conviene montare candele migliori?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hokuto89
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi! sapete se con delle candele specifiche otterrei prestazioni migliori? grazie
     
    Top
    .
  2. Yokohama
     
    .

    User deleted


    titoli più chiari ed esplicativi per favore, questo lo modifico io

    cmq la sostituzione della candele con altre più performanti (quindi migliore accensione), di per sè sola, non porta benefici sul piano prestazionale, dovresti abbinarci anche un kit cavi schermati completo, ma su un motore originale (a proposito che motore hai? ed è benzina?) non porta benefici di nessun genere - inoltre ti preciso che per evitare danni al motore, qualora volessi cmq procedere, devi rispettare i parametri di accensione che impone la casa madre: sono quelli i valori corretti da utilizzare, diverse gradazioni comportano un diverso settaggio dell'iniezione per adeguarlo al meglio ed evitare danni
     
    Top
    .
  3. cliox
     
    .

    User deleted


    salve a tutti, mi kiamo max, son iscritto da poko.....
    rispondo al quesito sulle candele
    posso dirti la mia, ho messo le candele bosh a 4 punte e il motore a cambiato totalmente ( parlo di una clio 16v), in salita ha una ripresa eccezionale, e come velocità di punta arrivo a fare quasi 10 km in più all'ora....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Baby Freedom

    Group
    Member
    Posts
    41

    Status
    Anonymous
    Dipende. Come ha detto giustamente Yokohama, su un motore di serie non cambia praticamente nulla, e rischi anzi di far calare le prestazioni (o addirittura far danni) se sono di grado termico errato.

    Se invece hai già fatto qualche lavoretto al motore, si, la sostituzione delle candele non è solo consigliata ma quasi obbligatoria! Per vedere quella piu adatta alle tue esigenze, affidati al motore di ricerca del sito della NGK (le migliori imho), di solito per ogni mezzo danno un modello "base" e uno "top performance" (se non le trovi prendi delle candele uguali a quelle che hai ma della serie Iridium, fidati, valgono la spesa).
     
    Top
    .
3 replies since 6/6/2010, 00:46   4120 views
  Share  
.