un aiuto sull'omologazione cerchi in lega

aiuto!!! cerchi da 15"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alezzandro86
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, posseggo una punto prima serie ELX 1200 86cv 16v che monta cerchi da 14 pollici, Volevo sapere se era possibile montare cerchi da 15 e come dovevo fare, cioè sono conoscenza della procedura ma non ho idea di come contattare la fiat, dei costi ecc ecc, chiedo aiuto a voi poichè il concessionario che me l'ha venduta quando ha saputo che volevo montare cerchi da 15 mi ha risposto da buon napoletano che è: Ma pecchè chill a 14 nun te stann buon? so accussì bell... :..5.:
    Spero voi possiate aiutarmi.
     
    Top
    .
  2. AlbyG18
     
    .

    User deleted


    guarda, hanno detto che la legge nuova pro tuning sia passata e sia in fase di sviluppo, quindi con un pò di fortuna se non ora, ma tra qulache mese, se vai in motorizzazione con i cerchi da 15 te li mettono direttamente a libretto (poi preciso non so come si fa, dovresti informarti alla motorizzazione)
    altrimenti puoi provare la richiesta alla fiat semplicemente mandando una mail a [email protected] con un messaggio del genere:

    Io sottoscritto/a xxxxxxxxxx, proprietario/a (quello risultante sul libretto ovviamente :D) dell'auto Fiat xxxxxx targata xxxxxxx con numero di telaio xxxxxxxxxxxx chiedo nullaosta per poter montare pneumatici in alternativa xxxxxxx (nel tuo caso dovresti poter richiedere 195/45 R15 78V oppure 195/50 R15 82V) (mi raccomando manda una mail per ogni gomma che chiedi)
    Allego copia del libretto di circolazione.
    Letta l’informativa sulla privacy secondo DLG 196/03 consento il trattamento e la comunicazione dei miei dati personali.
    Distinti saluti
    xxxxxxx

    Indirizzo:

    xxxxxxx
    xxxxxxx
    tel xxxxxxxx

    ovviamente non pagherai niente se non la motorizzazione quando ti arriva il nullaosta, inoltre se insisti ce la potresti fare, visto che a me hanno accettato al terzo tentativo e dopo che mi hanno addirittura chiamato.
    nel caso ti mandano una lettera con risposta negativa ritenta, se ti chiamano fagli capire che non ti servono per correre, ma per sicurezza blabla e cose varie e vedi che ce la fai! :..35.:
     
    Top
    .
  3. Alezzandro86
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio, sei stato gentilissimo...ora ho capito già molto di più...grazie davvero. perdona l'ignoranza ma allora mettiam caso io compro dei cerchi da 15 e vado in motorizzazione e la mi dicono che quei cerchi non vanno bene...che accade? mi rimangono i cerchi sul groppone??? che faccio me li magno?
     
    Top
    .
  4. Yokohama
     
    .

    User deleted


    ovvio, ecco perchè esiste il detto "non vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso": assicurati prima l'omologazione, e POI semmai li compri così non corri nessun rischio, no? ;)

    in pratica è meglio aspettare ancora, c'è ancora molto da fare sulla "legge per il tuning", mentre finora su una Punto ELX non era possibile passare ai 15: meglio attendere i nuovi sviluppi, che non tarderanno a venire ;)
     
    Top
    .
  5. Alezzandro86
     
    .

    User deleted


    ragazzi tenetemi informato su questi sviluppi, per ora posso chiedervi su cosa si basa questa legge per il tuning? ci saranno grandi cambiamenti o magari legalizzeranno solo le duomi ed i fari bianchi??
    cioè cose su cui le fdo chiudono anche un occhio.
     
    Top
    .
  6. Alezzandro86
     
    .

    User deleted


    :..54.:
     
    Top
    .
  7. Alezzandro86
     
    .

    User deleted


    ragazzi ho mandato le mail ed ora attendo notizie :D

    ora devo vedere qualche cerchietto nel frattempo attendo risposte...
    vi piace questo?
    image

    credo che sotto una punto questi cerchi a stella siano i più adatti.

    ps:yokohama ho notato che ho sbagliato sezione per il topic...scusami se puoi spostala!
     
    Top
    .
  8. Yokohama
     
    .

    User deleted


    I cerchi a stella sotto la Punto mi fanno sbavare, ci vanno perfetti :..35.:
    Cmq questo non è male, anche se per i miei gusti è un po' troppo "banale", semplice diciamo....

    P.S: non me n'ero manco accorto..sposto subito, grazie per la segnalazione :..35.:
     
    Top
    .
  9. Alezzandro86
     
    .

    User deleted


    figurati...il pirla sono io che non ho letto che c'era l'area omologazioni...
    cmq si è vero sono banali ma diciam che sono anche i meno cari...92€ a cerchio
    se ne hai altri da consigliarmi...postami le foto :D
     
    Top
    .
8 replies since 3/5/2009, 10:25   1348 views
  Share  
.