Omologazione Volante Sportivo

si può?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ErPomata2000
     
    .

    User deleted


    volevo domandare, ma per montare un volante sportivo è necessaria l'omologazione? oppure si può anche non fare?
     
    Top
    .
  2. Franz16v®
     
    .

    User deleted


    non mi pare si possa omologare il volante sportivo.
    quindi puoi montarlo direttamente.

    tu mica hai l'airbag? xkè in quel caso dovresti privartene o prendere un volante sport che comprenda l'airbag
     
    Top
    .
  3. ErPomata2000
     
    .

    User deleted


    nono fortunatamente (sfortunatamente) sono senza airbag. Quindi se vengo fermato non problem giusto?
     
    Top
    .
  4. Franz16v®
     
    .

    User deleted


    No non dovrebbero farti problemi, alla fine è un volante non cambia la guidabilità dell'auto
     
    Top
    .
  5. ErPomata2000
     
    .

    User deleted


    per il montaggio? è semplice o devo farlo montare da chi di competenza? a me il clacson lo porta al centrp
     
    Top
    .
  6. Franz16v®
     
    .

    User deleted


    allora calcola che devi prendere anche il mozzo specifico (non si può mettere sul mozzo originale) quindi devi togliere mozzo e volante attuale.

    collegare il nuovo mozzo fissarlo, passare i fili clacson e istallare con le apposite viti il volante su di esso (ovviamente a ruote dritte) il clacson lo fissi (il bottone che ti esce dalla confezione) sul clacson e colleghi i fili ad esso, ovviamente fai le prove.
    vedi che il volante o almeno il suo clacson ha un alloggio di alluminio, questo va tra mozzo e clacson.

    Cmq se il volante attuale sai toglierlo da solo (ce vuole un pò :D) il ripristino del volante sport è facile, puoi cmq anche farlo montare di chi di competenza, ma in teoria è semplice
     
    Top
    .
  7. ErPomata2000
     
    .

    User deleted


    tutttooo chiaro...ci pensa il meccanico auhauhauah...e il mozzo è universale??
     
    Top
    .
  8. Franz16v®
     
    .

    User deleted


    il mozzo devi prendere specifico quello per la tua Vw Polo (anno auto devi fornire anche mi pare)
    qnd vai a comprarlo a negozio digli che ti serve: mozzo sportivo per Vw Polo (serie e anno)
     
    Top
    .
  9. Franz16v®
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (racingcampania @ 9/11/2007, 00:00)
    monta come quello mio piccolo piccolo! ihihiih

    io monterei sempre un volante di grandezza come quelli normali...
    i piu piccoli mi pare siano i 280mm non sono adatti a tutte le auto (a parte il fronte estetico) ma in caso di curve mi pare diano problemi non so di quale entità, problemi cmq di MANOVRABILITA' cosi mi dissero amici...
     
    Top
    .
  10. scafnapoli
     
    .

    User deleted


    in effetti franz ha detto tutto...xò di solito il volante lo deve montare il gommista per una questione di equilibratura etc...
    altra nota è ke se uno ha l'airbag non può montarne uno senza...
     
    Top
    .
  11. mukkopazzo
     
    .

    User deleted


    se hai l'airbag è da ritito del libretto...
    tu non ce l'hai quindi tutt'appost
     
    Top
    .
10 replies since 6/11/2007, 11:54   2325 views
  Share  
.