Rimappare una centralina

pregi e difetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yokohama
     
    .

    User deleted


    A me pare una cavolata sinceramente.... Le centraline moderne sono autoadattative, vale a dire che modificano alcuni valori di erogazione in base all'andatura, per poi riadeguarsi dopo qualche km che si cambia ancora.... Ben diverso da quel che dice Punto GT.

    Cmq quale miglior occasione se non il corso da MeleMotorSport del 12 gennaio per capirlo? :.21.:
     
    Top
    .
  2. Punto GT
     
    .

    User deleted


    questo fatto me l'ha detto un certo Silvio TurboCrime®, credo che di centraline ne capisca....non penso mi abbia detto una fesseria!

    ovvio che Mele, che mappa centraline, non ti dirà mai che non si può fare...perchè è come chiedere all'oste se il vino è buono!!!
     
    Top
    .
  3. Yokohama
     
    .

    User deleted


    Non so chi sia questa persona, ma ti dico una cosa: MeleMotorSport è fatta da persone esperte appassionate e SERIE; inoltre ti forniscono la garanzia sulla rimappatura, quindi nel caso succeda quel che affermi tu, te la rimappano di nuovo gratuitamente.
     
    Top
    .
  4. xxxsnoopyxxx
     
    .

    User deleted


    allora facciamo cosi.. voi il 12 andate al corso e chiedete se è solo una voce o è reale.. se non è vero compro il modulo aggiuntivo.. altrimenti mi cerco una mini cooper del '70 o giu di li...
     
    Top
    .
  5. Punto GT
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yokohama @ 26/12/2007, 19:46)
    Non so chi sia questa persona, ma ti dico una cosa: MeleMotorSport è fatta da persone esperte appassionate e SERIE; inoltre ti forniscono la garanzia sulla rimappatura, quindi nel caso succeda quel che affermi tu, te la rimappano di nuovo gratuitamente.

    che che si dica su Mele, ma Silvio® è il migliore in assoluto, te lo posso garantire.....basta chiedere in giro!!!
    ps: in giro in intendo in tutta europa, non solo in ambito regionale o nazionale!!!
     
    Top
    .
  6. xxxsnoopyxxx
     
    .

    User deleted


    allora.. stamani sono stato da un preparatore e mi ha detto che x la centralina lui mi consiglia il rimappare l eprom, questo perche la centralina aggiuntiva entra in funzione da un tot di giri.. e al momento che entra si sente lo strattone e a lungo andare si sfonda cambio e frizione.. mi prende 400 euro con rulli prima e dopo e ovvia fattura che mi funzionera da garanzia.. in quanto a cv si varia dai +25 ai +30 rimanendo tranquillissimo e senza rischiare niente.. mi ha detto pure che non solo mi andra parecchio di piu( 30 cv sono 30 cv) ma mi consumera qualcosa meno e si consumera molto meno il motore in quanto nn è piu soffocato.. a questi punti rimane solo il dubbio.. le euro4 sono realmente autoriadattabili o no? a lui non glie l ho chiesto perche ovviamente è come chiedere all oste se il vino è buono... (PuntoGT rulez image )
     
    Top
    .
  7. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xxxsnoopyxxx @ 27/12/2007, 14:52)
    allora.. stamani sono stato da un preparatore e mi ha detto che x la centralina lui mi consiglia il rimappare l eprom, questo perche la centralina aggiuntiva entra in funzione da un tot di giri.. e al momento che entra si sente lo strattone e a lungo andare si sfonda cambio e frizione.. mi prende 400 euro con rulli prima e dopo e ovvia fattura che mi funzionera da garanzia.. in quanto a cv si varia dai +25 ai +30 rimanendo tranquillissimo e senza rischiare niente.. mi ha detto pure che non solo mi andra parecchio di piu( 30 cv sono 30 cv) ma mi consumera qualcosa meno e si consumera molto meno il motore in quanto nn è piu soffocato.. a questi punti rimane solo il dubbio.. le euro4 sono realmente autoriadattabili o no? a lui non glie l ho chiesto perche ovviamente è come chiedere all oste se il vino è buono... (PuntoGT rulez image )

    :.36.:

    Il fatto che consuma di meno è la solita caxxata con cui sviolinano il cliente.... Qualcuno che ne capisce DAVVERO di tecnica (e che vi dice la verità) sa benissimo che la potenza si ricava bruciando più carburante (detto in parole povere).
    Il fatto che rimappando l'auto consuma/potrebbe consumare di meno sono solo chiacchiere da bar...

