omologazione cerchi per alfa 147

procedura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cuoresportivo
     
    .

    User deleted


    Raga avrei intenzione di passare ai 18" ma avrei bisogno di capire come si deve procedere attualmente. Ho già letto il topic di yeoo del 2007. Volevo delle dritte per capire bene come muovermi. Nulla osta, motorizzazione e cose del genere... chi mi può aiutare?

    vorrei montare cerchi da 18" e pneumatici 225/18/35...

    :..12.: :..12.: :..12.:
     
    Top
    .
  2. cuoresportivo
     
    .

    User deleted


    aiutoooooo
     
    Top
    .
  3. s.i.s.u.
     
    .

    User deleted


    devi procedere un passo alla volta...
    prima di tutto devi informarti se l'alfa lo emette il Nulla osta,in tal caso lo puoi richiedere in una concessionaria alfa,per il prezzo del solo nulla osta non ti sò dire...
    poi ottenuto questo vai alla motorizzazione
    io in passato mi sono informato per passare ai 17,ma peugeot in italia non emette alcun nulla osta.

    volevo premetterti una cosa le misure della gomma le decide sempre la concessionaria tu sceglio solo il 18

    guarda ho trovato questo messagggio propio per 147


    Re: Omologazione cerchi 18'' su Alfa 147
    Certo Teckomotion.
    Ti avevo già risposto ma ti riracconto l'iter.
    Primo step ho scritto a Fiat Torino chiedendo come tutti i 225/35 18 perchè avevo letto che era la misura normalmente concessa.
    Dopo circa 2 settimane mi hanno risposto con lettera contenente il nulla osta che chiedevo.
    Però facendomi 2 calcoli del prezzo di questi pneumatici e del fatto che la spalla è veramente troppo bassa ho preferito mettere da parte nulla osta e non fare nulla.
    Dopo circa 6-7 mesi sul forum di Elaborare ho conosciuto un paio di ragazzi che avevano ottenuto nulla osta per i 225/40 18!!!
    Al che ho riscritto a Fiat stesso indirizzo di prima spiegando che chiedevo la nuova misura perchè più reperibile ed economica ed allegando i calcoli del rotolamento secondo tabelle Cuna per giustificare che la nuova misura rientrava nelle tolleranze ammesse.
    Dopo circa 1 mese quando avevo ormai abbandonato la speranza mi è arrivato nulla osta per i 225.
    Trovati cerchi e pneumatici sono andato in motorizzazione a fare la prenotazione per il collaudo come consuetudine.
    Il giorno prima del collaudo ho montato il tutto e nessun problema in motorizzazione.
    Tutto qui.
    Forse questa misura la concedono solo a certe versioni di 147 (ma è una mia supposizione perchè in effetti so di gente che non ha avuto nulla osta).
    X Danyalfa: io sul libretto ho omologato solo le 225/40 18, delle 225/35 18 ho solo nulla osta che è diverso dall'omologazione!!!


    ti mando in mp il link per l'intera discussione magari ti può essere utile!!
     
    Top
    .
  4. cuoresportivo
     
    .

    User deleted


    tore ti rignrazio molto per l'intervento! mi sono informato per altri mezzi e per ora è meglio lasciar perdere perchè tra omologazione, acquisto nuovi cerchi e nuove gomme e tempi di attesa...va a finire che mi rovino la stagione 2011. E poi per fare l'operazione come si deve...dovrei cambiare anche l'assetto passando ai ghiera perchè montando i 18 avrei messo pneumatici a spalla 35...insomma circa 3000 euro in gioco.
    per ora lasciamo perdere...in futuro si vedrà. ho da fare degli interventi di carrozzeria e poi....

    grazie tore! :ok:
     
    Top
    .
3 replies since 7/3/2011, 13:48   1350 views
  Share  
.