MJET vs. TDI
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • MultiJet
    76.19%
    16
  • TDI
    23.81%
    5
Guests cannot vote (Voters: 21)

MJET vs. TDI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Franz16v®
     
    .

    User deleted


    Motore Audi o comunque crucco contro motore italiano Alfa Romeo e via dicendo a confronto....

    Chi la spunterà?

    Dateci le vostre opinioni!!! Tutto nella calma piu' possibile :.25.:
     
    Top
    .
  2. gented
     
    .

    User deleted


    basta considerare che ora anche vw passerà al common rail per dirla tutta
     
    Top
    .
  3. ..::Snoopy::..
     
    .

    User deleted


    multijet
     
    Top
    .
  4. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gented @ 27/3/2008, 21:38)
    basta considerare che ora anche vw passerà al common rail per dirla tutta

    Direi che non c'è altro da aggiungere.... :.24.:

    :.37.:

    P.S. Non dimentichiamo CHI ha venduto il brevetto dell'iniettore-pompa alle tedesche.... :.30.:
     
    Top
    .
  5. mukkopazzo
     
    .

    User deleted


    secondo me il fire fiat a gpl ci magna tutti quanti...

    a parte gli scherzi l'mjet è molto più progressivo e lineare dell'iniettore pompa il quale è divertente ai bassi giri ma muore presto (da la botta ma poi scorreggia...)
    c'è da dire che tecnicamente il nostro common rail è superiore (vedi anche pressione della nafta agli iniettori e polverizzazione altissima del combustibile)
    l'iniettore pompa ha dalla sua una durata superiore (come tutti i sistemi un pò più vecchi) e una resistenza maggiore ma se cerco durata e resistenza....compro un trattore landini!!!! scherzo eh! io qui offendo solo gaetano, agli altri voglio bene!
     
    Top
    .
  6. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mukkopazzo @ 27/3/2008, 21:57)
    (da la botta ma poi scorreggia...)

    Grande padronanza di linguaggio tecnico :.24.: :15.:

    Scherzi a parte è verissimo, l'iniettore-pompa è più brusco e poi va perdendo potenza e coppia, mentre l'MJet è lineare ed eroga potenza e coppia fin quasi al massimo dei giri motore. Alla fine il vantaggio del common rail è che eroga elevata potenza con consumi (relativamente) più bassi, inquina molto di meno ed è più elastico e sfruttabile; inoltre eroga maggior potenza e coppia fin dai bassi giri, ottenuto grazie proprio al tipo di pompa piuttosto che dalla turbina (che ricordo essere una Garret :.37.: ).
     
    Top
    .
  7. yeoo
     
    .

    User deleted


    vabbè dai che paragone è??? se ora stanno abbandonando l'iniettore pompa sta a significare che sono 10 anni dietro!!!

    bhè posso con tanta modestia dire di aver guidato una marea di auto in vita mia e per fare questo paragone basta che io paragoni la mia m-jt 8 valvole e ripeto 8 VALVOLE con il tdi della passat di un mio amico che è ben 16 valvole ripeto 16 VALVOLE...una volta scesi dalla passat e saliti sulla mia si nota la brusca differenza di prontezza di risposta del motore ai comandi e come hanno già detto la cosa più brutta è che ai bassi regimi da un bel pò e poi se ne scende ovvero si appiattisce...come dice qualcuno quì "c'è da provare i brividi alla guida dei tdi"...sì sì i brividi...per lo scuorno!!! :.28.: :.28.: :.28.: :.11.:

    comunque morale della favola se non avete capito...MULTIJET TUTTA LA VITA....anzi a breve noi passiamo al multijet con turbina doppio stadio ovvero come se fosse una biturbo...quando lo venderanno alle tedesche??? trascorreranno altri 10 anni!!!
     
    Top
    .
  8. dario1986
     
    .

    User deleted


    dato che l'aspetto tecnico, per sommi capi è stato anche trattato voglio dire la mia su un'altra ottica...


    Allora il semplice fatto che oramai la VW abbia abbandonato il sistema iniettore pompa la dovrebbe dire lunga già di suo,e cioè ke è un SISTEMA SUPERATO!

