Potenziare motore nuova Ford KA

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    Ciao a tutti, volevo sapere come poter aumentare la potenza del motore della mia ford ka, e aumentarle anche un pò di ripresa. Fatemi sapere
     
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  2. Furious147
     
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    sarebbe il caso che tu ci dia qualche informazione in più sul motore della tua auto...altrimenti non possiamo aiutarti...

    del tipo:

    alimentazione
    cilindrata
    cv
    ecc
     
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    allora 1.3 benzina 69 cavalli.
     
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  4. -alien-
     
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    iniziamo con un bel filtro aria e scarico....poi dipende da quanto vuoi aumentare e soprattutto da quanto sei disposto a spendere...
     
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  5. Yokohama
     
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    CITAZIONE (Cristiano-Ronaldo-9 @ 3/5/2010, 10:33)
    Ciao a tutti, volevo sapere come poter aumentare la potenza del motore della mia ford ka, e aumentarle anche un pò di ripresa. Fatemi sapere

    stavolta lo modifico io, ma la prossima volta devi inserire un titolo più chiaro...
     
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    con i pezzi che mi hai detto tu, quanto devo spendere?
     
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  7. -alien-
     
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    beh....dipende dallo scarico...

    il filtro in genere, costa dai 50 ai 70 €

    per lo scarico, credo che si parta dai 200 in su....
     
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    capito, con questi pezzi perciò dovrebbe aumentare un pò di ripresa giusto?
     
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  9. Yokohama
     
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    no al contrario, ripresa e accelerazione peggiorano perchè la coppia si sposta più in alto - per risultati apprezzabili e non perdere quanto detto dovresti seguire un'altra strada ma, avendo un benzina e soprattutto aspirato te la sconsiglio perchè molto costoso (si parla di circa un migliaio di euro)....

    P.S. con filtro aria più permeabile e silenziatore di scarico recuperi solo agli alti giri e migliori un po' la fluidità del motore perchè respira meglio, ma niente più - considerando poi che occorrerebbe mettere un silenziatore di scarico omologato, e quindi poco "aperto"....
     
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  10. -alien-
     
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    CITAZIONE (Yokohama @ 3/5/2010, 18:48)
    no al contrario, ripresa e accelerazione peggiorano perchè la coppia si sposta più in alto - per risultati apprezzabili e non perdere quanto detto dovresti seguire un'altra strada ma, avendo un benzina e soprattutto aspirato te la sconsiglio perchè molto costoso (si parla di circa un migliaio di euro)....

    P.S. con filtro aria più permeabile e silenziatore di scarico recuperi solo agli alti giri e migliori un po' la fluidità del motore perchè respira meglio, ma niente più - considerando poi che occorrerebbe mettere un silenziatore di scarico omologato, e quindi poco "aperto"....

    ecco, quoto in pieno....

    tutto sta nel quanto sei disposto a spendere...
     
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  11. Yokohama
     
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    CITAZIONE (-alien- @ 3/5/2010, 23:43)
    CITAZIONE (Yokohama @ 3/5/2010, 18:48)
    no al contrario, ripresa e accelerazione peggiorano perchè la coppia si sposta più in alto - per risultati apprezzabili e non perdere quanto detto dovresti seguire un'altra strada ma, avendo un benzina e soprattutto aspirato te la sconsiglio perchè molto costoso (si parla di circa un migliaio di euro)....

    P.S. con filtro aria più permeabile e silenziatore di scarico recuperi solo agli alti giri e migliori un po' la fluidità del motore perchè respira meglio, ma niente più - considerando poi che occorrerebbe mettere un silenziatore di scarico omologato, e quindi poco "aperto"....

    ecco, quoto in pieno....

    tutto sta nel quanto sei disposto a spendere...

    ecco noto che ho dimenticato di continuare l'ultima frase :..6.: :asd:

    volevo dire:
    CITAZIONE (Yokohama @ 3/5/2010, 18:48)
    considerando poi che occorrerebbe mettere un silenziatore di scarico omologato, e quindi poco "aperto"....

    ....non perdi troppa coppia ai bassi ma neanche recuperi granchè in velocità finale, per il sound invece recuperi sicuramente qualcosa :)
     
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    ehi ragazzi, volevo sapere a cosa serviva precisamente il filtro aria sportivo
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    tipo questo.

    E poi un'altra cosa, ma per avere un pò di sound in più, cosa dovrei installare?
     
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  13. NewAtos
     
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    bhe questo è un filtro biconico.. va attaccato direttamente al corpo farfallato (si chiama così se nn erro) ne senti l'influsso ad alti regimi, a bassiregimi perdi un po' ma ad alta la macchina và più fluida e soprattutto ti fa un rumore da paura... io l'ho sulla atos 1.0i benzina e quando si girano tutti... nn ho scarico ne niente... diciamo che il filtro biconico senza rimappatura serve solo per rendere il motore più fluido agli alti e ad avere un bel sound
     
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    e quanto può costare ?
     
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  15. NewAtos
     
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    bhe tu hai un 1.3... ti consiglio o uno della pilot a 20 euro

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    che diciamo già su un 1.4 fa il suo lavoro... con questo però stiamo su fasci bassa... se vuoi di meglio (ovviamente spendendo di più) devi prenderti un BMC

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    ti dovresti prendere quello a sinistra costa una 60ntina di euri

    cmq ripeto nn sentirai cambiamenti veri e propri all'andatura solo il motore più fluido e un bel sound.. cmq in estate te lo sconsiglio a meno che nn hai un punto da dove entra aria fresca perchè il biconico o conico che sia con il caldo... fa solo perdere...e nn ne vale la pena
     
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15 replies since 3/5/2010, 09:33   7775 views
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