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attiliosaxo.
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200 Euro
250 Euro con istallazione
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salvozz.
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ma questo modulo della Dipa ad esempio,incrementa solo la pressione del rail vero?mica agisce anche sulla pressione di sovralimentazione? . -
Yokohama.
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La pressione di sovralimentazione viene modificata soltanto con una rimappatura della centralina (insieme ad altri valori perchè solo quella provocherebbe danni). . -
mukkopazzo.
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oggi monto il modulo...vi farò sapere! . -
Yokohama.
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AZZ Alessà mi raccomando provala per bene, poi vogliamo sapere tutto tutto . -
mukkopazzo.
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appena montato
provata anche se con un pò di traffico è difficile testare bene
più che altro ho provato gli affondi cattivi in seconda per vedere se la prex supera la tolleranza di 2.5 bar (1 ambiente + 1.5 turbina ) e va in recovery e per fortuna tutto liscio
non batte in testa
fumo accettabilissimo
insomma... resta la prova top speed... vi farò sapere
per fortuna è tutto montato con cablaggio originale plug and play..quindi reveribile a piacimento. -
Yokohama.
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Direi che va provata per alcuni km, per dar modo alla centralina motore - che è adattiva - di "ottimizzare" l'erogazione in base all'aumentata pressione della pompa.
Aggiornaci mi raccomando, soprattutto sulle prestazioni
P.S. Ma il modulo che hai preso è dotato di trimmer? A quanto l'hai regolato?. -
mukkopazzo.
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gaetà si è vero che la centralina è autoadattativa ma il discorso in questo caso non regge... non è un parametro a cui la centralina si abitua...
cmq è vero che bisogna girarci un pochino per testarla, cosa che ho fatto e farò stasera sul tardi in evrsione criminale in fuga
la centralina ha il classico trimmer a lato, per ora su una scala da 1 a 20 sta a 11/12. -
Yokohama.
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CITAZIONE (mukkopazzo @ 3/3/2008, 15:35)gaetà si è vero che la centralina è autoadattativa ma il discorso in questo caso non regge... non è un parametro a cui la centralina si abitua...
cmq è vero che bisogna girarci un pochino per testarla, cosa che ho fatto e farò stasera sul tardi in evrsione criminale in fuga
la centralina ha il classico trimmer a lato, per ora su una scala da 1 a 20 sta a 11/12
No no anche in questo caso conta, anche se in minor modo (sarebbe lungo spiegarlo).
Per il trimmer bisognerebbe sapere che scala di misura ha - anche se alla fine non mi frega poi tanto - cmq praticamente l'hai regolato circa a metà....uhm....dovresti effettuare varie prove aumentando man mano, così avresti il massimo rendimento possibile quando decidi di sfruttare il modulo. -
yeoo.
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wè ale...ma di che marca è sto modulo? quanto l'hai pagato?
cmq alla fine sicuramente sarà costituito dalla classica resistenza...proprio di qst abbiamo parlato ieri con i ragazzi di roma dei quali parecchi hanno montato direttamente la resistenza e dicono ke è cambiata totalmente la vettura e senza aver alcun minimo disturbo!. -
mukkopazzo.
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poco ma sicuro... resistenza con trimmer...
l'ho preso x sfizio... per un semplicissimo motivo... cablaggi originali pul and play....!
devo solo fargli un deviatore artigianale per accenderlo dall'abitacolo.... -
Yokohama.
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Non solo a Perugia ma ne parlammo pure ampiamente al corso da Mele. Infatti io nel topic che aprii volevo fare proprio la stessa modifica: usare un trimmer/potenziometro/resistenza, alla fine il costo totale sarebbe stato 2-3€ . -
mukkopazzo.
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tutt o blocc di materiali son 5 euro
quello che costa un sacco sono gli spinotti originali
ma almeno ad occhio di robby non dovrebbe esser solo la resistenza... altrimenti sarebbe un solo cavo in entrata e non 4.... -
Yokohama.
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CITAZIONE (mukkopazzo @ 4/3/2008, 10:29)tutt o blocc di materiali son 5 euro
quello che costa un sacco sono gli spinotti originali
ma almeno ad occhio di robby non dovrebbe esser solo la resistenza... altrimenti sarebbe un solo cavo in entrata e non 4...
Sì infatti, gli spinotti Bosch li cercai ma trovai solo quello femmina a 26€!!!
Porta 4 fili?? Potrebbe essere che monta una resistenza fissa che bypassa quella variabile, per "protezione" diciamo, ma è più probabile che invece non servano a nulla....poi dipende anche da dove va montata: se la monti tra centralina e rail allora con ogni probabilità non servono a nulla; montata in altra posizione potrebbe essere un'ulteriore resistenza ad es. sul flussometro. -
mukkopazzo.
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classica...sensore pressione rail... .