Modifiche meccaniche su Polo 1.4 (a breve)

[era: A breve]

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  1. Yokohama
     
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    Vai tranquillo, e buone modifiche! ;)
     
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  2. ErPomata2000
     
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    vabbè aò io vi tengo aggiornati sempre per consigli su cose che faccio... eh va a fini che faccio un casino dp sticazzi auhauh
     
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  3. Step 8P
     
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    e vabè, uno fa la lista, poi piano piano si fa tutto :D
     
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  4. MeryHardRock
     
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    sisi XD ki va piano va sano e va lontano... anzi, va tuning e va lontano (questa l'ho sentita da qlkuno del forum)!!!! XDDD
     
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  5. Step 8P
     
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    CITAZIONE (MeryHardRock @ 6/10/2007, 22:08)
    sisi XD ki va piano va sano e va lontano... anzi, va tuning e va lontano (questa l'ho sentita da qlkuno del forum)!!!! XDDD

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  6. polin16v
     
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    1.4 ... cv? originali? 8v o 16v?

    - filtro asp dir.
    - scarico completo... dai collettori al finale compreso l'eliminazione del cata....
    prendi quel che prendi... devi rimappare...

    poi su un'aspirato l'incremento non e' molto....
     
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  7. ErPomata2000
     
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    sto iniziando con filtro bicono e scarico completo.
    passerò in un secondo momento alla rimappata oppure a un modulo aggiuntivo non so. Devo domandare un pò in giro quanto mi costa l'uno che l'altro
     
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  8. Yokohama
     
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    CITAZIONE (ErPomata2000 @ 12/11/2007, 10:03)
    sto iniziando con filtro bicono e scarico completo.
    passerò in un secondo momento alla rimappata oppure a un modulo aggiuntivo non so. Devo domandare un pò in giro quanto mi costa l'uno che l'altro

    Un filtro a cono è più dannoso che inutile senza una rimappatura e una ritaratura dell'iniezione/carburazione: bisogna regolare l'accensione in base all'aumentato apporto di aria nella combustione.
     
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  9. dario1986
     
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    Pomatò... io credo che forse modifiche a un motore aspirato... siano abbastanza inutili...tutte le modifiche che farai poi, renderanno l'auto molto + pigra ai bassi regimi ...per vedere qualcosa la devi tirare per forza... risultato ? ti consuma di + e alla fine per pochi cavalli... se uno vuole fare modifiche serie su un aspirato deve spendere una marea di soldi e a stò punto... io mi compro n'altra makkina.
     
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  10. ErPomata2000
     
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    scusa ma perchè fare una rimappata a un motore aspirato che provoca?
    ovvios e non si mette filtro e scarico apposta è normale che non renda.
    Io per ora voglio solo cambiare filtro e scarico anche per dare un pò più di rumore non uguale alle auto di serie
     
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  11. Yokohama
     
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    CITAZIONE (ErPomata2000 @ 12/11/2007, 15:38)
    scusa ma perchè fare una rimappata a un motore aspirato che provoca?
    ovvios e non si mette filtro e scarico apposta è normale che non renda.
    Io per ora voglio solo cambiare filtro e scarico anche per dare un pò più di rumore non uguale alle auto di serie

    Ehm....abituato a ragionare coi motori turbo, avevo scordato che la tua è aspirata :.27.:
    Cmq alla fine il discorso non cambia (se non che il risultato che otterrai sarà davvero minimo): bisogna adeguare l'aumentato apporto di aria con i corretti rapporti di combustione: mai sentito parlare di rapporto stechiometrico? :.27.:
     
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  12. ErPomata2000
     
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    no mai XD
     
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  13. Yokohama
     
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    CITAZIONE (ErPomata2000 @ 12/11/2007, 15:49)
    no mai XD

    Appunto.
    E' definito in rapporto stechiometrico il rapporto in peso esatto per la combustione fra aria e combustibile. Sono necessari 14,7 kg di aria per bruciare 1 kg di benzina: da questo ne consegue che, per aumentare le prestazioni di un motore aspirato, occorre bruciare più carburante; bruciando più carburante occorre adeguare quindi l'apporto di aria. Ne consegue quindi che, aumentando l'apporto di aria dev'essere aumentato anche l'apporto di benzina per una combustione efficiente (e quindi il buon funzionamento del motore).

    La tua auto è a carburatore vero? Il carburatore ci permette di variare a secondo delle condizioni il valore del rapporto stechiometrico; il variare di questo rapporto può essere definito magro o grasso:

    Miscela Grassa.
    Considerando il normale rapporto-aria benzina ottimale, se variamo la quantità di benzina facendo in modo che sia maggiore rispetto alla quantità di aria, avremo una miscela più ricca di benzina (grassa), stessa cosa otterremo nel caso si diminuisce la quantità d'aria rispetto alla benzina.

    Miscela Magra.
    Facendo sempre riferimento al rapporto aria-benzina ottimale, se impoveriamo la quantità di benzina rispetto all'aria avremo una miscela magra, stessa cosa otterremo nel caso aumentiamo la quantità di aria a parità di quantità di benzina.

    Preciso infine che il valore del rapporto stechiometrico è stabilito nella misura di 14/1 fino a 15/1: un rapporto compreso tra questi valori permette la completa combustione della miscela, garantendo il massimo rendimento e quindi l’erogazione della massima potenza.

    :.37.:
     
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  14. zuit
     
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    ho un assetto che potrebbe fare al caso tuo.. lo vendo a pochissimo anche se il valore è elevato....
    non trovo nessun interessato quindi piuttosto che tenerlo nel garage lo svendo... poterbbe interessarti?
     
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  15. ErPomata2000
     
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    proprio assetto non voglio fare nulla..... sinceramente non mi trovo molto

    vedi un pò gli altri oppue mettilo nella sezione "vendo"
     
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30 replies since 29/9/2007, 19:43   1184 views
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