Multa per chi guida fumando

Sanzione doppia se c'è un minore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nuvoletta!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    Multa per chi guida fumando

    Sanzione doppia se c'è un minore


    image
    Contravvenzione da 250 euro e sottrazione di 5 punti dalla patente per chi fuma mentre guida. Secondo uno studio della Società italiana di tabaccologia per accendere una sigaretta ci vogliono poco meno di 5 secondi, due e mezzo in più di quelli che servono per rispondere al telefonino. Ed è per questo che nella riforma del Codice della strada è prevista una sanzione per chi fuma in automobile. E la multa raddoppia se è presente un bambino.

    "Con i finestrini chiusi - dice il leghista Piergiorgio Stiffoni - la macchina diventa una camera a gas. Almeno i più piccoli vanno protetti".

    Sul divieto di fumo in auto c'è un accordo pressoché totale dei partiti fatta eccezione per un punto: la Lega vorrebbe considerare responsabile di omicidio volontario chi provoca un incidente mortale dopo aver assunto una quantità di alcol fuori dal consentito.

    L'emendamento verrà messo ai voti nei prossimi giorni, ma l'accordo è stato praticamente già chiuso. Dopo il voto in Commissione si passerà all'aula in Senato e poi si tornerà alla Camera.

    Fonte :tgcom


    Giudizio personale : Chist sò gliut ca capa nterr.

    E' assurdo che fanno tanto vedere ("toglieremo l'ici") poi cercano con 1000 scuse che non reggono di prendersene di più da tutte le parti.
    Il giorno che mi fanno la multa per fumo alla guida, mi dovranno anke arrestare per oltraggio a pubblico ufficiale :..26.: :..26.:
     
    Top
    .
  2. Nuvoletta!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peppolaski @ 28/11/2009, 11:55)
    Cmq sia, ho fumato anche io centiana di volte in auto e devo dire che in un paio di occasioni per cercare il pacchetto nel bracciolo, l'accendino e vedere la fiamma che accende la bionda, beh, parekkie volte ne ho combinati di casini senza conseguenze!

    Inoltre un paio di volte mi è finito il fumo negli okki e giudavo mentre lacrimavo, davvero da irresponsabile.

    Non diciamo ERESIE brsdè.

    Allora vietiamo gli stereo in macchina.
    Oppure vietiamo di cambiare CD alla guida.
    Vietiamo gli occhiali da sole scuri alla guida.
    Vietiamo mangiare alla guida.
    Vietiamo grattarsi il naso (x non essere volgari) mentre si guida.

    Sono tutte fonti di distrazione :nocomment:


    Anzi ho un'idea. Facciamo che quando accendi la macchina il volante rilascia un collante che incolla le mani allo stesso ... :asd: :testamuro:
     
    Top
    .
  3. Nuvoletta!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peppolaski @ 28/11/2009, 12:43)
    Insomma la guida è una cosa seria e quello ke rode è che la gente non lo sa!

    ti quoto in pieno! :..24.:
     
    Top
    .
  4. Alezzandro86
     
    .

    User deleted


    piu che altro ci vorrebbe una legge che vieti di camminare con ruote liscie o con vetri sporchi, questa delle sigaretta sarà un altra di quelle leggi che dureranno 5 mesi e poi la polizia si scorderà di farla applicare---così come il casco sui motorini o le cinture di sicurezza.
     
    Top
    .
  5. Alezzandro86
     
    .

    User deleted


    beh allora il problema è che non la fan rispettare...ovviamente è una assurdità costringere una persona a tenere l'auto pulita poichè metti caso che si è sporcata strada facendo cosa può mai fare un povero cristo?
     
    Top
    .
  6. Alezzandro86
     
    .

    User deleted


    mmm si questo è vero ma credo si possa contestare, a quel punto dovrebbe esser la tua parola contro la loro o sbaglio?
     
    Top
    .
5 replies since 28/11/2009, 11:31   90 views
  Share  
.