Pulizia chimica aspirazione

ve la consiglio!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mukkopazzo
     
    .

    User deleted


    ho provato la pulizia chimica dell'aspirazione attaccando l'auto ad un polmone esterno che inietta acidi sgrassanti...
    risultato? fenomenale
    auto che non fuma se non ad almeno 5000 giri in staccata (la dovete sfondare per farla fumare), consumi minori e molta più progressione...
    non vi dico cosa è uscito dallo scarico... melma...dopo soli 30.000 km...

    che bell'aria che respiriamo!


    p.s. avevo già provato anche la pulizia chimica degli iniettori,ma sulla stilo, altro intervento che consiglio dopo i 50.000
     
    Top
    .
  2. kaclubitaly
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mukkopazzo @ 8/2/2008, 10:23)
    ho provato la pulizia chimica dell'aspirazione attaccando l'auto ad un polmone esterno che inietta acidi sgrassanti...
    risultato? fenomenale
    auto che non fuma se non ad almeno 5000 giri in staccata (la dovete sfondare per farla fumare), consumi minori e molta più progressione...
    non vi dico cosa è uscito dallo scarico... melma...dopo soli 30.000 km...

    che bell'aria che respiriamo!


    p.s. avevo già provato anche la pulizia chimica degli iniettori,ma sulla stilo, altro intervento che consiglio dopo i 50.000

    Quanto costano queste operazioni?
     
    Top
    .
  3. Yokohama
     
    .

    User deleted


    Quella degli iniettori l'ha fatta qualche settimana fa anche Biagio, risultato eccellente!

    Cmq quoto kaclubitaly: quanto costa questa operazione? Dove l'hai eseguita?
     
    Top
    .
  4. mukkopazzo
     
    .

    User deleted


    dall'amico meccanico vicino casa! è a largo celebrano al vomero
     
    Top
    .
  5. xxxsnoopyxxx
     
    .

    User deleted


    si ma quanto costa!??!
     
    Top
    .
  6. mukkopazzo
     
    .

    User deleted


    ho pagato 80 euro in cui però è compresa pure una regolazione del silent block di un ammo....
     
    Top
    .
  7. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mukkopazzo @ 9/2/2008, 19:10)
    ho pagato 80 euro in cui però è compresa pure una regolazione del silent block di un ammo....

    I silent block non si regolano: o si ingrassano (cosa alquanto inutile, dura poco.....) o si sostituiscono.
     
    Top
    .
  8. mukkopazzo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yokohama @ 10/2/2008, 03:47)
    CITAZIONE (mukkopazzo @ 9/2/2008, 19:10)
    ho pagato 80 euro in cui però è compresa pure una regolazione del silent block di un ammo....

    I silent block non si regolano: o si ingrassano (cosa alquanto inutile, dura poco.....) o si sostituiscono.

    si invece!
    parlo di quello sul piattello superiore dell'ammortizzatore posteriore... si era solo leggermente spostato...
    quindi è solo lavoro di smontaggio e rimontaggio, non una vera e propria regolazione!
     
    Top
    .
  9. yeoo
     
    .

    User deleted


    ottimo ale....appena posso lo farò!!!
     
    Top
    .
  10. mukkopazzo
     
    .

    User deleted


    se non fuma nero in accelerazione e i consumi sono ancora nella media puoi posticipare anche l'intervento!

    ma vi rendete conto dell'aria che respiriamo?dallo scarico è uscito il pandemonio dopo sta pulizia...immagina cosa aveva aspirato la 47 in soli 30.000 km...
     
    Top
    .
  11. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mukkopazzo @ 10/2/2008, 11:31)
    CITAZIONE (Yokohama @ 10/2/2008, 03:47)
    I silent block non si regolano: o si ingrassano (cosa alquanto inutile, dura poco.....) o si sostituiscono.

    si invece!
    parlo di quello sul piattello superiore dell'ammortizzatore posteriore... si era solo leggermente spostato...
    quindi è solo lavoro di smontaggio e rimontaggio, non una vera e propria regolazione!

    Ma quello non è un silent-block....! Quello di cui parli altri non è che la coppa dell'ammortizzatore, che sostiene la molla: a volte può capitare che la molla ruoti un po' e quindi occorre risistemarla.

    I silent block sono questi, che quando sono usurati fanno "gioco", e possono essere ingrassati per evitare i cigolii oppure sostituiti:

    Braccio oscillante superiore (ant.)
    image

    Braccio oscillante inferiore (ant.)
    image

    Barra stabilizzatrice
    image

    image

    Braccetti posteriori
    image

    P.S. Quelli cerchiati sono i silent block
     
    Top
    .
  12. mukkopazzo
     
    .

    User deleted


    sisi hai ragione! mi sono espresso in modo improprio!
     
    Top
    .
  13. Saxo_sport
     
    .

    User deleted


    Ma hai un diesel?
     
    Top
    .
  14. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Saxo_sport @ 10/3/2008, 21:03)
    Ma hai un diesel?

    Ma chi, io o mukkopazzo? Cmq abbiamo tutti e due diesel, come anche quasi tutti gli altri :.27.:
     
    Top
    .
  15. Saxo_sport
     
    .

    User deleted


    Anche io ho un diesel, e non sò perchè pensavo non fosse possibile fare la pulizia chimica sul diesel....
     
    Top
    .
16 replies since 8/2/2008, 10:23   543 views
  Share  
.