io ke ti ho detto?
    ho detto ke "appena inizi a toccarlo* motoristicamente dura meno della mettà"


    *toccarlo: significa truccarlo
     
    Top
    .
58 replies since 27/3/2008, 21:22   2248 views
  Share  
.