Freedom Tuning Club

Reply

Omologazione Volante Sportivo, si pu?

« Older   Newer »
ErPomata2000
view post Posted on 6/11/2007, 11:54 Quote

volevo domandare, ma per montare un volante sportivo necessaria l'omologazione? oppure si pu anche non fare?

Franz16v
view post Posted on 6/11/2007, 12:21 Quote

non mi pare si possa omologare il volante sportivo.
quindi puoi montarlo direttamente.

tu mica hai l'airbag? xk in quel caso dovresti privartene o prendere un volante sport che comprenda l'airbag

ErPomata2000
view post Posted on 6/11/2007, 12:29 Quote

nono fortunatamente (sfortunatamente) sono senza airbag. Quindi se vengo fermato non problem giusto?

PM  Top
Franz16v
view post Posted on 6/11/2007, 12:40 Quote

No non dovrebbero farti problemi, alla fine un volante non cambia la guidabilit dell'auto

PM  Top
ErPomata2000
view post Posted on 6/11/2007, 12:42 Quote

per il montaggio? semplice o devo farlo montare da chi di competenza? a me il clacson lo porta al centrp

PM  Top
Franz16v
view post Posted on 6/11/2007, 12:54 Quote

allora calcola che devi prendere anche il mozzo specifico (non si pu mettere sul mozzo originale) quindi devi togliere mozzo e volante attuale.

collegare il nuovo mozzo fissarlo, passare i fili clacson e istallare con le apposite viti il volante su di esso (ovviamente a ruote dritte) il clacson lo fissi (il bottone che ti esce dalla confezione) sul clacson e colleghi i fili ad esso, ovviamente fai le prove.
vedi che il volante o almeno il suo clacson ha un alloggio di alluminio, questo va tra mozzo e clacson.

Cmq se il volante attuale sai toglierlo da solo (ce vuole un p :D) il ripristino del volante sport facile, puoi cmq anche farlo montare di chi di competenza, ma in teoria semplice

PM  Top
ErPomata2000
view post Posted on 6/11/2007, 12:56 Quote

tutttooo chiaro...ci pensa il meccanico auhauhauah...e il mozzo universale??

PM  Top
Franz16v
view post Posted on 6/11/2007, 13:17 Quote

il mozzo devi prendere specifico quello per la tua Vw Polo (anno auto devi fornire anche mi pare)
qnd vai a comprarlo a negozio digli che ti serve: mozzo sportivo per Vw Polo (serie e anno)

PM  Top
Franz16v
view post Posted on 9/11/2007, 08:59 Quote

CITAZIONE (racingcampania @ 9/11/2007, 00:00)
monta come quello mio piccolo piccolo! ihihiih

io monterei sempre un volante di grandezza come quelli normali...
i piu piccoli mi pare siano i 280mm non sono adatti a tutte le auto (a parte il fronte estetico) ma in caso di curve mi pare diano problemi non so di quale entit, problemi cmq di MANOVRABILITA' cosi mi dissero amici...

PM  Top
scafnapoli
view post Posted on 24/11/2007, 19:32 Quote

in effetti franz ha detto tutto...x di solito il volante lo deve montare il gommista per una questione di equilibratura etc...
altra nota ke se uno ha l'airbag non pu montarne uno senza...

mukkopazzo
view post Posted on 24/11/2007, 21:57 Quote

se hai l'airbag da ritito del libretto...
tu non ce l'hai quindi tutt'appost

10 replies since 6/11/2007, 11:54

Reply