    @Punto GT: ma chi è sto' Silvio?!?! :.5.:
     
    Top
    .
  8. Franz16v®
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yokohama @ 27/12/2007, 16:21)
    @Punto GT: ma chi è sto' Silvio?!?! :.5.:

    Silvio, TurboCrime® zona Terzigno.

    http://www.powerontheroad.com/home-x.htm

    http://www.elaborare.com/htm/vetture/Fiat%...0TurboCrime.htm

    Video Youtube, honda integra type r a 10000gr: http://it.youtube.com/watch?v=MWieHnesU90



     
    Top
    .
  9. Yokohama
     
    .

    User deleted


    Ok ora ho capito, è in gamba ma non è popolarissimo.

    Cmq il video è pazzesco eh :.2.:

    Edited by Yokohama - 27/12/2007, 21:04
     
    Top
    .
  10. Franz16v®
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yokohama @ 27/12/2007, 20:52)
    Ok ora ho capito, è in gamba ma non è popolarissimo.

    Cmq il video è pazzesco eh :.2.:

    Tranquillo Gaetano, Silvio è conosciutissimo...altro che nn è popolare... ;)

    Edited by Yokohama - 27/12/2007, 21:04
     
    Top
    .
  11. Yokohama
     
    .

    User deleted


    In effetti ho visto che è abbastanza conosciuto (ma non in tutta europa come dice Punto GT.............. :.17.: ), solo che non è molto menzionato. Un po' di anni fa cmq non rientrava nella lista dei "migliori preparatori italiani" stilata da EE.
     
    Top
    .
  12. Franz16v®
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yokohama @ 27/12/2007, 21:10)
    In effetti ho visto che è abbastanza conosciuto (ma non in tutta europa come dice Punto GT.............. :.17.: ), solo che non è molto menzionato. Un po' di anni fa cmq non rientrava nella lista dei "migliori preparatori italiani" stilata da EE.

    Questo non so dirtelo, può essere che non vuol essere mensionato... cmq detto tra noi, qnd deciderò di lavorare alla meccanica anche da una semplice rimappatura andrò da silvio.. ovvio sono scelte che le persone fanno.

    Io posso dir che ci ho parlato poche volte e mi ha fatto un ottima impressione. probabilmente la stessa che mi farà mele o ki altri :D
     
    Top
    .
  13. Punto GT
     
    .

    User deleted


    http://it.youtube.com/watch?v=G_9j-8AJL3U&feature=related

    Punto Tedesca fatta da Silvio® (che poi è quello seduto al lato passeggero....è celebre la sua frase:"la ruota fa un difetto!!!!")

    comunque se non lo conoscete, vi consiglio di conoscerlo...è davvero una persona squisita!
     
    Top
    .
  14. xxxsnoopyxxx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yokohama @ 27/12/2007, 16:21)
    Il fatto che consuma di meno è la solita caxxata con cui sviolinano il cliente.... Qualcuno che ne capisce DAVVERO di tecnica (e che vi dice la verità) sa benissimo che la potenza si ricava bruciando più carburante (detto in parole povere).
    Il fatto che rimappando l'auto consuma/potrebbe consumare di meno sono solo chiacchiere da bar...

    nono.. intendevo dire che se prima dovevo dare 1/2 gas per essere a 150 km/h.. dopo avendo piu cv la macchina sforza meno e quindi dando meno gas consumo meno...
     
    Top
    .
  15. Yokohama
     
    .

    User deleted


    Ah ok, così sì allora....perchè ovviamente volendo sfruttare tutta la potenza (aumentata) del motore, ovviamente si consumerebbe di più. Tu invece praticamente vuoi dire che a parità di velocità corrisponde un minor impiego di potenza :.37.:
     
    Top
    .
72 replies since 21/10/2007, 10:27   2824 views
  Share  
.