Modulo aggiuntivo o rimappa?

[era: Centralina bmw]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. attiliosaxo
     
    .

    User deleted


    200 Euro
    250 Euro con istallazione

     
    Top
    .
  2. salvozz
     
    .

    User deleted


    ma questo modulo della Dipa ad esempio,incrementa solo la pressione del rail vero?mica agisce anche sulla pressione di sovralimentazione?
     
    Top
    .
  3. Yokohama
     
    .

    User deleted


    La pressione di sovralimentazione viene modificata soltanto con una rimappatura della centralina (insieme ad altri valori perchè solo quella provocherebbe danni).
     
    Top
    .
  4. mukkopazzo
     
    .

    User deleted


    oggi monto il modulo...vi farò sapere!
     
    Top
    .
  5. Yokohama
     
    .

    User deleted


    AZZ Alessà mi raccomando provala per bene, poi vogliamo sapere tutto tutto :.27.:
     
    Top
    .
  6. mukkopazzo
     
    .

    User deleted


    appena montato
    provata anche se con un pò di traffico è difficile testare bene
    più che altro ho provato gli affondi cattivi in seconda per vedere se la prex supera la tolleranza di 2.5 bar (1 ambiente + 1.5 turbina ) e va in recovery e per fortuna tutto liscio
    non batte in testa
    fumo accettabilissimo
    insomma... resta la prova top speed... vi farò sapere


    per fortuna è tutto montato con cablaggio originale plug and play..quindi reveribile a piacimento
     
    Top
    .
  7. Yokohama
     
    .

    User deleted


    Direi che va provata per alcuni km, per dar modo alla centralina motore - che è adattiva - di "ottimizzare" l'erogazione in base all'aumentata pressione della pompa.

    Aggiornaci mi raccomando, soprattutto sulle prestazioni :.27.:

    P.S. Ma il modulo che hai preso è dotato di trimmer? A quanto l'hai regolato?
     
    Top
    .
  8. mukkopazzo
     
    .

    User deleted


    gaetà si è vero che la centralina è autoadattativa ma il discorso in questo caso non regge... non è un parametro a cui la centralina si abitua...
    cmq è vero che bisogna girarci un pochino per testarla, cosa che ho fatto e farò stasera sul tardi in evrsione criminale in fuga

    la centralina ha il classico trimmer a lato, per ora su una scala da 1 a 20 sta a 11/12
     
    Top
    .
  9. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mukkopazzo @ 3/3/2008, 15:35)
    gaetà si è vero che la centralina è autoadattativa ma il discorso in questo caso non regge... non è un parametro a cui la centralina si abitua...
    cmq è vero che bisogna girarci un pochino per testarla, cosa che ho fatto e farò stasera sul tardi in evrsione criminale in fuga

    la centralina ha il classico trimmer a lato, per ora su una scala da 1 a 20 sta a 11/12

    No no anche in questo caso conta, anche se in minor modo (sarebbe lungo spiegarlo).

    Per il trimmer bisognerebbe sapere che scala di misura ha - anche se alla fine non mi frega poi tanto :.24.: - cmq praticamente l'hai regolato circa a metà....uhm....dovresti effettuare varie prove aumentando man mano, così avresti il massimo rendimento possibile quando decidi di sfruttare il modulo :.30.:
     
    Top
    .
  10. yeoo
     
    .

    User deleted


    wè ale...ma di che marca è sto modulo? quanto l'hai pagato?
    cmq alla fine sicuramente sarà costituito dalla classica resistenza...proprio di qst abbiamo parlato ieri con i ragazzi di roma dei quali parecchi hanno montato direttamente la resistenza e dicono ke è cambiata totalmente la vettura e senza aver alcun minimo disturbo!
     
    Top
    .
  11. mukkopazzo
     
    .

    User deleted


    poco ma sicuro... resistenza con trimmer...
    l'ho preso x sfizio... per un semplicissimo motivo... cablaggi originali pul and play....!

    devo solo fargli un deviatore artigianale per accenderlo dall'abitacolo...
     
    Top
    .
  12. Yokohama
     
    .

    User deleted


    Non solo a Perugia ma ne parlammo pure ampiamente al corso da Mele. Infatti io nel topic che aprii volevo fare proprio la stessa modifica: usare un trimmer/potenziometro/resistenza, alla fine il costo totale sarebbe stato 2-3€ :.37.:
     
    Top
    .
  13. mukkopazzo
     
    .

    User deleted


    tutt o blocc di materiali son 5 euro
    quello che costa un sacco sono gli spinotti originali
    ma almeno ad occhio di robby non dovrebbe esser solo la resistenza... altrimenti sarebbe un solo cavo in entrata e non 4...
     
    Top
    .
  14. Yokohama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mukkopazzo @ 4/3/2008, 10:29)
    tutt o blocc di materiali son 5 euro
    quello che costa un sacco sono gli spinotti originali
    ma almeno ad occhio di robby non dovrebbe esser solo la resistenza... altrimenti sarebbe un solo cavo in entrata e non 4...

    Sì infatti, gli spinotti Bosch li cercai ma trovai solo quello femmina a 26€!!!
    Porta 4 fili?? Potrebbe essere che monta una resistenza fissa che bypassa quella variabile, per "protezione" diciamo, ma è più probabile che invece non servano a nulla....poi dipende anche da dove va montata: se la monti tra centralina e rail allora con ogni probabilità non servono a nulla; montata in altra posizione potrebbe essere un'ulteriore resistenza ad es. sul flussometro :.32.:
     
    Top
    .
  15. mukkopazzo
     
    .

    User deleted


    classica...sensore pressione rail...
     
    Top
    .
59 replies since 11/1/2008, 19:57   1976 views
  Share  
.