Terminale e prime modifiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Odr4bhou
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti :D come da presentazione sono nuovo del forum...

    nuovo e nubbo :D

    ho più che un problema, una curiosità... ho montato da poco sulla mia peugeot 106 1.1 sport , un terminale della supersprint omologato...

    bello esteticamente... però sinceramente pensavo facesse un suono " migliore " o quantomeno si sentisse di più.... invece sembra quasi come non averlo, cambia davvvero di poco...

    volevo sapere cosa potrei fare per aumentare il suono...

    Ho pensato in un primo momento di togliere il catalizzatore ( ma qualcosa mi dice, che anche nel caso si possa fare, non è una buona idea :D ) , oppure avevo pensato di mettere un filtro conico... però sinceramente non saprei quale o dove andare a prenderlo...

    se potete aiutarmi... o sapete altre soluzioni, ve ne sarei veramente grato :D
     
    Top
    .
  2. Franz16v®
     
    .

    User deleted


    Allora, calcola che lo scarico omologato cmq comporta un suono non troppo scontroso rispetto a tanti altri scarichi non omologati. nel senso che se vuoi casino, è + conveniente un non omologato.. però avendolo omologato nn corri rischi o rotture nel caso ti fermino.

    Il catalizzatore fossi a te, lo toglierei, anche xkè ti tappa l'auto in scarico, cioè guadagni anche qualche ciuccetto :P

    Il filtro conico potresti metterlo, puoi orientarti su un BMC o K&N si trovano su ebay o a negozio, per il secondo ti conviene, vai a negozio e chiedi un filtro conico della marca sopra citata per la tua auto.
    Scarta Pilot e compagnia.. che sn sempre di bassa fascia

    Per lo scarico, se hai un marmittaro con le palle, potresti far aprire la camera del silenziatore e far togliere la roba da dentro, ora nn ricordo specificamente il nome di ciò, ma cmq se nn vado errato la camera non è libera quindi potresti farla svuotare e poi richiudere il tutto.. sicuramente ne guadagni in rumore e sei sempre omologato :D

    Ps. hai provato un centrale diretto?
     
    Top
    .
  3. xxxsnoopyxxx
     
    .

    User deleted


    o un bel buco col trapano!! image image

    scherzo ovviamente.. dai retta a franz che se intende parecchio...
     
    Top
    .
  4. Yokohama
     
    .

    User deleted


    Vorrei chiedere a Odr4bhou: da quanto tempo l'hai montato? Perchè per gli scarichi omologati (specie questo Supersprint) per avere un bel sound bisogna aspettare qualche migliaio di km, tutto qui.
     
    Top
    .
  5. Odr4bhou
     
    .

    User deleted


    ah lo ho montato 4 giorni fà :D ...nn sapevo bisognava asepttare... ho fatto fino ad ora 300 km cn questo terminale

    cmq per levare il silennziatore... sarà dura, più ke altro trovare un meccanico ke me lo faccia :O uno non voleva neanke montarmi il terminare =\
     
    Top
    .
  6. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franz16v® @ 27/2/2008, 09:59)
    potresti far aprire la camera del silenziatore e far togliere la roba da dentro, ora nn ricordo specificamente il nome di ciò, ma cmq se nn vado errato la camera non è libera quindi potresti farla svuotare e poi richiudere il tutto

    Allora, Franz con TERMINI TECNICI ( :.24.: :15.: :.28.: ) ha praticamente detto di aprire lo scarico e svuotarlo dalla lana vetro....tanto vale farne fare uno artigianalmente :.32.: Ma il problema di questo tipo di intervento è che, con ogni probabilità, con la pancia vuota si creano delle depressioni che non consentono una corretta fuoriuscita dei gas di scarico, con l'eventuale inconveniente di rompere anche il catalizzatore se i gas ristagnati aumentano troppo le temperature; inoltre ci sono molti altri motivi per cui svuotare lo scatolozzo non è sempre una cosa buona: "migliori" il sound senza dubbio, ma addio prestazioni e in qualche caso pure peggio....

