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Ciao a tutti, volevo sapere come poter aumentare la potenza del motore della mia ford ka, e aumentarle anche un pò di ripresa. Fatemi sapere . -
Furious147.
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sarebbe il caso che tu ci dia qualche informazione in più sul motore della tua auto...altrimenti non possiamo aiutarti...
del tipo:
alimentazione
cilindrata
cv
ecc. -
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allora 1.3 benzina 69 cavalli. . -
-alien-.
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iniziamo con un bel filtro aria e scarico....poi dipende da quanto vuoi aumentare e soprattutto da quanto sei disposto a spendere... . -
Yokohama.
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CITAZIONE (Cristiano-Ronaldo-9 @ 3/5/2010, 10:33)Ciao a tutti, volevo sapere come poter aumentare la potenza del motore della mia ford ka, e aumentarle anche un pò di ripresa. Fatemi sapere
stavolta lo modifico io, ma la prossima volta devi inserire un titolo più chiaro.... -
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con i pezzi che mi hai detto tu, quanto devo spendere? . -
-alien-.
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beh....dipende dallo scarico...
il filtro in genere, costa dai 50 ai 70 €
per lo scarico, credo che si parta dai 200 in su..... -
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capito, con questi pezzi perciò dovrebbe aumentare un pò di ripresa giusto? . -
Yokohama.
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no al contrario, ripresa e accelerazione peggiorano perchè la coppia si sposta più in alto - per risultati apprezzabili e non perdere quanto detto dovresti seguire un'altra strada ma, avendo un benzina e soprattutto aspirato te la sconsiglio perchè molto costoso (si parla di circa un migliaio di euro)....
P.S. con filtro aria più permeabile e silenziatore di scarico recuperi solo agli alti giri e migliori un po' la fluidità del motore perchè respira meglio, ma niente più - considerando poi che occorrerebbe mettere un silenziatore di scarico omologato, e quindi poco "aperto"..... -
-alien-.
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CITAZIONE (Yokohama @ 3/5/2010, 18:48)no al contrario, ripresa e accelerazione peggiorano perchè la coppia si sposta più in alto - per risultati apprezzabili e non perdere quanto detto dovresti seguire un'altra strada ma, avendo un benzina e soprattutto aspirato te la sconsiglio perchè molto costoso (si parla di circa un migliaio di euro)....
P.S. con filtro aria più permeabile e silenziatore di scarico recuperi solo agli alti giri e migliori un po' la fluidità del motore perchè respira meglio, ma niente più - considerando poi che occorrerebbe mettere un silenziatore di scarico omologato, e quindi poco "aperto"....
ecco, quoto in pieno....
tutto sta nel quanto sei disposto a spendere.... -
Yokohama.
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CITAZIONE (-alien- @ 3/5/2010, 23:43)CITAZIONE (Yokohama @ 3/5/2010, 18:48)no al contrario, ripresa e accelerazione peggiorano perchè la coppia si sposta più in alto - per risultati apprezzabili e non perdere quanto detto dovresti seguire un'altra strada ma, avendo un benzina e soprattutto aspirato te la sconsiglio perchè molto costoso (si parla di circa un migliaio di euro)....
P.S. con filtro aria più permeabile e silenziatore di scarico recuperi solo agli alti giri e migliori un po' la fluidità del motore perchè respira meglio, ma niente più - considerando poi che occorrerebbe mettere un silenziatore di scarico omologato, e quindi poco "aperto"....
ecco, quoto in pieno....
tutto sta nel quanto sei disposto a spendere...
ecco noto che ho dimenticato di continuare l'ultima frase
volevo dire:CITAZIONE (Yokohama @ 3/5/2010, 18:48)considerando poi che occorrerebbe mettere un silenziatore di scarico omologato, e quindi poco "aperto"....
....non perdi troppa coppia ai bassi ma neanche recuperi granchè in velocità finale, per il sound invece recuperi sicuramente qualcosa. -
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ehi ragazzi, volevo sapere a cosa serviva precisamente il filtro aria sportivo
tipo questo.
E poi un'altra cosa, ma per avere un pò di sound in più, cosa dovrei installare?. -
NewAtos.
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bhe questo è un filtro biconico.. va attaccato direttamente al corpo farfallato (si chiama così se nn erro) ne senti l'influsso ad alti regimi, a bassiregimi perdi un po' ma ad alta la macchina và più fluida e soprattutto ti fa un rumore da paura... io l'ho sulla atos 1.0i benzina e quando si girano tutti... nn ho scarico ne niente... diciamo che il filtro biconico senza rimappatura serve solo per rendere il motore più fluido agli alti e ad avere un bel sound . -
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e quanto può costare ? . -
NewAtos.
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bhe tu hai un 1.3... ti consiglio o uno della pilot a 20 euro
che diciamo già su un 1.4 fa il suo lavoro... con questo però stiamo su fasci bassa... se vuoi di meglio (ovviamente spendendo di più) devi prenderti un BMC
ti dovresti prendere quello a sinistra costa una 60ntina di euri
cmq ripeto nn sentirai cambiamenti veri e propri all'andatura solo il motore più fluido e un bel sound.. cmq in estate te lo sconsiglio a meno che nn hai un punto da dove entra aria fresca perchè il biconico o conico che sia con il caldo... fa solo perdere...e nn ne vale la pena.