Consiglio su scarico sportivo

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  1. mukkopazzo
     
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    CITAZIONE (MeryHardRock @ 22/9/2007, 19:17)
    scarico grande = rumore cupo = effetto stupendo = incremento potenza = OBBLIGATORIOO

    image

    mi spiace ma non è un'equazione valida!
    scarico grande: il diametro che conta è quello a monte non l'uscita finale
    rumore cupo: rumore non è prestazione...basta svuotare lo scarico originale per avere rumore
    incremento potenza: parlando di benzina (sul diesel è quasi inutile) devi partire dai collettori, skatalizzare, e finale
     
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  2. Yokohama
     
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    CITAZIONE (MashreqGT @ 24/11/2007, 11:57)
    Diciamo che su un'aspirato svuotando lo scarico ,cioè togliendo il cat,avrai soltanto un calo di coppia in basso,e un po di allungo in piu'.Se vuoi un vero 'incremento di potenza parti dai collettori :.8.:,fatti uno scarico completo,allora si che noterai la differenza.

    Verissimo, ma solo se elimina del tutto il catalizzatore: se invece lo sostituisse con uno "sportivo metallico" (magari un 200 celle) la differenza si sente. Io come te cmq consiglio scarico completo :.27.:
     
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  3. dario1986
     
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    eliminare il kat... beh è una cosa riskiosa...ve lo dice uno ke per forza di cose ha fatto 10mila km circa se nn di + senza kat... con tubo diretto... un bordello di pazzi..rumore brutto... minore coppia...ripresa + lenta... consumi maggiori... x godere di qualche beneficio dovevo camminare dai 4mila in su... e ki ci cammina con un 1.8 ts da 145 cavalli? hihihi o fai uno scarico completo o al limite ti metti un finale della csc e cambi filtro aria x un rumore + cupo ;) calcola ke quando monterai o scarico il rumore aumenterà col passar del tempo... la lana nel finale si deve bruciare un pò ;)

    Cmq io sono x i KAT sportivi metallici ... 200 celle ... o magari 100 celle... li produce un azienda veneta , la BRAIN ...cerca su internet... li kiami ti fanno un preventivo al volo, ti risponde un ingegnere e praticamente te lo spediscono fino a casa , te devi, al limite, dargli il tuo normale.... o nn glielo dai :D
     
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  4. mukkopazzo
     
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    ovvio che è meglio mettere un kat sportivo anche x rispetto dei nostri polmoni e della legge
    MA
    scatalizzato x forza di cose va meglio che con un kat anche se sportivo
    i tuoi problemi erano dovuti ad un lavoro "a metà"...ti mancava la mappa x raccordare bene il tutto
     
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  5. dario1986
     
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    x fare andare una makkina meglio senza KAT devi fare lavori profondi su centralina alberi a camme e altro... quindi... nn sò ...nn basta fare una mappatura se vuoi veramente avere dei benefici... e cmq... avere + potenza a giri elevati e xdere coppia nn sò fin quanto convenga... MAH
     
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  6. kaclubitaly
     
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    CITAZIONE (mukkopazzo @ 24/11/2007, 17:52)
    ovvio che è meglio mettere un kat sportivo anche x rispetto dei nostri polmoni e della legge
    MA
    scatalizzato x forza di cose va meglio che con un kat anche se sportivo
    i tuoi problemi erano dovuti ad un lavoro "a metà"...ti mancava la mappa x raccordare bene il tutto

    Non è assolutamente vero che "per forza di cose" l'auto vada meglio. Questo discorso forse va bene fino alle auto €2, a partire dalle €3 c'è la doppia lambda che rompe le scatole e tutto ottieni purchè migliorie in quanto dopo 2 minuti che hai scatalizzato la seconda lambda ti rileva valori sballati e va in recovery l'elettronica....

    Ovviamnte dipende da auto ad auto, ma ilproblema della seconda lambda becca quasi tutti a partire dalle €3!

    Concordo poi che "scarico grande=incremento potenza=obbligatorio" sia discutibile. Anzi se si vuole un po' più di prestazione senza estetica, allora si monti un Gr. N che tutto è tranne che grande!
     
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  7. mukkopazzo
     
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    la seconda lambda è un falso problema...ci sono delle flangie apposite che permettono di montarla affianco alla prima!
     
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  8. kaclubitaly
     
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    CITAZIONE (mukkopazzo @ 24/11/2007, 19:51)
    la seconda lambda è un falso problema...ci sono delle flangie apposite che permettono di montarla affianco alla prima!

    Si ma rilevano 2 cose diverse, la seconda è impostata su parametri post-catalizzazione e sulla maggior parte delle auto l'elettronica va in ricovery.

    Ovvio che poi ognuno conosce l'elettronica della propria, quindi prima di scatalizzare se si ha una €3-4 meglioprima informarsi, sennò invece di migliorare si peggiora! :.37.:
     
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  9. darth85
     
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    CITAZIONE (kaclubitaly @ 25/11/2007, 11:55)
    CITAZIONE (mukkopazzo @ 24/11/2007, 19:51)
    la seconda lambda è un falso problema...ci sono delle flangie apposite che permettono di montarla affianco alla prima!

    Si ma rilevano 2 cose diverse, la seconda è impostata su parametri post-catalizzazione e sulla maggior parte delle auto l'elettronica va in ricovery.

    Ovvio che poi ognuno conosce l'elettronica della propria, quindi prima di scatalizzare se si ha una €3-4 meglioprima informarsi, sennò invece di migliorare si peggiora! :.37.:

    Ci sono alcune auto in cui senza cat vanno meglio esempio son molte euro 1 che sono state catalizzate ,se il progetto ,e alcuni motori particolare aspirati tra i quali i v tec honda che nn perdonoe guadagnano parekkio vedi intergra o o civic eg 6 i diesel nuovi vanno bene senza cat e dai benefici a turbina e il ruomore lo senti poco,sui turbo benzina si puo' levare ma stanno alcune auto che rispondono bene altre no,su aspirati nuovi benzina nn lo fate perdono parekkio con un 200 celle o un 100 vanno molto meglio perche' parekkio tappati ma se cambiate cat cambiate anche i colli prendete un 1.4 della fiat quello della 500 sport o panda 100hp mettegli i colli supersprint catalizzatore e centralina siete a 115 cv veri xke' la i colli sono fatti una cacca- :.30.:
     
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23 replies since 22/6/2007, 00:20   2406 views
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