    Alla fine cmq la scelta del Supersprint non è stata molto felice, visto che anche dopo qualche migliaio di km il sound sarà sì aumentato, ma non in modo consistente. Forse sarebbe stato meglio anche un CSC, un ASSO, magari un Remus...... :.27.:
     
    Top
    .
  7. Odr4bhou
     
    .

    User deleted


    uff nn sapevo queste cose :(

    e visto ke ci ho speso un pò di soldi... sto cercando di rimediare...

    da quanto mi dici non è conveniente svuotare la scatola del silenziatore... quindi se gli monto un filtro conico ??? potrebbe migliorare qualcosa ?
     
    Top
    .
  8. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Odr4bhou @ 27/2/2008, 19:22)
    quindi se gli monto un filtro conico ??? potrebbe migliorare qualcosa ?

    Sicuramente :.37.:
     
    Top
    .
  9. Odr4bhou
     
    .

    User deleted


    perfetto grazie a tutti per i consigli :D

    inizio a mettergli sto filtro e vedo come si comporta... se non basta , levo il catalizzatore e morta li :P se mi becca la polizia sò gia ke mi fà un culo quadro :P

    PS: Franz16v® ....non sò cosa sia un centrale diretto :P
     
    Top
    .
  10. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Odr4bhou @ 28/2/2008, 00:07)
    perfetto grazie a tutti per i consigli :D

    inizio a mettergli sto filtro e vedo come si comporta... se non basta , levo il catalizzatore e morta li :P se mi becca la polizia sò gia ke mi fà un culo quadro :P

    PS: Franz16v® ....non sò cosa sia un centrale diretto :P

    Siamo qui per questo :.37.:

    Levare il catalizzatore meglio di no, potresti mettere invece un kat sportivo metallico a 200 celle, che è anche omologato.

    P.S. Un centrale diretto altro non è che un tubo diretto che va dai collettori/precat. al terminale.
     
    Top
    .
  11. Odr4bhou
     
    .

    User deleted


    tra poco ci faccio queste modifiche... perchè ho letto ke è dura far umentare i cavalli... ad un motore a benzina aspirato!!!

    c'è prima da cambiare filtro, scarico , catalizzatore , collettore :P e poi rimappando la centralina si ottiene qualcosa in più... se nò è praticamente inutile rimappare!!!

    Ah ultima mia curiosità :D visto ke sono fissato sul sound ( lo sò sono una kiavica XD ) ...cmq se potrei svuotare lo scatolotto del silenziatore al 50% ... cioè nn lo svuoto del tutto... magari aumenta il suono, e nn ci sono problemi cn i gas di scarico !!! :D

    che ne dite ?
     
    Top
    .
  12. mukkopazzo
     
    .

    User deleted


    non svuotare, sarebbe una boiata
    creeresti una depressione all'iinterno del barilotto
    piuttosto fai qualche migliaio di km e vedi che il suono aumenta pian pian che si cuocerà la lana vetro all'interno (facendo anche puzza di bruciato..)
    se cerchi suono, considerando anche il tuo motore io metterei un bel filtro a cono dietro la retina del para che prende aria fresca e aiuta molto a far casino...
     
    Top
    .
  13. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mukkopazzo @ 3/3/2008, 07:58)
    non svuotare, sarebbe una boiata
    creeresti una depressione all'iinterno del barilotto
    piuttosto fai qualche migliaio di km e vedi che il suono aumenta pian pian che si cuocerà la lana vetro all'interno (facendo anche puzza di bruciato..)
    se cerchi suono, considerando anche il tuo motore io metterei un bel filtro a cono dietro la retina del para che prende aria fresca e aiuta molto a far casino...

    Quotissimo su tutto :.37.:
     
    Top
    .
12 replies since 27/2/2008, 00:21   125 views
  Share  
.