Frizione in rame audi a3

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  1. zuit
     
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    Ciao ragazzi!
    inizio subito con le domande!
    Ho un audi a3... gli voglio molto bene :.4.: anche se mi fa incazzare... :.29.: :.29.: ...
    ok arrivo al sodo....
    devo cambiare frizione... quella originale quando accellero si mette a slittare...
    oddio....
    Avete qualche consiglio su cosa installare?
    pensavo una al rame... è eccessiva?
     
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  2. Yokohama
     
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    Prima di tutto sei sicuro che sia da sostituire? Potrebbe essere anche qualche controllo elettronico a provocare lo slittamento eccessivo.

    Ad ogni modo, frizioni rinforzate ce ne sono tante, tipo quelle della Valeo (tanto per citare la più conosciuta). Se fai un giro nella sezione Link Word troverai varie alternative :.37.:

    P.S. Ci descrivi un po' lo slittamento della tua frizione?
     
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  3. zuit
     
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    accellero.... e i giri salgono fino a 4000 circa... la macchina pian piano aumenta di velocità fino a che verso circa i 4000 giri velocità e giri tornano a combaciare...
    se mentre i giri sono a 4000 mollo ovviamente il motore scende fino a che la velocità attuale combacia con i giri.. ovviamente...
    ora devo scappare ma in serata darò un occhiata alla sezione da te segnalata.. thx
     
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  4. Yokohama
     
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    Scusa ma....nella tua descrizione non c'ho capito NULLA :.5.: Ma dov'è che slitta la frizione?
     
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  5. dario1986
     
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    si è la frizione da come hai descritto!
     
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  6. zuit
     
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    beh... non mi sono spiegato....
    comunque quando premo a fondo il pedale la frizione slitta...
    in 4° in 5° e in 6° tra i 2000 ed i 3200 giri...
     
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  7. Yokohama
     
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    CITAZIONE (zuit @ 7/11/2007, 22:18)
    beh... non mi sono spiegato....
    comunque quando premo a fondo il pedale la frizione slitta...
    in 4° in 5° e in 6° tra i 2000 ed i 3200 giri...

    Beh allora direi proprio che è un problema meccanico a dischi o spingidischi....
     
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  8. mukkopazzo
     
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    ma magari è solo vecchia,... quanti km ha?
    le rinforzate non costano poco...
     
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  9. zuit
     
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    90.000 faccio circa 50 km l'anno!!!!
    beh... ora sono sui 200 cavalli.. ma in primavera prevedo i 250.. ed i 300 per l'estate.. quindi credo una rinforzata la devo mettere... a questo punto meglio ora che doverla prendere più avanti avendo già quasta nuova no?
     
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  10. Yokohama
     
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    CITAZIONE (zuit @ 8/11/2007, 17:58)
    90.000 faccio circa 50 km l'anno!!!!
    beh... ora sono sui 200 cavalli.. ma in primavera prevedo i 250.. ed i 300 per l'estate.. quindi credo una rinforzata la devo mettere... a questo punto meglio ora che doverla prendere più avanti avendo già quasta nuova no?

    Beh ora si spiega il motivo.......devi necessariamente cambiarla con una rinforzata, ma in previsione dei 300cv di traguardo ce ne vuole una MOLTO più performante, qualcosa di veramente adatto. Vedi, come già detto, nell'apposita sezione: da qualche parte c'è qualcosa di specifico :.37.:
     
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  11. mukkopazzo
     
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    si ma... 50 cv al semestre non sono pere e cavoli...
    scusami eh...dipende come e se c'arrivi e qual'è la base di partenza...
    è una s3?
    cmq in vista di preparazioni consistenti è d'obbligo una buona rinforzata e una caviglia allenata...
     
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  12. zuit
     
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    2000 tdi 140...
    per ora ho solo centralina turbina ad 1.5 e scarico...
    in primavera cambierò il pacchetto turbo e inter... non ho ancora le idde chiare sui passaggi che farò.... ascolto il preparatore.. e fa tutto lui...
    :-)
     
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  13. mukkopazzo
     
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    il 2000 tdi pur essendo un'ottima base di partenza a 300 cv non c'arriva...

    certo cambiando turbina e intercooler la situazione migliora e non di poco ma a parer mio i 300 sono lontanti...
     
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  14. Yokohama
     
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    CITAZIONE (mukkopazzo @ 9/11/2007, 13:51)
    il 2000 tdi pur essendo un'ottima base di partenza a 300 cv non c'arriva...

    certo cambiando turbina e intercooler la situazione migliora e non di poco ma a parer mio i 300 sono lontanti...

    Beh certo 300cv partendo da 140 son davvero tanti, ma non è assolutamente impossibile, ANZI! Certamente dovrà fare interventi molto più radicali sul motore, e di tempo e soldi ce ne son da buttare (forse c'è pure da rompere per trovare il giusto set-up)., ma la cosa è fattibile se ci si vuol arrivare a tutti i costi :.30.:


    P.S. Qualche mese fa non so su quale rivista vidi pure una 147 150cv portata a 250cv!!! :.38.:
     
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  15. zuit
     
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    beh sinceramente non ne capisco molto... ma credo che i 300 siano fattibili o almeno seconodo il prep... sxiamo!!!!
     
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19 replies since 5/11/2007, 22:10   1692 views
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