    Già sò che ora i pro AUDI e VW mi diranno che è solo un problema legato alle norme antinquinamento sempre + restrittive ma anche sotto questo aspetto c'è solo da mettersi così davanti al multijet: :.18.:

    Prestazionalmente parlando sono strasuperati e non ditemi il contrario... se fosse sviluppato un multijet che non dovesse rispettare determinate norme antinquinamento...forse avremmo un 1.6 m-jet da + di 150 cv... e invece ne abbiamo uno di 120 cv ke ha una coppia di un 2.0 e ke tira da bestia comunque nonostante sia già pronto alle normative antinquinamento EURO 5... si EURO5 ....

    quindi...vekki iniettori pompa addio, pensione...storia passata e strasuperata... il futuro è il common-rail... MULTIJET POWER
     
    Top
    .
  9. yeoo
     
    .

    User deleted


    vabbè dai dario...l'iniettore pompa è il migliore solo ed esclusivamente perchè è tedesco!!! :.28.:
     
    Top
    .
  10. twinspark88
     
    .

    User deleted


    Cerco di dire la mia senza prendere parte per nessuno...
    Molto dipende da QUALE TDI e QUALE MJET si stanno paragonando...

    Cmq in linea di massima, i TDI con il sistema iniettore-pompa (ossia con la pompa ad alta pressione situata in cima ad ogni singolo iniettore e non una unica situata a monte del flauto) possono vantare una pressione di 2050 bar contro quella di 1600 bar dei nostri MJET. Ciò si traduce in una combustione più efficace, ma anche più rumorosa e più "brusca" come giustamente dite. Lasciando stare il TDI 140CV 16V (un vero e proprio secchio, la testata si crepa ogni 100.000 KM), i TDI hanno la fama di propulsori molto affidabili e macinachilometri, il TDI da 90CV di mio zio ne ha ben 350.000 e continua a macinare nonostante sia trattato male e stia quasi senza olio :.24.: .
    Io ritengo che i MJET siano superiori ai vecchi TDI iniettore-pompa, sotto tutti i punti di vista... Ma ragazzi, provate i nuovi TDI common rail conm iniettori piezoelettrici... E vedrete ;)
     
    Top
    .
  11. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (twinspark88 @ 31/3/2008, 23:58)
    Ma ragazzi, provate i nuovi TDI common rail conm iniettori piezoelettrici... E vedrete ;)

    Beh per forza, sono appunto come hai detto tu stesso "nuovi"! A questo punto aspetto di valutare il prossimo brevetto Fiat :.21.: (in attesa di provare i nuovi motori Alfa Twin Turbo :.4.: :.4.: )
     
    Top
    .
  12. twinspark88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yokohama @ 1/4/2008, 00:17)
    CITAZIONE (twinspark88 @ 31/3/2008, 23:58)
    Ma ragazzi, provate i nuovi TDI common rail conm iniettori piezoelettrici... E vedrete ;)

    Beh per forza, sono appunto come hai detto tu stesso "nuovi"! A questo punto aspetto di valutare il prossimo brevetto Fiat :.21.: (in attesa di provare i nuovi motori Alfa Twin Turbo :.4.: :.4.: )

    Il 1.9 Twin Stage già montato su Saab 9-3 1.9 TTiD è stato provato da numerose testate giornalistiche e i risultati sono più che ottimi!
    Ha una curva di erogazione più redditizia del 23d BMW, che però ha qualche cv in più (14 per l'esattezza).
     
    Top
    .
  13. yeoo
     
    .

    User deleted


    sinceramente aspetto con ansia i nuovi motori alfa 2.0 multijet twinturbo da 190 ciucciarelli...saranno come minimo una goduria!!!
     
    Top
    .
  14. Franz16v®
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yeoo @ 1/4/2008, 14:35)
    sinceramente aspetto con ansia i nuovi motori alfa 2.0 multijet twinturbo da 190 ciucciarelli...saranno come minimo una goduria!!!

    della serie, siamo sempre un passo avanti :.37.: :.37.: :.37.:
     
    Top
    .
  15. twinspark88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franz16v® @ 1/4/2008, 14:38)
    CITAZIONE (yeoo @ 1/4/2008, 14:35)
    sinceramente aspetto con ansia i nuovi motori alfa 2.0 multijet twinturbo da 190 ciucciarelli...saranno come minimo una goduria!!!

    della serie, siamo sempre un passo avanti :.37.: :.37.: :.37.:

    Mica tanto :.24.:
    BMW già da tempo offre il 23d...
     
    Top
    .
58 replies since 27/3/2008, 21:22   2248 views
  Share  
.