elaborazione motore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vanni33
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,allora io non ho ancora la patente e nemmeno la macchina,ma vorrei sapere cosa si potrebbe modificare su una macchina per aumentare cavalli e non mi interessa il sound.
    che io sappia se un motore è aspirato già se si riprofilano gli alberi a camme magari anche con un alesaggio dei cilindri ovviamente con relativo adattamento della testata e pistoni piu grandi;delle bielle alleggerite e albero motore piu leggero e resistente si guadagna qualche cavallo poi magari allegenrendo il volano e ravvicinando i rapporti si ottiene piu spinta poi che altro si potrebbe fare??
    filtro aria e scarico sportivo per far respirare meglio il motore e che altro?

    Edited by Vanni33 - 22/11/2010, 14:32
     
    Top
    .
  2. Vanni33
     
    .

    User deleted


    nessuno?
     
    Top
    .
  3. leo89tvb
     
    .

    User deleted


    Che macchina?
     
    Top
    .
  4. Vanni33
     
    .

    User deleted


    parlo di una macchina in generale con motore aspirato (oppure prendiamo come esempio un bmw M3 E 46 6 cilindri in line 3,2L 343 cv 365 nm di coppia)
     
    Top
    .
  5. Vanni33
     
    .

    User deleted


    ok ti ringrazio comunque io non ho ancora una macchina e nemmeno la patente XD ma è semplice curiosità e vedere quanto ho capito fino ad ora di motori
     
    Top
    .
  6. maci70
     
    .

    User deleted


    Rimappa e scarico sportivo..a livello tecnico non riesco ad altri spunti..ti consiglio di contattare i tecnici di Supersprint, loro ti daranno tutti le dritte di cui necessiti..con un mio amico sono stati gentilissimi e gli hanno fatto pure un buono sconto sullo scarico completo per la sua TT.

    :forzafreedom:
     
    Top
    .
5 replies since 21/11/2010, 13:57   4110 views
  Share  
.